annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
    ancora sulla preparazione... ammesso che qualcuno ce la faccia a studiare
    ho visto in libreria un testo di cultura generale 2010 della nissol**** (metto gli asterischi perche non so se posso citare l'editore) che, contrariamente al solito, non si riferisce ai concorsi militari ma a tutti i concorsi. E' tutto molto schematizzato ma fin qui, a parte uno, non trovo manuali adatti allo studio ma solo raccolte di quiz. Discorso a parte meritano i corsi d'aula di falbi ma i video, nonostante l'uso del player indicato da loro, si caricano dopo non meno di 30 minuti e l'audio è scadente... mentre sui quiz non c'è che l'imbarazzo della scelta, sono davvero tanti!

voi che state facendo a parte boccheggiare? E la dottoressa fabian? Possiamo già congratularci?

Ciao ange, ancora non sono dottoressa, mancano due giorni!!!
    Io personalmente non mi sto ancora dedicando alla preparazione del concorso, dopo la laurea vado finalmente in vacanza e se ne riparlerà poi dopo ferragosto!! Per il momento boccheggio (qui a Roma si sta da cani!) e faccio il conto alla rovescia per quando partirò!

Commenta

Ho preso in mano un libro di storia e ho realizzato che non mi ricordo nienteeee...che depressione
      Congratulazioni a Fabian!

Commenta

Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggio
        Ho preso in mano un libro di storia e ho realizzato che non mi ricordo nienteeee...che depressione
        Congratulazioni a Fabian!
        Grazieeee!!
        Cmq se ti può consolare nemmeno io mi ricordo un bel niente!!

Commenta

Ehilà!!
          Buongiorno popolo di studiosi! Come va la preparazione?? Io ho iniziato ufficialmente a studiare il 12 luglio..ma ancora sono assai in alto mare!
          Comunque sono sempre più convinta che molto per questo concorso conterà la cultura personale..non sarà un mese di studio sfrenato a cambiare le cose. Io ad ogni modo mi son messa sotto e sto riprendendo tutte le materie..per quanto riguarda informatica di base ho dato un esame da poco e quindi sono stata fortunata, d'inglese credo non sarà poi così complicato e più o meno penso che il livello sarà sulla falsariga del precedente concorso. Per italiano spero di aver costruito delle solide basi in questi anni di liceo e di università..e per ed. civica basterà dare una rinfrescatina! per il resto: ohiohi che male!! Storia e geografia sono le materie che mi daranno più da fare..matematica penso che non occorrerà saperla a livello di laurea in questa disciplina..anzi, forse riprenderla da zero per uno che poi si è buttato nel campo umanistico è quasi più facile che per uno che è arrivato a fare le più astruse cose ingegneristiche..ma è una mia modesta opinione! Vedremo..sto concorso mi piace perchè credo che non valgano tanto le lauree personali (a proposito..cmq tantissime congratulazioni Fabian!)..piuttosto conterà la fortuna e quello che ciascuno di noi ha come conoscenza extra data dalla curiosità personale. Quindi disperarsi non serve..cerchiamo di fare il massimo dal punto di vista della ripresa degli argomenti, ma alla fine tanto dovremo cmq appellarci alla dea Fortuna.
          Buon prosieguo di estate e buono studio!

Commenta

salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchio.
            vi faccio una domanda anche se credo ne abbiate già discusso :
            di cosa si occupa effettivamente un vice assistente e quali sono le mansioni che gli possono essere affidate???
            grazie.

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              Ehilà!!
              Buongiorno popolo di studiosi! Come va la preparazione?? Io ho iniziato ufficialmente a studiare il 12 luglio..ma ancora sono assai in alto mare!
              Comunque sono sempre più convinta che molto per questo concorso conterà la cultura personale..non sarà un mese di studio sfrenato a cambiare le cose. Io ad ogni modo mi son messa sotto e sto riprendendo tutte le materie..per quanto riguarda informatica di base ho dato un esame da poco e quindi sono stata fortunata, d'inglese credo non sarà poi così complicato e più o meno penso che il livello sarà sulla falsariga del precedente concorso. Per italiano spero di aver costruito delle solide basi in questi anni di liceo e di università..e per ed. civica basterà dare una rinfrescatina! per il resto: ohiohi che male!! Storia e geografia sono le materie che mi daranno più da fare..matematica penso che non occorrerà saperla a livello di laurea in questa disciplina..anzi, forse riprenderla da zero per uno che poi si è buttato nel campo umanistico è quasi più facile che per uno che è arrivato a fare le più astruse cose ingegneristiche..ma è una mia modesta opinione! Vedremo..sto concorso mi piace perchè credo che non valgano tanto le lauree personali (a proposito..cmq tantissime congratulazioni Fabian!)..piuttosto conterà la fortuna e quello che ciascuno di noi ha come conoscenza extra data dalla curiosità personale. Quindi disperarsi non serve..cerchiamo di fare il massimo dal punto di vista della ripresa degli argomenti, ma alla fine tanto dovremo cmq appellarci alla dea Fortuna.
              Buon prosieguo di estate e buono studio!
              Grazie mille selene! Cmq sì hai ragione, conterà la preparazione, ma anche molto la fortuna!! Ciaoooo buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da giuraf88 Visualizza il messaggio
                salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchio.
                vi faccio una domanda anche se credo ne abbiate già discusso :
                di cosa si occupa effettivamente un vice assistente e quali sono le mansioni che gli possono essere affidate???
                grazie.
                ti consiglio la funzione "cerca" su questa discussione magari con "mansioni" come filtro

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
                  Ehilà!!
                  Comunque sono sempre più convinta che molto per questo concorso conterà la cultura personale..
                  Ne sono convinta anch'io! Dite che andare a giocare al dr. why con gli amici può essere d'aiuto per consolidare la cultura generale?

Commenta

Ciao, sono nuova del Forum, ho spulciato qualche informazione qua e là rispetto ai testi da studiare..Mi sono svegliata un pò tardi ma lavorando non ho avuto tempo e onestamente fino ad ora non l'avevo preso troppo sul serio questo concorso... Se qualcuno vuole suggerirmi i testi avendo magari avuto modo di consultarli.. Per quanto riguarda il testo della Simone, preferirei prenderlo usato, c'è qualcuno che lo vende o sapete darmi indicazioni su dove trovarlo???

Commenta

RaGazzi ma le prove quando ci saranno? Dove?

Commenta

Sto operando...
                      X