annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma quanto mi girano al pensiero di poter essere fuori per il salary e per i polinomi che non ho visto la soluzione per stanchezza
    beh, non pensiamoci troppo
    io domani ho da fare quindi mi distraggo, lunedi studio matematica, tanto mi serve per altro, martedi lavoro, mercoledi vediamo e poi ci siamo ...

Commenta

ot, scopro ora che è stato centrato il 6 al superenalotto
      data la modalità penso che nessuno abbia creduto di fare il montepremi pieno, ma magari di prenderne una trentina
      invece sono solo 2,5 a testa, una vincita umana, che se non si hanno troppi fratelli da aiutare, ti consente di vivere moooolto meglio, ma non ti stravolge
      auguri ai fortunati

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        ma quanto mi girano al pensiero di poter essere fuori per il salary e per i polinomi che non ho visto la soluzione per stanchezza
        beh, non pensiamoci troppo
        io domani ho da fare quindi mi distraggo, lunedi studio matematica, tanto mi serve per altro, martedi lavoro, mercoledi vediamo e poi ci siamo ...
        Meglio ...
        cmq per chi volesse tormentarsi un altro po'...
        NormalDistribution.xls
        (forse funge)

con i buoni auspici, buon w.e.

Commenta

perchè la soglia non può essere sotto 40
          40 vuol dire 80 fatte, 20 bianche
          quante erano le domande difficili o ambigue? una ventina

starei per valori più bassi se le domande del test fossero state di difficoltà equivalente, ma così non era
          anche una capra poteva rispondere a 60 domande correttamente
          capra si fa per dire .. dati i voti per l'ammissione
          60 domande fa 30 punti, se la capra le ha lasciate in bianco

credo che si sia tentato tutti di ridurre i bianchi, data la concorrenza e quindi la capra in questione potrebbe scivolare a 20 punti ..
          ma cmq sia vedo alzarsi l'assicella

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
            E gli altri numeri? Hai verificato che le cifre si ripetessero un numero di volte che fosse un multiplo di 4?
            scusa non capisco...che centrano i multipli di 4?
            se nel numero c'è un solo 2 e nella stringa 4 al massimo posso usare 4 volte il due e quindi posso comporre 4 volte il numero e cmq io l'ho interpretata pensando che alla fine dei numeri della stringa possono pure avanzare senza che si possa ricomporre il numero della traccia!

Commenta

dunque se si vuole a questo punto anche in sta domanda c'era una ambiguità
              parliamo in generale
              io do una stringa di 40 cifre
              e chiedo quante volte si possa comporre un numero
              abcdce
              se con la domanda si intende, come credo (infatti penso di avere sbagliato) quante volte abcdce sta dentro la stringa di 40 cifre
              devo contare quante volte c sta nella stringa e dividerlo per due
              perchè se ci sono ad esempio otto c posso con quella stringa comporre 4 volte il numero dato, sempre che ci siano anche 4 abde
              se invece ci sono 5 abde e 7c
              per cinque volte abcdce potrei comporlo,ma alla quarta e alla quinta mi mancano i c

anche intendendo quante volte posso con cifre in posizioni diverse nella stringa comporre il numero direi non cambia
              mi spiego
              mettiamo il solito abcdce
              stringa di 40 cifre in cui il primo a è a1 il secondo a2 a3 a4 a5
              e così per b d e
              per c dato che ce ne sono otto avremmo c1 c2 c3 c4 c5 c6 c7 c8
              quindi l'ultima combinazione possibile sarebbe
              per abcde
              a4b4c7d4c8e4
              sempre quattro sono, anche se avrei ancora a5 b5 d5 e5 nella stringa

chiaro?

io che ero il 26pom ricordo che ho contato i 4 e i 7 perchè mi pareva che la cifra doppia (non ricordo se tre o nove) fosse in abbondanza
              e veniva 5, ma credo proprio sia sbagliato, avrei dovuto cmq contare la cifra doppia
              a meno che ..
              vi ricordate di quante cifre era la stringa? e comprendeva solo cifre che appartenevano al numero oppure no?
              nel secondo caso, visto che mi pare di ricordare oltre 40 cifre nella stringa
              avremmo per 4 cifre visto che sono 5 ciascuna 20 cifre occupate della stringa
              per le altre due altre 20 e ci si starebbe

ps ora soltanto mi viene in mente che erano forse 38
              azz, niente ho sbagliato

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                pur rispettando le opinioni altrui e ci mancherebbe, mi chiedo come si possa credere che in un giorno si possa fare la geografia mondiale per di piu' per gente che era su treni aerei o cmq in movimento...
                mi sembra pertantoo pervicace l'insistenza di merimareggiare (utente che cmq prima delle prove nulla ha condiviso o scritto) nell'affermare un vantaggio .... mah

inoltre le prove si sono svolte solo in tre giorni, ci sono preselezioni di molti giorni...

cmq trovo l'assunto assolutamente incondivisibile e soprattutto fuori luogo: il forum è un luogo per scambiarsi info ( e non per piagnucolare e lamentarsi ), senza contare che poi mica tutti lo conoscono o ne leggono ogni pagina...cmq tant'è

quoto, decisamente

Commenta

ho fatto una piccola indagine tra i corsisti sibc....nove persone.... punteggio minimo 40 max 45....credo che si entreara con 43.5 e che gli exequo saranno un centinaio..... credo che la maggior pate deei punteggi sia concentrata tra 42 e 44....

Commenta

scusate gli errori.... ma ho un braccio ingessato....

Commenta

9 errori
                      4,5 in meno meno ca 2
                      mah, a malincuore credo sia una stima corretta
                      cos'è sibc?

Commenta

Sto operando...
                      X