ciao ragazzi!io sto studiando dai vari libri delle medie a parte informatica (che studio da u libro a parte) e i quiz di logica (ho stampato i quiz disponibili sul sito dei carabinieri . Per quanto riguarda storia ok dal medioevo (qualcuno aveva dei dubbi) mentre per quanto riguarda letteratura dal 200 al 900.
unico mio dubbio: GEOGRAFIA il primo volume delle medie non mi porta lo studio analitico dell'italia :|
sinceramente sono rimasta un pò spiazzata...ma l'italia non si studia più regione per regione?il mio primo volume riporta solo lo studio dei confini politici/fisici/economici dell'europa (perchè adesso lo studio è concentrato sul concetto unione europea) . l'Italia me la ritrovo nel volume del secondo anno tra gli altri stati europei...possibile che è solo questo?
qualcuno può aiutarmi?..perchè è probabile che magari c'è un volume a parte solo italia che io non ho trovato tra i miei vecchi libri
grazie mille a chi vorrà rispondere!
buono studio!!
Guarda io sto facendo ripetizioni ad un ragazzo di prima media e dopo una piccola introduzione generale sull'Europa ed in generale sulla geografia (sistema solare, vulcani ghiacciai...ecc ecc) ha Studiato l'Italia regione per regione!
Guarda io sto facendo ripetizioni ad un ragazzo di prima media e dopo una piccola introduzione generale sull'Europa ed in generale sulla geografia (sistema solare, vulcani ghiacciai...ecc ecc) ha Studiato l'Italia regione per regione!
grazie sabry!!!!era troppo strano...allora mi manca un libro! uff...e dove lo trovo...ahhhhh
vabbè cmq sei stata gentilissima!!grazie e buono studio!
Io invece mi trovo nella stessa situazione di Felicity: i libri di geografia delle medie non riportano più lo studio analitico dell'Italia, che è invece inserita nell'ambito dell'Europa.
Non c'è nulla riguardo le regionie i capoluoghi.
strano
Io invece mi trovo nella stessa situazione di Felicity: i libri di geografia delle medie non riportano più lo studio analitico dell'Italia, che è invece inserita nell'ambito dell'Europa.
Non c'è nulla riguardo le regionie i capoluoghi.
strano
mmm..e adesso chi ha ragione????
rosa ma tu sei sicura che nn ti manchino libri..magari un volumetto in aggiunta che tratta solo dell'italia..io nn sono sicura..penso manchi un piccolo volume...mah..
io direi di aiutarci a vicenda per quanto riguarda il materiale da studiare....se qualcuno ha i testi delle medie aggiornato puo mandare gli indici o dire gli argomenti?
il tempo è poco ...l'inglese è una tragedia...io ho fatto francese, quindi sono messa proprio male...
che ne dite di farci degli schemi e mandarceli via mail?
Oddio mi sta riprendendo l'ansia..........il tempo è poco......la geografia, la storia......aiutooooooooooooooo voglio la giornata di 36 oreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta