annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti! Come va con la preparazione?? Io sto studiando con la maggiore calma possibile..ma mi rendo sempre più conto di quanto sia impossibile memorizzare tutto.. Vabè..oltre che per augurarvi un ottimo prosieguo di estate, vi posto qui di seguito il link di un sito dove ho trovato dei test molto utili per la preparazaione all'esame..
    www.martinosanna.de - archivio dei test

Buon lavoro!
    Ultima modifica di Olim; 03-08-2010, 11:10.

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti! Come va con la preparazione?? Io sto studiando con la maggiore calma possibile..ma mi rendo sempre più conto di quanto sia impossibile memorizzare tutto.. Vabè..oltre che per augurarvi un ottimo prosieguo di estate, vi posto qui di seguito il link di un sito dove ho trovato dei test molto utili per la preparazaione all'esame..
      www.martinosanna.de - archivio dei test

Buon lavoro!
      Grazie Selene! Mamma mia, io mi rendo conto che c'è davvero da studiare una quantità enorme di cose..si potrebbe non finire mai..facciamo quello che possiamo!
      Buono studio e buone vacanze a tutti.
      Ultima modifica di Olim; 03-08-2010, 11:11.

Commenta

Ciao a tutti. Mi rendo conto di come sia difficile studiare ad agosto x questo concorso.....Avrei voluto che la prova fosse a settembre.....uffff......

Commenta

??

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
          Ragazzi, ma avete ricevuto tutti il CD della SIBC?
          E' praticamente 1 mese e mezzo che li chiamo per far presente che non è arrivato, ma niente....

La cosa è capitata solo alla sottoscritta?
          Il problema è che non sono di Roma altrimenti sarei andata direttamente alla fonte.
          ciao scusatemi ma questo cd si compra?a chi mi devvo rivolgere per averlo?grazie
          e inoltre.qualcuno a cui non serve piu vende il libro del concorso?

Commenta

Domanda....quanti di voi sono laureati?
            sapete quanti ne hanno filtrati per titoli?
            Io sono laureato max di voti e mi hanno dato un punteggio alto....mi sa che con la fame che c'è nessun con la licenza media è stato chiamato per fare il concorso....

Commenta

Originariamente inviato da ralex76 Visualizza il messaggio
              Domanda....quanti di voi sono laureati?
              sapete quanti ne hanno filtrati per titoli?
              Io sono laureato max di voti e mi hanno dato un punteggio alto....mi sa che con la fame che c'è nessun con la licenza media è stato chiamato per fare il concorso....

Ciao! Non so quanti saranno i laureati ma credo tanti, forse ci sarà qualche diplomato ma credo nessuno con la sola licenza media. Abbiamo fatto domanda in 167000 mi pare e dopo la preselezione per titoli siamo "rimasti" in 17000 se non erro. Questi sono i numeri perciò ci sarà da combattere, metaforicamente parlando.
              Anche io son laureata con il massimo dei voti ma ahimè non so quanto le mie conoscenze mi serviranno per questo concorso....
              Ne approfitto per salutare tutti quelli del forum, è da un pò che non scrivevo e per augurare a tutti buono studio e buone vacanze!

Commenta

Ragazzi c'è poco da fare ipotesi, questi 17000 iscritti virtuali hanno tutti il diploma con voto da 93-100, e tutti hanno avuto "Ottimo" all'esame di scuola media...

Commenta

Ribadisco la domanda:

qualcuno a cui non serve piu vende il libro del concorso?

e si parla di 1 cd della sibc ..si compra?a chi mi devvo rivolgere per averlo?grazie

Commenta

Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
                    Ribadisco la domanda:

qualcuno a cui non serve piu vende il libro del concorso?

e si parla di 1 cd della sibc ..si compra?a chi mi devvo rivolgere per averlo?grazie
                    Ciao! ti posso rispondere solo per quanto riguarda il cd della SIBC: devi andare sul loro sito e registrarti facendo richiesta del Cd per la preparazione al concorso per 40 vice assistenti. Ti dico già da ora che impiegheranno parecchio tempo a contattarti per inviartelo. A me non hanno ancora contattato e ho fatto richiesta i primi di luglio....
                    Oppure vai sul sito FALBI FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà sezione formazione e anche lì puoi richiedere del materiale on line che potrai visualizzare solo dopo che loro ti avranno dato username e password per entrare nella sezione del sito dedicata alla formazione.
                    Spero di esserti stata utile. Io ho preso il materiale dal sito Falbi e l'ho trovato utile.

Commenta

CIAO a tutti
                      sono nuova e vorrei chiedere una cosa: se per assurdo tutti i candidati che si presenteranno alla prova scritta (17000 o meno ) dovessero superare la stessa, quale sarà il criterio di selezione per ammetterne 500 alla prova orale?

grazie (NB io purtroppo mi presenterò alla prova ma sarò fuori gioco perchè con 2 figli non ho tempo per mettermi a studiare e quindi metterò le fatali X in modo casuale, solo per tentare la sorte )

Commenta

Sto operando...
                      X