annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' un piacere leggere tutti i vostri post, sempre garbati e ricchi di utili informazioni.
    Un ringraziamento speciale a chi di voi (A friend, cugino di Alf, Lupman, Falbi), pur avendo raggiunto l'agognata 'tranquillità' , sa bene cosa significhi essere dall'altra parte e generosamente elargisce info e consigli.[/QUOTE]

Quoto in pieno... GRAZIE!!!!

Commenta

Originariamente inviato da monax75 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti.
      Anche io mi ritrovo pienamente nelle parole di pxp: laurea, dottorato e tanti anni dedicati alla ricerca. Eccomi ora ad aspirare ad un posto che mi farebbe rinnegare gli studi e le ambizioni, ma che potrebbe finalmente darmi tranquillità e soprattutto continuità.
      E' un piacere leggere tutti i vostri post, sempre garbati e ricchi di utili informazioni.
      Un ringraziamento speciale a chi di voi (A friend, cugino di Alf, Lupman, Falbi), pur avendo raggiunto l'agognata 'tranquillità' , sa bene cosa significhi essere dall'altra parte e generosamente elargisce info e consigli.
      Per una conoscenza statistica vi informo che tra gli utenti che si sono registrati al nostro sito circa i 3/4 possiede una laurea, di primo o di secondo livello, tanti hanno pure il master o il dottorato, ciò dà una triste fotografia del mondo del lavoro in Italia!
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da monax75 Visualizza il messaggio
        Un ringraziamento speciale a chi di voi (A friend, cugino di Alf, Lupman, Falbi), pur avendo raggiunto l'agognata 'tranquillità' , sa bene cosa significhi essere dall'altra parte e generosamente elargisce info e consigli.
        Grazie! io ho sperimentato ogni tipo di precariato economico e contrattuale per tanti anni prima di entrare in Banca. E' per questo che cerco di dare qualche consiglio spero utile.
        E penso che anche gli altri colleghi siano mossi da motivazioni simili.
        Purtroppo oggi la situazione è dura, e anche se non mi tocca personalmente, ho diversi amici e conoscenti che alle soglie dei quarant'anni ancora vivono in situazioni difficili.
        Dateci dentro, e non perdete mai la speranza.

Commenta

Se questo concorso dovesse quindi sfociare a settembre/ottobre anche soltanto l'uscita del bando del prossimo (assistenti) potrebbe subire un ritardo? Grazie come sempre Falbi, Lupman, ecc...

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            confermo, ormai il bimestre settembre/ottobre è il + probabile
            e io prego prego e prego che questa probabilità sia ppari a 1!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
              e io prego prego e prego che questa probabilità sia ppari a 1!
              Tu vuoi l'evento certo.................................Pure io!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Ma sai, quello che + mi preoccupa è il test. Mentre quando l'hai fatto tu c'era scritto cultura generale, ora le materie sono specifiche, e il mio timore è che le richieste saranno dettagliate, del tipo: dove si trova questo fiume (e di certo non il Tamigi o l'Arno o il Tevere) o dove sfocia, quant'è lungo, dove nasce, roba così.
                Nella tua prova c'erano 6 domande per 4 brani se non ricordo male. Di queste, 20 risposte si deducevano con certezza dalle letture, per 4 occorrevano nozioni di cultura personale, insomma non erano estraibili dai testi proposti. Era più semplice però. Una percentuale minima di conoscenza specifica. Temo che stavolta sarà più articolato, mirato e preciso, ma mi auguro ovviamente di essere smentita!!

di per sè se fosse così non so se uno slittamento farà cambiare le cose...

mi spiego pur volendo approfondire se le domande sono così secche molto conterà la propria cultura personale e il fattore C
                nel senso che un allungamneto dei tempi non vuol dire una migliore preparazione....

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                  confermo, ormai il bimestre settembre/ottobre è il + probabile
                  Insomma questo luglio va sempre più concretamente sfumandosi

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                    Ma sai, quello che + mi preoccupa è il test. Mentre quando l'hai fatto tu c'era scritto cultura generale, ora le materie sono specifiche, e il mio timore è che le richieste saranno dettagliate, del tipo: dove si trova questo fiume (e di certo non il Tamigi o l'Arno o il Tevere) o dove sfocia, quant'è lungo, dove nasce, roba così.
                    Nella tua prova c'erano 6 domande per 4 brani se non ricordo male. Di queste, 20 risposte si deducevano con certezza dalle letture, per 4 occorrevano nozioni di cultura personale, insomma non erano estraibili dai testi proposti. Era più semplice però. Una percentuale minima di conoscenza specifica. Temo che stavolta sarà più articolato, mirato e preciso, ma mi auguro ovviamente di essere smentita!!
                    oddio!!!! perche' vuoi farmi entrare nel panico. io che ero cosi' tranquillo...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                      di per sè se fosse così non so se uno slittamento farà cambiare le cose...

mi spiego pur volendo approfondire se le domande sono così secche molto conterà la propria cultura personale e il fattore C
                      nel senso che un allungamneto dei tempi non vuol dire una migliore preparazione....
                      Sono d'accordo con te! Anch'io conto molto sull'unità di misura della carica elettrica: il "COULOMB"!!!
                      L'esperienza mi ha insegnato che può fare il 50% dell'esito di un esame, e sul voto anche il 70!!! Certo, domande così precise o le sai di tuo o no, mi rendo conto, però, avere più tempo, significa avere la possibilità di rivedere ogni campo, e, a prescindere da ciò che si ricorderà, almeno si potrà dire: comunque io l'ho guardato, senza tanti rimorsi. Poi se uno non passa ugualmente se ne fa una ragione: non c'è preparazione impeccabile che tenga in certe situazioni! Inoltre, per quanto mi riguarda, anche psicologicamente il fatto di essere consapevoli di aver spaziato su tutto, in modo più o meno approfondito, aiuta a mettere l'anima in pace e a dare più convinzione e sicurezza. Almeno su di me funziona così.

Commenta

Sto operando...
                      X