annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a
    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    mi hai fatto sorridere ripensando a miei errori con pari film sconclusionato in testa (noto che siamo in diversi ad aver pensato giusto, fatto film, scartata risposta giusta e segnata una sbagliata che ci pareva più furba)
    se avessi letto la domanda senza leggere le risposte avrei scritto anche io cpu pensando alla memoria cache
    però poi avrei risposto pen drive leggendolo
    c'è da dire che a mente fredda a casa mi viene da pensare .. ma la memoria cache si può chiamare supporto dato che è parte integrante della cpu ?

arghhhhh ma sapete che io non ho nemmeno letto le opzioni?????

ho visto pen drive e ho messo quella...

quindi anche questa potrebbe essere sbagliata??? stiamo freschi

Commenta

per ingannare l'attesa...

mia figlia è tornata ieri pomeriggio, avendo sostenuto la prova il 27 pomeriggio. Anche lei ha incontrato le stesse difficoltà manifestate da tanti di voi, ad es. per ed. civica, e si è mangiata le mani per qualche errore di cui si è resa conto troppo tardi. Inoltre il brusio degli ultimi 20' (quando è stato detto che chi finiva a 10' dal termine poteva andare mentre gli altri dovevano aspettare la chiusura delle operazioni) per quanto sommesso non ha consentito la giusta concentrazione nel momento in cui sarebbe servita!

Invece una nota piacevole è stata data dal personale di "sorveglianza" tra cui un viceassistente (pepinos?) simpaticissimo che li ha fatti ridere e li ha incoraggiati: insomma un degno collega di afriend e degli altri angeli del forum al quale vanno i ringraziamenti di tanti concorrenti impauriti

E adesso... ricominciamo ad aspettare (hanno detto ENTRO il 4 ma non credo che prima si saprà nulla)

Commenta

si vero, snervante il rumore della gente che andava via.... io sono andata in panico...

cmq sul serio le domande di educ civica mi hanno spezzato le gambe.... ho sentito che ad alcuni sono uscite le domande su parlamento e simili... facili insomma

a noi cose che persino sul simone non erano menzionate!!! anzi nemmeno sul libro di educazione civica delle scuole superiori!!!

chissà se davvero le tracce erano pari difficoltà...

ammetto che però le nostre di informatica erano facili

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          lasarda, ricordo anch'io la domanda...mi spiace, ma la risposta era pen drive, la CPU è il calcolatore...in effetti non era posta benissimo, dal momento che è una memoria esterna, però credo non potesse essere che quella...pensa che io per la fretta invece di rispondere "excel" alla domanda che chiedeva il programma con estensione xls ho risposto "access"... oramai è inutile farne un dramma... Due curiosità: cosa hai risposto alla domanda di logica che dava una figura in pezzi e ti chiedeva se ricomponendoli veniva un ovale o niente? E a quella che dava la serie 2 - 3 - 5 - 7?
          uff io ho messo 8, non ci avevo pensato ai numeri primi...

per la fretta ho pensato ci fosse una simmetria e quindi 2-3 5 7-8

non riuscivo a capire il principio infatti
          Ultima modifica di profiteroles; 29-10-2010, 09:45.

Commenta

Per NEFERTITIMILLENNIUM:

Concordo su tutto ciò che hai affermato nel tuo lungo intervento: 100 domande di quel genere in 90 minuti è stata davvero una gara di velocità, e a mio avviso neanche un genio avrebbe potuto farcela a far tutto.. Già è molto difficile fare una domanda non di logica in meno di un minuto (perchè il numero di minuti a disposizione era appunto minore del numero di domande), perchè devi leggerla, rifletterci qualche secondo e annerire la casella, figuriamoci quelle di logica dove si trattava di compiere un ragionamento ancora più lungo!!
            Morale della favola: TRA DOMANDE DI LOGICA, BRANI DA LEGGERE E CALCOLI NUMERICI DA EFFETTUARE, NEANCHE UN GENIO AVREBBE POTUTO COMPLETARE O COMUNQUE RISPONDERE CON ESATTEZZA A TUTTE LE 100 DOMANDE IN SOLI 90 MINUTI!!! IL TEMPO ERA ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE!!

Qualcuno la pensa diversamente?

Ps per Nefertiti: già, il brusio di fondo.. Io avevo subito dietro di me alcuni della commissione che continuavano a parlare per tutto il tempo, dandomi un fastidio.. Ad un certo punto mi sono girato lanciando loro un'occhiata... Credo abbiano capito, ma hanno continuato.. Ad ogni modo poi sono riuscito a concentrarmi solo sulla prova.. Ma erano proprio insistenti, quel brusio continuo e insistente alle mie orecchie per tutta l'ora e mezza.. Mai visto in un concorso..

Commenta

mi sa che è meglio se vado via...

se continuo a leggere trovo altri 1000 errori

finora già 4 sicuri più altre 7-10 domande da controllare e da vedere

più errori vari nel copiare le risposte e per la fretta

se faccio più di 35/50 già è un miracolo, peccato che con 35/50 sarai minimo 2000°

Commenta

Anche a me sembra di trovare sempre più errori. Il problema è che nella maggioranza dei casi non mi ricordo più le risposte che ho dato.

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  mi hai fatto sorridere ripensando a miei errori con pari film sconclusionato in testa (noto che siamo in diversi ad aver pensato giusto, fatto film, scartata risposta giusta e segnata una sbagliata che ci pareva più furba)
                  se avessi letto la domanda senza leggere le risposte avrei scritto anche io cpu pensando alla memoria cache
                  però poi avrei risposto pen drive leggendolo
                  c'è da dire che a mente fredda a casa mi viene da pensare .. ma la memoria cache si può chiamare supporto dato che è parte integrante della cpu ?
                  ecco, non so, probabilmente un supporto è solo qualcosa di esterno e mi son solo complicata la vita

Commenta

Io almeno sul brusio sono stato fortunato, sarà che ero appena in terza fila e la sorveglianza era molto stretta...o sarà che mi sono praticamente "isolato" mentalmente e non sentivo nulla.

Per il resto non posso che confermare tutto, soprattutto i tempi molto stretti e la modalità di compilazione, che succhiava tempo anche quella...
                    Ultima modifica di Chameleon; 29-10-2010, 10:26.

Commenta

io ho fatto errori stupidi, quando compilavo il foglio (quello con le domande non quello con le risposte) mettevo punti interrogativi ovunque

e quelle le ho tutte sbagliate, che sfiga quando con il 50% puntualmente la spari e sbagli

le altre, quelle che ho risposto subito le ho fatte penso bene

poi c'era una domanda di logica tipo sudoku con dei cartelli stradali e ci ho perso parecchio tempo per risolverla, idem quella di trovare quante volte un determinato numero si poteva scrivere con i numeri presenti

domande facili ma lunghe da risolvere, altro che 40 secondi

Commenta

Sto operando...
                      X