annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si, scusami si parlava di ardenne:
    ho verificato su wikipedia che è giusta:
    Le Ardenne sono una regione collinare coperta da foreste, che si trova principalmente in Belgio e Lussemburgo, ma che si estende fino in Francia (dando il nome al dipartimento delle Ardenne e alla regione della Champagne-Ardenne).

ricordate quei due cerchi con dentro lettere greche in cui bisognava scrivere le differenze?
    quante ne avete trovate? io ho scritto 8

Commenta

ma nessuno aveva ....l'airone nel dialogo...??..cosa avete risposto???...com'e' costituito fisicamente questo uccellaccio???

Commenta

Qualcuno ricorda le alternative della domanda su Rotterdam? Magari riesco a ricostruire cosa ho risposto...

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
          C'ero io il 27 pomeriggio

Di queste 4 domande ricordavo solo l'ultima, ottimo!
          Sulle Fiandre non ho idea di cosa posso aver risposto, non mi ricordo le alternative, in ogni caso le avrei collocate in Belgio. Sull'estuario sono sicura di aver risposto qualcosa a proposito del mare che si infila dentro. Su Rotterdam buio totale. La figura anche per me era un ovale.
          io no... ho messo quella dei detriti anche se non ricordo se quello è quello a delta...

perchè il mare che entra a imbuto nel fiume non l'ho mai sentito... ricordo benissimo che non era il fiume ad entrare a imbuto ma il mare

però sul serio a me le fiandre non c'erano...non è che non l'ho viste!!!???

ricordo le domande

rotterdam
          capitale del portogallo
          ardenne (sbagliata)
          fiume tra germania e francia (boh)
          pesce olandese (ahhhhhhhhhhh)
          fiume a estuario
          dove era l'alsazia e la lorena mi pare che era di storia

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
            ricordate quei due cerchi con dentro lettere greche in cui bisognava scrivere le differenze?
            Quella era proprio infame. Io ho risposto 7 cmq.

Commenta

Cmq il fiume tra Germania e Francia è il Reno, l'Alsazia-Lorena si trova a nord-est della Francia, al confine con la Germania.

Commenta

Si, scusami si parlava di ardenne:
                ho verificato su wikipedia che è giusta:
                Le Ardenne sono una regione collinare coperta da foreste, che si trova principalmente in Belgio e Lussemburgo, ma che si estende fino in Francia (dando il nome al dipartimento delle Ardenne e alla regione della Champagne-Ardenne).

non ricordo... o 6 o 8 penso... ma non ricordo

io per le ardenne ho messo isole ma si può???? le ho confuse con le azzorre!!!

e cmq sopra l'inghilterra ci sono le ebridi, le shetland e le orcadi (mmh va beh non ricordo i nomi) e nonostante lo sapessi ho messo isole che idiota!)

Commenta

rotterdam ( più grande porto europeo e seconda città paesi bassi)
                  capitale del portogallo (lisbona)
                  ardenne (zona collinare tra belgio, francia e paesi bassi)
                  fiume tra germania e francia (boh) era il reno ma io l'ho capito solo dopo aver consegnato
                  pesce olandese (ahhhhhhhhhhh) le aringhe
                  fiume a estuario: a causa delle forti correnti marine che non permettono l'accumulo di detrti
                  dove era l'alsazia e la lorena mi pare che era di storia [L'Alsazia-Lorena (in francese: Alsace-Lorraine; in tedesco: Elsaß-Lothringen) è il nome di una regione storica lungamente contesa tra Germania e Francia ed oggi facente parte di quest'ultima. Le sue città principali sono Strasburgo, Metz e Colmar./QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da chicerca Visualizza il messaggio
                    giando.ing in cerca di memoria?! Eccomi qui ci sono, ma rimango in ombra! Credo di non avere nessuna speranza... eh tu? perchè mangiarsi ancora il cervello per ricordare domande ed eventuali errori??? ...dai il 4 è alle porte!!!
                    ciao chicerca, mi puoi contattare alla mail confucio222@gmail.com
                    grazie

Commenta

mmm.. ricordo la domanda ma non cosa ho risposto.. forse 8

Commenta

Sto operando...
                      X