annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    ma io mi chiedo.... perchè vi siete concentrati dal congresso di vienna in poi???

ho sbagliato io???

giorni e giorni a farmi l'800, il 1000, il 1200 e cosi via...

sul bando si parlava di storia secondo i programmi delle scuole medie, non di 3 media...

e ho buttato tempo nel wc!

per fare quella dannata storia ho tralasciato la geografia e sono stata fatta fuori (4 su 7 sbagliate)

l'europa l'avevo giusto letta, sapevo tutte le capitali anche del liechtnestein ma sti fiumi e colline no
    Però pensa che tu se passi all'orale hai ottime possibilità di superarlo, io rischierei di diventare lo zimbello della commissione (Quindi, signorina, secondo lei le Crociate furono combattute da americani e francesi che si contendevano l'Isola di Pasqua?)

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      nel senso che ti fai ipnotizzare e poi ti fai leggere interi libri di storia geogr ecc ecc oppure cerchi di imparare ad ipnotizzare con i tuo sguardo la commissione affinchè ti chieda ciò che vuoi?l
      La seconda che hai detto, ovviamente è più facile..... Devo solo ripetere, fissando negli occhi la Commissione: cinquanta cinquantesimi.... cinquanta cinquantesimi.... l'orale è finito.... cinquanta cinquantesimi..... mandami a casa..... cinquanta cinquantesimi.... passa al prossimo candidato.... l'orale è finito.... cinquanta cinquantesimi....

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
        Però pensa che tu se passi all'orale hai ottime possibilità di superarlo, io rischierei di diventare lo zimbello della commissione (Quindi, signorina, secondo lei le Crociate furono combattute da americani e francesi che si contendevano l'Isola di Pasqua?)
        Lascia stare, ti prego! Quando sarà il mio orale tu, che starai fuori a studiare, sentirai un sacco di gente ridere sguaiatamente. Saranno i miei spettatori. La commissione imbarazzata inviterà al silenzio i presenti. Io farfuglierò 3 o 4 sillabe, e una risata ancora più fragorosa romperà il precario silenzio della sala. Ti verrà spontaneo accorrere. E mi vedrai

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
          Scusa, dai per buona l'exe con quale risposta?
          Si possono inviare, FrancescoAnt docet, ingegnere elettronico, quindi la buona era tutti i files
          però resta controversa

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
            peccato che mi sono uccisa a vuoto perchè ne ho sbagliate troppe... e quindi addio orale... era bello potersi mettere alla prova su una cultura scolastica e non universitaria... ho vissuto questo concorso con immenso piacere ma mi sono organizzata male con lo studio e non sono riuscita a fare bene le cose, volevo strafare e cosi per mancanza di tempo non ho finito ciò che dovevo fare (e le domande al concorso erano giusto su quelle cose saltate)

va beh mi posso consolare sul fatto che la mia cultura è migliorata, ho scoperto una passione per la storia che non avevo... avevo tante di quelle carenze (a scuola imparavo tutto a memoria dato che amavo solo la matematica o le materie scientifiche) e qualcosina l'ho sistemata

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
              Si possono inviare, FrancescoAnt docet, ingegnere elettronico, quindi la buona era tutti i files
              però resta controversa
              Se volete faccio la dimostrazione pratica, vi mando un EXE INNOCUO (eh eh eh eh eh eh eh) con l'omino di neve che sorride (lo sai lui perché sorride)

Commenta

26 mattina

ultimo aggiornamento 26 mattina e vado a nanna.. ne mancano solo 10..

1. Diritto Costituzionale: art 2 “sia come singolo sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua
                personalità”
                2. Diritto Costituzionale: art 2 validità “doveri inderogabili” in campo economico politico sociale
                3. Diritto Costituzionale: art 3
                4. Diritto Costituzionale: stato promuove sviluppo e ricerca
                5. Diritto Costituzionale: stato tutela patrimonio artistico
                6. Diritto Costituzionale: Estradizione concessa solo per genocidio
                7. Diritto Costituzionale: Quando è entrata in vigore la Costituzione
                8. Diritto Costituzionale: Cosa si intende per Stato democratico
                9. Diritto Costituzionale: Significato di Decentramento

10. Storia: Conclusione vicenda Fiume
                11. Storia: Episodio Fiume: D’annunzio con un manipolo di uomini prese possesso della città
                12. Storia: I valori dei futuristi (erano quelli di esaltazione della guerra, velocità, tecnologia e violenza)
                13. Storia: Impresa dei 1000
                14. Storia: Marcia su Roma 1922
                15. Storia: Reggenza del Carnaro
                16. Storia: Vicenda Fiume avvenne dopo la fine della prima guerra mondiale

17. Geografia: Arcipelago greco (cicladi)
                18. Geografia: Capitale della Slovenia (Lubiana)
                19. Geografia: Citta che si affaccia sul canale della manica (Dover)
                20. Geografia: Confini del Lussemburgo
                21. Geografia: Cosa si trova a sud est della Francia (Provenza)
                22. Geografia: Quali sono i paesi dell’unione monetaria che non si affacciano sul mare( Austria e
                Lussemburgo)
                23. Geografia: Unione monetaria non ha riguardato .. (regno unito e Danimarca)
                24. Geografia: Irlanda è una Repubblica parlamentare

