annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho letto che si saprà tutto alla fine ossia a febbraio

cmq all'orale penso si capisce già come è andata...

se uno risponde a tutto o magari solo a una no penso che sia scontato sia idoneo

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      scusate ho qualche dubbio e spero che qualcuno me li chiarisca:

1. E' possibile sapere con esattezza quando termineranno gli orali?
      2. Alla fine della prova orale (di cui postero' tutte le impressioni appena terminero' la mia il 30 Novembre ) mi diranno solo se sono idoneo o anche il mio punteggio all'orale? oppure non sapro' niente e dovro' aspettare fino a febbraio ?

grazie a chi risponde motivando
      Se supponiamo che facciano 7 persone al giorno (è plausibile?) in 507/7=72 giorni dovrebbero farcela, insomma non credo si vada oltre metà, massimo fine febbraio. Per il punteggio mi sembra che qualcuno disse che verrà comunicato alla fine della giornata, insomma si deve aspettare solo per la graduatoria finale, ma già è tanto sapere se si è idonei o no!

Commenta

Originariamente inviato da titto3 Visualizza il messaggio
        Se supponiamo che facciano 7 persone al giorno (è plausibile?) in 507/7=72 giorni dovrebbero farcela, insomma non credo si vada oltre metà, massimo fine febbraio. Per il punteggio mi sembra che qualcuno disse che verrà comunicato alla fine della giornata, insomma si deve aspettare solo per la graduatoria finale, ma già è tanto sapere se si è idonei o no!
        si infatti, il punteggio sarebbe anche troppo (e direi inutile se tanto non conosci quello di tutti gli altri) ma almeno sapere se si è idonei o meno credo sarebbe indispensabile, non voglio stare 2 mesi in bilico..
        Chiedo ai "reduci" del 2003 se si ricordano come è andata.. vi hanno detto a fine orale se eravate idonei? vi hanno detto anche il punteggio?

Commenta

in effetti la graduatoria è abbastanza irrilevante
          a colpo d'occhio con voto scritto e orale si sa come siamo più o meno messi
          sarebbe invece difficilmente sostenibile stare due mesi in attesa di sapere se si è idonei e cmq non carino attendere per sapere il proprio voto, anche perchè non credo che il mio voto cambi a due mesi di distanza, quando non ricorderanno manco più la mia prova (che non è detto sarebbe una sfortuna )
          solitamente si sa il voto alla fine della giornata o della sessione
          quindi nel tuo caso o alla fine della mattinata o in serata
          tuttavia in BI non hanno seguito la prassi in uso in tanti altri concorsi, quindi non mi sorprenderei troppo, per quanto non gradirei, se si sapesse a fine giornata solo l'idoneità o meno
          speriamo di essere tutti idonei

Commenta

certo che anche dieci persone al giorno mette paura .. ci spremono! azz

Commenta

si infatti, il punteggio sarebbe anche troppo (e direi inutile se tanto non conosci quello di tutti gli altri) ma almeno sapere se si è idonei o meno credo sarebbe indispensabile, non voglio stare 2 mesi in bilico..
              Chiedo ai "reduci" del 2003 se si ricordano come è andata.. vi hanno detto a fine orale se eravate idonei? vi hanno detto anche il punteggio?
              non ricordo se a fine giornata o la mattina successiva prima di iniziare un altro giro di "giostra", comunque il punteggio dei candidati veniva reso pubblico.
              Ricordo che io, dovendo lasciare Roma, mandai mia cugina a vedere.
              Il punteggio dava l'idoneità. Il minimo era 30 e il massimo 50. Quindi fatta l'interrogazione e preso almeno 30 era sicuro che eri idoneo.
              Cosi come allo scritto, anche per l'orale ci fu la conferma scritta. Voto del test, voto dell'orale e posizione nella graduatoria finale.

Commenta

Naturalmente, non l'ho scritto prima perché lo davo per scontato, la posizione in graduatoria la conoscemmo solo alla fine degli orali.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  non ricordo se a fine giornata o la mattina successiva prima di iniziare un altro giro di "giostra", comunque il punteggio dei candidati veniva reso pubblico.
                  Ricordo che io, dovendo lasciare Roma, mandai mia cugina a vedere.
                  Il punteggio dava l'idoneità. Il minimo era 30 e il massimo 50. Quindi fatta l'interrogazione e preso almeno 30 era sicuro che eri idoneo.
                  Cosi come allo scritto, anche per l'orale ci fu la conferma scritta. Voto del test, voto dell'orale e posizione nella graduatoria finale.
                  quindi A friend, scusami ancora, mi confermi che a fine orale nella stessa giornata (o al max il giorno dopo) hai saputo il punteggio ottenuto all'orale? perchè mi era sembrato di capire che si sapeva al massimo l'idoneità, per il punteggio bisognava attendere la fine di tutti gli orali..
                  scusami la pedanteria ma è un particolare importante

Commenta

quindi A friend, scusami ancora, mi confermi che a fine orale nella stessa giornata (o al max il giorno dopo) hai saputo il punteggio ottenuto all'orale? perchè mi era sembrato di capire che si sapeva al massimo l'idoneità, per il punteggio bisognava attendere la fine di tutti gli orali..
                    scusami la pedanteria ma è un particolare importante
                    non ti preoccupare, Giando, forse non sono stato chiaro io.
                    idoneo significa semplicemente aver superato il test (col punteggio minimo per accedere all'orale, naturalmente) e l'orale, almeno con la votazione minima che se non ricordo male il vostro bando è 30. Questo a prescindere dalla posizione in graduatoria che verrà formata successivamente.
                    Superato anche l'orale, tutti voi 507 (o meno se qualcuno avrà meno di 30 all'orale e sarà quindi "non idoneo" e pertanto escluso dalla formazione della graduatoria) sarete "idonei". Coloro che, sommando i punteggi di test e orale, avranno i 40 punteggi più alti saranno i "vincitori".
                    Se non sono stato chiaro anche questa volta chiedi pure.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      non ti preoccupare, Giando, forse non sono stato chiaro io.
                      idoneo significa semplicemente aver superato il test (col punteggio minimo per accedere all'orale, naturalmente) e l'orale, almeno con la votazione minima che se non ricordo male il vostro bando è 30. Questo a prescindere dalla posizione in graduatoria che verrà formata successivamente.
                      Superato anche l'orale, tutti voi 507 (o meno se qualcuno avrà meno di 30 all'orale e sarà quindi "non idoneo" e pertanto escluso dalla formazione della graduatoria) sarete "idonei". Coloro che, sommando i punteggi di test e orale, avranno i 40 punteggi più alti saranno i "vincitori".
                      Se non sono stato chiaro anche questa volta chiedi pure.
                      chiarissimo come sempre
                      ne approfitto per chiederti dei pareri informali sulla base delle tue idee che sono sempre interessanti
                      secondo te la commissione sarà severa agli orali? mi spiego meglio, secondo te qual'è lo scopo dell'orale, esaltare il nozionismo o capire se il candidato ha un minimo di cultura? la commissione ha uno spirito positivo oppure inquisitorio? infine secondo te che percentuale di bocciati all'orale ci potrebbe essere? ti ricordi la percentuale del tuo concorso? sai io ho pochissimo tempo per studiare e lavoro, in 20 giorni devo rivedere un sacco di cose e l'ansia aumenta..
                      grazie mille per la tua disponibilità a sopportarci..

Commenta

Sto operando...
                      X