annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PER MERIMAREGGIARE:

ho letto la tua storia.. Intanto scusami se ti do del tu, potresti essere mia mamma, ma si sa, nel web si dà sempre del tu Riflettevo su ciò che hai raccontato, al fatto che dietro ad ogni nickname si cela sempre qualcuno con una propria storia, particolare, unica e diversa dalle altre.. Anch'io a maggio ho perso una persona cara, una figura chiave nella mia vita, presente per molti anni.. E non ti nascondo che ho molto pensato e continuo a pensare a questa persona, che è stata come un padre, e forse più di un padre per me.. La penso anche alla luce di tutte le prove che la vita quotidianamente ci pone davanti.. Ti auguro davvero ogni bene, te lo dico col cuore in mano!

Anch'io ho fatto parecchi concorsi nonostante la mia giovane età (24 anni), e quelli nei Comuni li ho trovati i più difficili, soprattutto per quanto riguarda la prova pratica, in quanto ogni Comune ha un proprio schema di delibera o determina, anche se ovviamente il procedimento è lo stesso..

Posso chiederti che profilo professionale hai? Istruttore amministrativo?

Commenta

Originariamente inviato da my2p Visualizza il messaggio
      Di fronte a simili affermazioni (cena) non posso non quotare ...

Però, hai impostato un calcolo ?

Sono dubbioso rispetto gli estremi, rappresentati dalle persone che non hanno sfruttato i 90 minuti.
      Potrebbero essere il 15 % ?

Ps: Se era B, 26 pm, per me nessuna figura ...
      Vabbe dai basta con questa figura, l'ho detto in disegno avevo E (quando i voti erano con le lettere XD), sicuramente l'ho ridisegnata male per la fretta.
      Per quanto riguarda il calcolo si, ho alzato la soglia e l'area della campana si è ridotta un po. Tu hai fatto il calcolo con 10000 partecipanti, io con 8000 (a dir la verità viene un po più di 43 ma ci ho aggiunto un po di ottimismo)!
      Ora le domande che mi tormenteranno per sempre saranno il triangolo, i file .exe negli e mail e la condivisione contemporanea in XP

Commenta

Faccio una correzione il 500esimo ha risposto a tutte e 100 le domande, 82 domande corrette e 18 sbagliate: 41-3.06=37.94

Commenta

tony, ti avrei fatto giovinina, no? se ho avuto il primo figlio a 40 anni non è un caso .. a venti ero proprio immatura
          mi spiace per quanto ti è successo, grazie per l'empatia, sai che dalla mia esperienza ho tratto che è relativamente frequente che le persone si lancino in sfide personali dopo una perdita?
          A me è venuto a mancare un ex, una persona che era un annetto che non sentivo quasi per varie ragioni
          una persona che nonostante rapporto pazzesco è stata per me l'inizio di una nuova era affettiva e umana, che ha condotto ad un'altra storia, che ha mi ha reso quel che sono. E' la persona che chiamavo sempre quando succedeva qualcosa di importantissimo, bello o tragico .. perchè sapevo che con la sua follia poteva indicarmi la strada giusta
          infatti martedi sera ho pensato .. ecco, l'avrei chiamato ..

nei comuni più difficili? dipende .. c'è meno dimensione aleatoria rispetto alla tua preparazione, ma la tua preparazione rispetto al programma ha sempre, data la vastità, una forte componente aleatoria
          per il diritto amministrativo io ho sempre studiato sulla guida al diritto amministrativo del sole24ore
          per diritto pubblico su un manuale di diritto pubblico di scienze politiche una volta, triennale giuri ora
          consiglio sempre di studiarsi le leggi, il tuel come vangelo .. tanto ogni volta che lo leggi, di concorso in concorso ci trovi qualcosa che non avevi notato
          in appoggio qualche testo ben fatto sugli enti locali (stavolta per firenze ho goduto delle dispense di un corso fatto da un sindacato)
          per gli atti ormai sono online spesso anche le determine, che sono la cosa che capita più spesso
          poi occhio a come è organizzato il personale nell'ente, che ti fa capire come si suddividono le funzioni nell'ente specifico
          di partenza per buttarsi, se hai poco tempo basi di diritto amminstritativo, tuel, tre determine imparate a memoria

PS sono istruttore amministrativo C2, se sono presa a firenze torno C1

Commenta

Originariamente inviato da FLUTTUANTE Visualizza il messaggio
            Faccio una correzione il 500esimo ha risposto a tutte e 100 le domande, 82 domande corrette e 18 sbagliate: 41-3.06=37.94
            E' una petizione di principio !?

