annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    ok grazie......quindi se i centesimi farenno la differenza e ipotizzando una penalità per le risp errate pari a 0,2 nel caso di incertezza dici che conviene rispondere o no? Secondo me sì perchè una risposta esatta (mettendo che la azzecchiamo) ne "elimina 5 errate"....ragiono sempre nell'ipotesi che le domande su cui siamo incerti non siano troppe!
    Non solo, la penalità è + bassa rispetto alla probabilità di prenderla giusta anche rispondendo a caso.

Ovviamente fermo restando queste condizioni

Commenta

Originariamente inviato da frusciante87 Visualizza il messaggio
      io sono alle 14.30 di giorno 27 e finita la prova penso di prendere il taxi fino a Fiumicino!Chi vuole dividere la spesa con me mi mandi una mail a frusciante87@libero.it!! grazie!

per le macchinate collettive....perchè no anche con il taxi vedi www.take-a-lift.com c'è una sezione specifica per/da aeroporti

Commenta

per le macchinate collettive....perchè no anche con il taxi vedi www.take-a-lift.com c'è una sezione specifica per/da aeroporti

io vengo col treno il 27 alle 14.30 peccato!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Non credo sia esattamente così.
          Tu hai cercato il confronto con il voto in 50mi e questo è ok, ma la penalità dovrebbe essere sottratta alla fine, cioè dopo aver ottenuto il tuo punteggio per le risposte corrette.
          Penso che i calcoli vengano fatti in questa maniera:
          Supponiamo di darne giuste 88 su 95 e sbagliate 7, per una penalità complessiva di 0.20x7=1.40
          Ora la proporzione dovrebbe essere:

50 (punteggio massimo): 95(totalità delle domande)= X (il nostro punteggio da scoprire): 88(risposte date correttamente).

In questo modo il punteggio viene pari a 46.31 (cioè: X = 46.31) (non ho fatto approssimazioni, ho scelto solo le prime due cifre decimali) e da questo deve essere sottratto l’ 1.40 di penalità( cioè: 46.31 - 1,40). Si ottiene come voto finale 44.91(sempre senza approssimazione).

Sottraendo l’1.40 a monte del processo come dicevi tu, si ottiene naturalmente un punteggio più alto.

Secondo me vengono calcolati così, e penso che giando.ing abbia ragionato anche lui in questa maniera.
          Questo sistema rende i centesimi fondamentali e in grado di determinare lo scarto……………..
          Non so se stiamo dicendo la stessa cosa, cmq il punteggio viene calcolato così:
          al numero di domande corrette si sottrae la penalità delle domande errate o lasciate in bianco.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            Non so se stiamo dicendo la stessa cosa, cmq il punteggio viene calcolato così:
            al numero di domande corrette si sottrae la penalità delle domande errate o lasciate in bianco.
            Sai, si provava a fare i conti in termini di cinquantesimi per avere un punteggio tipo. Ad ogni modo le procedure e i criteri che seguiranno per le valutazioni delle nostre prove ci verranno comunicati in seduta d'esame, non penso saranno molto diversi, ma sarà solo quel giorno che avremo la certezza.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
              Sai, si provava a fare i conti in termini di cinquantesimi per avere un punteggio tipo. Ad ogni modo le procedure e i criteri che seguiranno per le valutazioni delle nostre prove ci verranno comunicati in seduta d'esame, non penso saranno molto diversi, ma sarà solo quel giorno che avremo la certezza.
              quello che ho scritto vale sempre e in ogni concorso. Non c'entra la commissione, la quale al massimo può stabilire di non dare una penalità in caso di risposta bianca o errata.

Commenta

Ragazzi, come vi state regolando con la geografia? studiate pure la terra, i fenomeni atmosferici, terremoti ecc? o questi argomenti rientrano in scienze?
                Io non sono in grado di capire dove finisce la geografia e iniziano le scienze.

Commenta

x geografia il programma delle medie prevede il primo anno studio dell'italia,i secondo studio dell 'europa e il terzo studio dei continenti...i fenomeni atmosferici non sono compresi,ad eccezione dell'identificazione del clima...i fenomeni riguardano piu la geografia astronomica,e comunque non dovrebbero rientrare,da procedura,tra le possibili domande

Commenta

Originariamente inviato da mrsunday Visualizza il messaggio
                    x geografia il programma delle medie prevede il primo anno studio dell'italia,i secondo studio dell 'europa e il terzo studio dei continenti...i fenomeni atmosferici non sono compresi,ad eccezione dell'identificazione del clima...i fenomeni riguardano piu la geografia astronomica,e comunque non dovrebbero rientrare,da procedura,tra le possibili domande
                    ok, grazie

Commenta

Non c'è nessuno quindi dalla Sardegna che ha la prova il 26 alle 14,30? Non lasciatemi da solo

Commenta

Sto operando...
                      X