annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    davvero non escono i punteggi??

    uff di solito odio studiare ma per una volta vorrei tanto da domani farlo per il concorso!!!

    che poi la cultura generale è cosi bella...
    Guarda, se non uscissero alla fine sarei più contento, mi basta un SI' / NO, ON / OFF, ACCESO / SPENTO.

    Se vediamo i numeri fino alla seconda cifra decimale, gli statistici del forum partono con interpolazioni statistiche, istogrammi, diagrammi a torta, funzioni interpolatrici, e passiamo metà del tempo a studiare il passato anziché preoccuparci del futuro

    Commenta


      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Poi in ogni caso ci sono materie che non meritano neanche di perderci tempo con l'argomento a piacere.

      Prendiamo ad esempio matematica.

      Matematica fino alla 3^ Media.

      Che argomento a piacere ti prepari?

      Va bene qualunque argomento, ma non c'è bisogno di intavolare i discorsi una settimana prima.

      La quadratura del cerchio magari è troppo avanti, anche le funzioni esponenziali e logaritmiche, ma prepararsi un discorso sulla circonferenza mi sembra francamente una perdita di tempo, meglio studiare storia / geografia / educazione civica!
      Davo per scontato che il mio ragionamento si potesse fare con determinati tipi di argomento....cmq nn ti credere che anche in matematica ce ne sono cose da raccontare....nn per forza numeri.........c'è tutta la filosofia che sta dietro a certi ragionamenti... e nn dire subito che sono cose che non si fanno alle medie perchè nei libri dei miei "alunni" ci stanno un sacco di trafiletti con "storie matematiche"!

      Commenta


        Originariamente inviato da monia fetel Visualizza il messaggio
        Al concorso per l'ospedale Sant'Andrea di Roma che una mia cara amica ha fatto 15 mesi fa è andata così. Avevano una ciotola con tanti fogliettini di carta con dei numeri . Tu lo prendevi, leggevi il numero e ti dicevano a che argomento corrispondeva.
        Noooooooooooooooooooooo con la mia sfiga di STORIA becco il NEOGUELFISMO, quello che è uscito alla Maturità 1990. Ancora me lo ricordo. Avevo 9 di storia. E non sapevo neanche cosa fosse il NEOGUELFISMO. Ho guardato sul vocabolario, ho fatto mentalmente una risata, e sono passato subito al tema su Pascoli, in fondo si trattava di spiegare che non è un poeta rurale come sembra ad un lettore poco attento

        Commenta


          Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
          Totopunteggio (Yes, we can)

          Sally981 43,97
          Andre08 44,14
          solareèbello 42,97
          monia fetel 43,30
          Nico82 43
          bruchetta 42,83
          merimareggiare 43,97
          lasperanzaelultimaamorire 43,48
          Eleusina 43
          PurePoison 48
          magic4theyes 47,99
          ofelia 42,47
          mirandanilson 42,47
          redrush 45,3
          selene 42,97
          cricri81 42/43
          Paloma 41,?/42,47
          codino 42,47/43,64
          zoe 46,49
          leopard 42/43
          Amishat 42,13/44,81
          vntina 42.63/48.66
          anthyllis 44,31
          marcot 44
          profiteroles 43,97
          FrancescoAnt 41
          my2p 42

          Su su, ci serve qualche altro dato
          Allora aggiungerei Zenit 41,83/42,5

          Commenta


            Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
            Totopunteggio (Yes, we can)

            scusate ho saltato qualcuno

            Commenta


              Comunque io non posso passare agli orali, veramente, sono improponibile, non saprei da dove cominciare, non so niente, non si possono colmare tante lacune in 3 settimane.

              Commenta


                Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                Guarda, se non uscissero alla fine sarei più contento, mi basta un SI' / NO, ON / OFF, ACCESO / SPENTO.

                Se vediamo i numeri fino alla seconda cifra decimale, gli statistici del forum partono con interpolazioni statistiche, istogrammi, diagrammi a torta, funzioni interpolatrici, e passiamo metà del tempo a studiare il passato anziché preoccuparci del futuro
                si ma per chi non è entrato almeno sapere se ha fatto schifo schifo o se l'è cavata

                se fossi 501° mi ammazzerei... ma meglio 800° che 13000°, è una piccola consolazione

                Commenta


                  Totopunteggio (Yes, we can)

                  Sally981 43,97
                  Andre08 44,14
                  solareèbello 42,97
                  monia fetel 43,30
                  Nico82 43
                  bruchetta 42,83
                  merimareggiare 43,97
                  lasperanzaelultimaamorire 43,48
                  Eleusina 43
                  PurePoison 48
                  magic4theyes 47,99
                  ofelia 42,47
                  mirandanilson 42,47
                  redrush 45,3
                  selene 42,97
                  cricri81 42/43
                  Paloma 41,?/42,47
                  codino 42,47/43,64
                  zoe 46,49
                  leopard 42/43
                  Amishat 42,13/44,81
                  vntina 42.63/48.66
                  anthyllis 44,31
                  marcot 44
                  profiteroles 43,97
                  FrancescoAnt 41
                  my2p 42
                  sabrylariccia 44,15
                  Zenit 41,83/42,5

                  Su su, ci serve qualche altro dato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
                    scusate ho saltato qualcuno
                    avevo pregato di inserire anche me con 5 sbagliate e 5 nn date......... punteggio stimato 44,15

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                      Comunque io non posso passare agli orali, veramente, sono improponibile, non saprei da dove cominciare, non so niente, non si possono colmare tante lacune in 3 settimane.
                      Mio fratello dice che lo studio LAST MINUTE a volte frutta bene, con l'EFFETTO SPUGNA.

                      L'effetto spugna sarebbe che il giorno dopo sei la massima scienziata internazionale, e due giorni dopo sei la più incompetente dell'universo e provincia.

                      L'importante è non perdere di vista il mondo che ci circonda.

                      Io alle scuole superiori (geografia economica), per studiare tutta l'India il giorno prima dell'interrogazione (c'era "il giro", ossia le interrogazioni programmate), sapevo TUTTO ma ho dimenticato la cosa più importante, ossia che in India le vacche sono sacre, e la loro carne non è prelibata come mi sono prodigato a precisare durante l'interrogazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X