annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
    6 sbagliate di sicuro, 2 non date e molte altre dubbie...messo male eh?
    stiamo tutti nella stessa barca per questo (vedendo le statistiche) siamo troppo nella media per essere presi...

verranno prese le persone che hanno fatto la differenza... 2-3 bianche e massimo 1-2 errori

Commenta

Originariamente inviato da chicerca Visualizza il messaggio
      26 mattina PRESENTE. Ho una buona memoria su gran parte delle domande, quindi so che mi è andata veramente MALE. Non mi metterò certo a scrivere tuttii quiz che icordo qui, ma se hai dei dubbi , chiedi pure.
      chicerca visto che hai una buona memoria allora approfitto :

1. ricordi le alternative delle domande su FIUME? io ricordo solo che ho azzeccato quella in cui la risposta era più o meno "d'annunzio si organizzò con un manipolo di uomini e prese possesso di Fiume", ricordi le altre domande e le alternative?

2. ricordi qualche altra domanda che ti è sembrata particolarmente ambigua e difficile, così magari mi ricordo che risposta ho dato.. io purtroppo non le ricordo tutte.. magari dimmi solo quelle in cui hai dei dubbi così ci confrontiamo..

3. le domande di informatica erano veramente ambigue.
      io sono un ing. informatico e lavoro da 2 anni come sviluppatore ma ci ho dovuto pensare.. secondo me la consegna non è garantita perché dipende da troppi fattori: congestione della rete, server di invio, server di ricezione.. anche cercando su internet al massimo si parla in caso di mancata ricezione da parte del server destinatario (timeout) l'invio della notifica di mancata consegna, ma non si parla mai di garanzia del tempo di consegna di una mail. attendo smentite
      per quanto riguarda l'accesso, mi ha confuso la scrittura, perchè non ci ho mai fatto caso ma in windows l'accesso contemporaneo in lettura di un file so per certo che è illimitato, ma in lettura e scrittura? sembra stupido ma ho pensato (soprattutto in base alle alternative dove compariva la figura dell'amministratore) che non fosse possibile scrivere contemporaneamente.. poi sai, ci ho pensato 10 secondi, capirai.. ti ricordi anche qui le alternative?

grazie e spero di poterti essere di aiuto..

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
        Non è così semplice come si pensa. In questo caso, minimo viene utilizzato come un superlativo relativo, dal momento che ha l'articolo determinativo davanti. Credo che in molti abbiano risposto così per questo motivo.
        Non c'entra l'articolo
        piuttosto dire non fare il minimo rumore vuol dire non fare alcun rumore o senza fare nemmeno il rumore minimo

si torna però al superlativo assoluto

Commenta

Non è così semplice come si pensa. In questo caso, minimo viene utilizzato come un superlativo relativo, dal momento che ha l'articolo determinativo davanti. Credo che in molti abbiano risposto così per questo motivo.
          è sicuramente superlativo assoluto, è superlativo relativo quando la qualità, pur essendo espressa nel suo grado più alto, è paragonato con quella di altri termini.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Perfetto, allora ho toppato io! In disegno sono sempre stato scarsissimo e ci ho perso pure tempo a ridisegnarla ahaha
            Ma a quale figura vi riferite? Se al test del 28 mattina versione B io ho messo pentagono. Per quanto riguarda la figura vista allo specchio vi ricordate l'opzione giusta? Io ho messo la B ma non sono sicuro che sia quella giusta! (Queste due domande nel mio calcolo personale le ho considerate come sbagliate)

Ah dimenticavo, la domanda su quali fossero gli organi regionali oltre al consiglio quale avete messo?

La potestà legislativa è in mano al consiglio regionale vero?

Commenta

se scrivi qui a lamentarci ci sei solo tu ..
              non è che sia frasina dolce e carina pur volendo fare dei distinguo

cmq compresa la replica
              sapevo che era successo in una prova, non in quale
              bello svantaggio obiettivamente, rimette però in pari le condizioni cin gli altri turni
              e trovo sia stato poco corretto far recuperare un minuto se i minuti andati via per il chiarimento sono stati di più

ma anche voi avete aspettato due ore?

Commenta

noi abbiamo iniziato alle 16.33 circa

Commenta

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
                  Ma a quale figura vi riferite? Se al test del 28 mattina versione B io ho messo pentagono. Per quanto riguarda la figura vista allo specchio vi ricordate l'opzione giusta? Io ho messo la B ma non sono sicuro che sia quella giusta! (Queste due domande nel mio calcolo personale le ho considerate come sbagliate)

Ah dimenticavo, la domanda su quali fossero gli organi regionali oltre al consiglio quale avete messo?

La potestà legislativa è in mano al consiglio regionale vero?
                  si parlava del 26 pom
                  cmq giunta regionale e presidente regione
                  potestà legislativa al consiglio

Commenta

bah... cmq... nn mi ricordo le varie opzioni....

Commenta

caspita, allora se è così 7 sbagliate. ma se non erro il superlativo relativo è "il minore".
                      ad ogni modo pensavo di essermela cavata bene ma più vi leggo peggio è..

Commenta

Sto operando...
                      X