annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ALEXITALY2005 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il test ma ho notato, al di là degli argomenti o altre questioni su cui tutti voi avete già discusso, una enorme "anomalia" riguardante la segretezza dei candidati e dei moduli con le risposte.

In tutti i concorsi, al momento dell'identificazione, danno al candidato 2 adesivi da apporre uno sul modulo anagrafica (che poi viene ritirato durante la prova) e l'altro da apporre sul "modulo risposte", modulo che viene consegnato ai candidati insieme ai fogli contenenti i quiz. (questo garantisce l'assoluta casualità nell'apporre i due adesivi sul modulo anagrafica e sul modulo risposte).

In questo concorso invece: I MODULI RISPOSTE erano attaccati alla parte superiore al cosidetto "modulo anagrafica" su cui era già stato incollato l'adesivo riportante i dati del candidato. Tale parte superiore veniva poi staccata dopo la consegna dei moduli e divisa pertanto dal modulo risposte.

Però prima ancora di iniziare la prova sarebbe potuto benissimo accadere che se qualcuno voleva agevolare qualche candidato, poteva fare una lettura ottica del modulo risposte ancora da compilare (ma al quale era collegata la parte superiore di anagrafica) e così individuare con certezza i candidati "pre-scelti".
    mah, la cosa non è che mi ha insospettito
    sono altre le cose che avrei voluto fossero gestite diversamente
    Poi per carattere, e parlo in generale, non della BI, non mi piace stare a preoccuparmi di eventuali raccomandati (salvo non siano cose scandalose come la prova per notai), innanzitutto perchè se ci sono fatta la norma, trovato l'inganno ..
    poi penso, a torto o ragione, che siano sempre una minoranza, sempre ci siano, perchè non sono super posti e i posti a disposizione sono diversi (insomma non credo a troppe manovre per posti cmq relativamente abbondanti e da stipendi tutto sommato più o meno normali)
    in altre parole, escluse possibili manovre evidenti e scandalose (come appunto avvenuto nel citato caso dei notai) non ci penso proprio
    del resto più volte mi sono trovata in graduatoria nei concorsi .. insomma non mi pare un vero problema
    casomai il problema è azzeccare la preparazione, lo stato d'animo giusto, intercettare il fattore C

Oltretutto nel caso specifico della BI ci dovrebbero essere maggiori garanzie rispetto la media di serietà
    e anche non fossero rispettate non sarebbe il solo concorso accessibile per anni in tutta la PA e non (come è non la BI)

Commenta

certo che se avesse ragione falbi, qui dentro saremmo quasi tutti ammessi all'orale
      sarebbe meraviglioso, no?

Commenta

Vi avverto che il punteggio minimo per rientrare nei 500 sara' pari a 37.5

Commenta

sssseeeeeeeeee
          se fosse 37,5 i casi sono due: o qui dentro siamo veramente una elite, oppure, più probabile, gli errori sono assai di più di quel che si pensi, è stata una strage ....e allora la vedo dura per tutti coloro che pensando di essere intorno ai 42

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            certo che se avesse ragione falbi, qui dentro saremmo quasi tutti ammessi all'orale
            sarebbe meraviglioso, no?
            Magari! A nostro favore c'è anche da dire che fino ad ora non c'è stato nessuno che ha ammesso di aspettarsi un 48/49/50. Magari si parte da 47.5 in giù ed a questo punto anche con un 42-43 si potrebbe accedere all'orale! Vedremo!

Commenta

Da anni faccio statistiche sui concorsi pubblici e quelli che prevedono la prova scritta a quiz senza pubblicazione di essi hanno un voto di ammissione all'orale pari al 75% del voto massimo

Commenta

Originariamente inviato da solareèbello Visualizza il messaggio
                ho risposto 4
                Anche io ho risposto così.
                Tu hai qualche dubbio?
                "Never give up!"

Commenta

perdonami ma ti ho preso per un provocatore (in senso buono)
                  volendo fare un discorso serio come percentuale mi tornerebbe ancora ancora se parlassimo di preselezione e non di test fatti dopo una scrematura per titoli
                  per quanto concerne la mia esperienza di test a risposta multipla i dati sono assai più sconfortanti
                  a) firenze su 60 domande ammessi con 5 errori
                  ed eravamo 3000/3500 erano ammessi mi pare i primi 80 (e dire che ne facevo parte)
                  b) ministero della difesa concorso per b2 e b3 uno ero dentro .. mi pare tre errori su 90 domande o quattro non rammento bene .. ammessi mi pare i primi 300

sto parlando di quiz rivolti a persone non scremate con domande non pubblicate (mai capiti i test con elenco domande pubblicate)

Commenta

Originariamente inviato da FLUTTUANTE Visualizza il messaggio
                    Vi avverto che il punteggio minimo per rientrare nei 500 sara' pari a 37.5
                    Sto ridendo!!!... in un misto di gioia e assoluto scetticismo! IMPOSSIBILE ..allora, come ha detto qualcuno, i partecipanti di questo forum sono tutti dei geni

Commenta

Originariamente inviato da FLUTTUANTE Visualizza il messaggio
                      Da anni faccio statistiche sui concorsi pubblici e quelli che prevedono la prova scritta a quiz senza pubblicazione di essi hanno un voto di ammissione all'orale pari al 75% del voto massimo
                      io piuttosto penso che al massimo ci si fermerà a 47 pt

Commenta

Sto operando...
                      X