Commenta

aster sono d'accordo con la tua visione
              anche secondo me la campana ha un massimo molto elevato e si stringe per precipitare ai due estremi .. mi sarò spiegata?
              io se mi fossi salvata su stambecco, gli exe ed xp (e qui ci vuole interpretazione particolare) recupero qualche posizione .. rientro in fase di speranza

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                tony, ti avrei fatto giovinina, no? se ho avuto il primo figlio a 40 anni non è un caso .. a venti ero proprio immatura
                mi spiace per quanto ti è successo, grazie per l'empatia, sai che dalla mia esperienza ho tratto che è relativamente frequente che le persone si lancino in sfide personali dopo una perdita?
                A me è venuto a mancare un ex, una persona che era un annetto che non sentivo quasi per varie ragioni
                una persona che nonostante rapporto pazzesco è stata per me l'inizio di una nuova era affettiva e umana, che ha condotto ad un'altra storia, che ha mi ha reso quel che sono. E' la persona che chiamavo sempre quando succedeva qualcosa di importantissimo, bello o tragico .. perchè sapevo che con la sua follia poteva indicarmi la strada giusta
                infatti martedi sera ho pensato .. ecco, l'avrei chiamato ..

nei comuni più difficili? dipende .. c'è meno dimensione aleatoria rispetto alla tua preparazione, ma la tua preparazione rispetto al programma ha sempre, data la vastità, una forte componente aleatoria
                per il diritto amministrativo io ho sempre studiato sulla guida al diritto amministrativo del sole24ore
                per diritto pubblico su un manuale di diritto pubblico di scienze politiche una volta, triennale giuri ora
                consiglio sempre di studiarsi le leggi, il tuel come vangelo .. tanto ogni volta che lo leggi, di concorso in concorso ci trovi qualcosa che non avevi notato
                in appoggio qualche testo ben fatto sugli enti locali (stavolta per firenze ho goduto delle dispense di un corso fatto da un sindacato)
                per gli atti ormai sono online spesso anche le determine, che sono la cosa che capita più spesso
                poi occhio a come è organizzato il personale nell'ente, che ti fa capire come si suddividono le funzioni nell'ente specifico
                di partenza per buttarsi, se hai poco tempo basi di diritto amminstritativo, tuel, tre determine imparate a memoria

PS sono istruttore amministrativo C2, se sono presa a firenze torno C1
                Forse è proprio questo il regalo più bello che le persone a noi care e che adesso non ci sono più, ci lasciano: ci regalano nuova forza, grinta, ci donano la capacità di metterci in gioco, di lottare, di lanciarci in nuove sfide.. E penso che il loro affetto continui a guidarci anche dopo la loro scomparsa..

Comunque è vero, alla fine rileggendo sempre le stesse fonti (TUEL, basi di pubblico e amministrativo), esse rimangono in mente e prima o poi qualche altro concorso lo si vince!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  aster sono d'accordo con la tua visione
                  anche secondo me la campana ha un massimo molto elevato e si stringe per precipitare ai due estremi .. mi sarò spiegata?
                  io se mi fossi salvata su stambecco, gli exe ed xp (e qui ci vuole interpretazione particolare) recupero qualche posizione .. rientro in fase di speranza
                  Certo che ti sei spiegata!

Commenta

guarda al concorso in cui fui segata agli orali, era empoli, l'orale più pazzesco visto in vita mia, chiedevano dettagli dei procedimenti che sai solo se ci hai lavorato, in più settori e se hai stra studiato
                    una signora che avrà avuto una 40ina d'anni, era al suo 13esimo concorso, ha superato brillantemente la prova vincendolo, senza esperienza lavorativa
                    detto questo spero che intercetti il fattore C ben prima
                    ma chi la dura, la vince.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                      Certo che ti sei spiegata!
                      aggiungerei che mi aspetto il picco abbastanza ampio, stile altopiano, poi precipita

Commenta

Sto operando...
                      X