annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=magic4theyes;516411]Per paloma1980 e chiunque altro abbia sostenuto la prova giovedì 28 nel pomeriggio, ecco il quadro delle domande alle quali siamo riusciti a risalire nell'altro forum. Mi raccomando, contribuite a completarlo!

Per Sissi, Magic4Theys e tutte le persone del 28 pomeriggio
    questa è l'ultimo aggiornamento, corretto e integrato delle altre due domande...siamo a 94 domande..quindi può essere utile a farsi un'idea.....domani non servirà più a niente...quindi in bocca al lupo a tutti.....

EDUCAZIONE CIVICA
    1. capacità di elezione /elettorato passivo
    2. bicameralismo perfetto/ Parlamento
    3. Chi sostituisce il Presidente Repubblica/ Pres Senato
    4. Da chi è costituit il Governo/ P Consiglio + Ministri
    5. chi rappres l'unità dello stato/ P repubb
    6. chi guida e amministra Stato/P Consiglio
    7. durata legislatura/5 anni

STORIA
    8. ....../Sbarco in Normandia
    9. Operazione Overlord?/ Sbarco in Normandia
    10. Bombardamento Cassino e sbarco?/ Anzio (altre opzioni Napoli, Brindisi, Livorno)
    11. data firma armistizio/ 8 settembre 43
    12. Collaborazionismo/ governi asserviti alla dominazione nazista
    13. chi volle la Rep Salò/ Mussolini
    14. ....../Regno Sud
    15. paesi vincitori /Ingh-Rus-USA

[QUOTE]

Decisamente più facili rispetto a quelle del 26 mattina

Commenta

ciao a tutti
      vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto la prova il 28 mattina e che magari ricorda qualche domanda
      grazie a tutti

Commenta

[QUOTE=ritchieb;516459][QUOTE=magic4theyes;516411]Per paloma1980 e chiunque altro abbia sostenuto la prova giovedì 28 nel pomeriggio, ecco il quadro delle domande alle quali siamo riusciti a risalire nell'altro forum. Mi raccomando, contribuite a completarlo!

Per Sissi, Magic4Theys e tutte le persone del 28 pomeriggio
        questa è l'ultimo aggiornamento, corretto e integrato delle altre due domande...siamo a 94 domande..quindi può essere utile a farsi un'idea.....domani non servirà più a niente...quindi in bocca al lupo a tutti.....

EDUCAZIONE CIVICA
        1. capacità di elezione /elettorato passivo
        2. bicameralismo perfetto/ Parlamento
        3. Chi sostituisce il Presidente Repubblica/ Pres Senato
        4. Da chi è costituit il Governo/ P Consiglio + Ministri
        5. chi rappres l'unità dello stato/ P repubb
        6. chi guida e amministra Stato/P Consiglio
        7. durata legislatura/5 anni

STORIA
        8. ....../Sbarco in Normandia
        9. Operazione Overlord?/ Sbarco in Normandia
        10. Bombardamento Cassino e sbarco?/ Anzio (altre opzioni Napoli, Brindisi, Livorno)
        11. data firma armistizio/ 8 settembre 43
        12. Collaborazionismo/ governi asserviti alla dominazione nazista
        13. chi volle la Rep Salò/ Mussolini
        14. ....../Regno Sud
        15. paesi vincitori /Ingh-Rus-USA

Decisamente più facili rispetto a quelle del 26 mattina
        Dovresti maledire chi ha scelto la busta..
        "Never give up!"

Commenta

Originariamente inviato da solareèbello Visualizza il messaggio
          ad es: 3 alla terza : 3 alla terza quanto fa?
          3 ^3 è 27

Commenta

[QUOTE=freud_fra;516461]
            Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio

Dovresti maledire chi ha scelto la busta..
            Per carità, io sono fermamente convinto che le prove alla fine si equivalgano tutte però adesso che ho letto le domande di educazione civica del 28 pomeriggio mi sono cascate le braccia pensando a cosa è capitato a me la mattina....

Commenta

beh in effetti quelle di ed civica del 28 erano davvero facili

io ripeto sapevo la storia a perfezione tranne il 900

avevo portato con me dei riassunti a roma e casualmente non avevo con me nè francia nè benelux e che esce?????

benelux, prima guerra mondiale, ed civica che non c'era sul simone

sono stata la mattina del 27 a studiare... magari un colpo d'occhio sui riassuntini e non sbagliavo ardenne e rodano... uff

Commenta

Tornando alla domanda del 27 pom. sulla galassia, mi pare si chiedesse il significato di galassia in generale, non riferito al testo...perciò ho risposto "insieme di stelle"...poi boh...

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                  Tornando alla domanda del 27 pom. sulla galassia, mi pare si chiedesse il significato di galassia in generale, non riferito al testo...perciò ho risposto "insieme di stelle"...poi boh...
                  Ma guarda forse parliamo di due domande diverse, quella che dico io aveva come alternative:
                  a) SI
                  b) NO
                  c) No, perchè della galassia (e qui non ricordo se specificasse "a cui si riferisce l'autore nel testo") fanno parte solo le stelle del sistema solare
                  d) Boh

Ad ogni modo mi ricordo di aver pensato che la C non c'entrasse nulla con quello che chiedeva la domanda.

Commenta

effettivamente le domande del 28 erano un po' più facilotte.
                    io avendo fatto quelle del 28 mattino ho trovato difficoltà in quelle di ed.civica e forse storia ad esempio i partiti politici

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                      Io credo di averne sbagliate 2 di sicuro: il valore di x che rendeva impossibile l'equazione e un'altra che non ricordo, ma so che tra le opzioni c'era una soluzione con la radice quadrata e ho scelto quella...avrei dovuto umilmente lasciarle in bianco.

non la ricordo sinceramente...

non vorrei aver sbagliato anche questa

c'erano delle frazioni ma non c'erano termini al quadrato se non erro

quindi dovevi togliere solo i valori che annullavano il determinatore ma essendo di primo grado non dovrebbero esserci radici

io l'ho fatta in un secondo, la risposta al lato c'era e l'ho segnata senza farmi troppe domande

di matematica c'era il teorema di pitagora
                      una equazione indeterminata
                      il dominio di una equazione
                      due calcoli con monomi (mi pare una moltiplicazione e una semplificazione)
                      proprietà potenze
                      e poligoni con uguali lati

Commenta

Sto operando...
                      X