25. Italiano: Che animale è l’airone protagonista della fiaba
                26. Italiano: Come si comporta l’airone dopo che l’altro uccello gli ha fatto uno sgarbo
                27. Italiano: Dissenso = divergenza
                28. Italiano: Il brano è una fiaba con scopo morale
                29. Italiano: Il tempo congiuntivo imperfetto (forse)
                30. Italiano: Plurale di terracotta (terrecotte)
                31. Italiano: Significato di Inoppugnabilmente
                32. Italiano: Soggetto sottinteso in una frase
                33. Italiano: Definizione di sciacallo
                34. Italiano: Significato di 'congedarsi'

35. Matematica: 1,23 periodico
                36. Matematica: Altra equazione in cui si chiedeva perché non poteva mai perdere significato
                (denominatore sempre maggiore di zero)
                37. Matematica: Calcolare il quadrato di un binomio
                38. Matematica: Circonferenza = p greco X diametro
                39. Matematica: Equazione che perdeva significato se il denominatore era nullo
                40. Matematica: Equazione del tipo a + b + c … da semplificare
                41. Matematica: Trovare errore (definizione angoli supplementari)
                42. Matematica: Volume del cubo che è 8 volte più grande se lo spigolo raddoppia

43. Logico Attitudinali: 81 27 9 3 1
                44. Logico Attitudinali: Ballatoio sta a balcone come lordare sta a sporcare
                45. Logico Attitudinali: Cereali sta a segale come bandiera sta a … + …
                46. Logico Attitudinali: Donne, madri e lavoratrici : insieme grande + due intersecati dentro
                47. Logico Attitudinali: Frasi che corrispondono a una cifra (numero di lettere)
                48. Logico Attitudinali: Freccia sta ad arco
                49. Logico Attitudinali: Il numero fatto di tante cifre poteva essere scritto solo 3 volte (mi sa che erano i
                9 a mancare)
                50. Logico Attitudinali: Il triangolo scomposto, l’elemento in più era il trapezio piccolo
                51. Logico Attitudinali: Lancette Orologio
                52. Logico Attitudinali: Lettere allo Specchio
                53. Logico Attitudinali: Linea che era ripetuta in una specie di pupazzo di neve
                54. Logico Attitudinali: Nave che ruotava in tutte le direzioni
                55. Logico Attitudinali: Pittore(non ricordo quale) sta a pittura come leopardi sta a poesia
                56. Logico Attitudinali: Puntino da posizionare in una delle figure
                57. Logico Attitudinali: Quadrati sempre più piccoli
                58. Logico Attitudinali: Quadrato suddiviso in quadratini che man mano erano eliminati
                59. Logico Attitudinali: Stringhe di lettere, lettera data doveva essere dopo un'altra
                60. Logico Attitudinali: le donne ricche sono manager
                61. Logico Attitudinali: gli elementi compongono un quadrato
                62. Logico Attitudinali: immagini occhiali uguali ( nei box 3 e 4)
                63. Logico Attitudinali: forbito, allampanato o ALACRE
                64. Logico Attitudinali: Parola = n° lettere x 2
                65. Logico Attitudinali: Pezzo mancante di un rettangolo
                66. Logico Attitudinali: Due riquadri con vari simboli: quanti sono gli elementi uguali?
                67. Logico Attitudinali: successione ovali intersecati a quadrati ( da escludere quello con il quadrato con
                le punte arrotondate)
                68. Logico Attitudinali: due punti legati da un arco STA A un punto COME due quadratini collegati da
                una linea STA A un quadratino
                69. Logico Attitudinali: immagine con un puntino ,due triangolini e due archetti (trovare immagini con
                gli stessi elementi)
                70. Logico Attitudinali: Asterisco deformato

71. Informatica: accesso più utenti in lettura e scrittura a un file
                72. Informatica: Cos’è una libreria software
                73. Informatica: dove viene eseguito il browser (computer locale)
                74. Informatica: Elemento essenziale per un pc (scheda madre)
                75. Informatica: Excel (cosa fa l’operazione D2 - 10)
                76. Informatica: garanzia consegna posta elettronica (secondo me non definibile)
                77. Informatica: Correzione con tratteggio rosso in Word
                78. Informatica: RAM e disco fisso
                79. Informatica: file audio mp3
                80. Informatica: cookies

81. Inglese: “Ask her/him”
                82. Inglese: “Could I Borrow”
                83. Inglese: “What was she doing”
                84. Inglese: La regina d’Inghilterra pose fine ai dissidi tra cattolici e protestanti
                85. Inglese: Traduzione “fat”
                86. Inglese: “We met at the seaside”
                87. Inglese: Clever = intelligente
                88. Inglese: Plurale di wife
                89. Inglese: Traduzione frase sul Papa e il divorzio di Enrico VIII
                90. Inglese: Chi era la regina d’inghilterra (domanda da confermare)

Commenta

però resta controversa
                  se non sbaglio io li ho inviati... logicamente devono essere exe molto piccini se no nessuna casella email te li fa inviare...

Commenta

però resta controversa
                    In questo caso, l'ing. Formica, ha perfettamente ragione...

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Se volete faccio la dimostrazione pratica, vi mando un EXE INNOCUO (eh eh eh eh eh eh eh) con l'omino di neve che sorride (lo sai lui perché sorride)
                      no ma posso immaginarlo ?

Commenta

Sto operando...
                      X