annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    Basta poi che la mammina-laureata di turno non si lamenti:
    1 della lontanza delle sede
    2 delle mansioni non adatte x un laureato.
    La mammina laureata? che cinismo che hai...
    Potrebbe essere tua moglie o la tua fidanzata...

    Commenta


      Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Ma dove vivi scusa?? forse al nord italia...qui al sud siamo tutti laureati, con la terza media e il diploma non c'è più nessuno! quindi...vista la situazione disastrosa...o vai a lavorare al nord, oppure fai concorsi...all'inizio fai quelli per laureati...ma dopo uno-due-quattro anni che la tua situazione ancora non si sblocca, li fai tutti...
      Qui c'è gente che con la laurea lavora nei call center, o si fa sfruttare negli studi professionali, ne conosco tanti...dobbiamo pur sopravvivere
      Ti straquoto!!!
      Il mio curriculum scolastico è composto da licenza media (ottimo), diploma (100/100) e laurea (110/110)....ho lavorato in un call center fino alla fine del 2009 prima che chiudesse lasciandomi con 4 mesi di arretrati non retribuiti. Ora nonostante la mia formazione non mi preoccupo assolutamente delle sedi di destinazione o del fatto di ottenere un lavoro per una posizione che richiede la sola licenza media....ma non tutti la pensano allo stesso modo e bisogna accettare ogni opinione anche se diversa dalla propria. Questo discorso ha però occupato già tantissime pagine di quest forum che secondo la mia modesta opinione dovrebbe trattare altri temi. Sperando di riportare il discorso sul binario che conduce alla condivisione di informazioni per arricchire me e tutti i partecipanti, chiedo a chi ha acquistato il testo della Maggioli (o Simone) se lo ritiene un valido supporto. Grazie a chiunque mi risponderà

      Commenta


        Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
        Ti straquoto!!!
        Il mio curriculum scolastico è composto da licenza media (ottimo), diploma (100/100) e laurea (110/110)....ho lavorato in un call center fino alla fine del 2009 prima che chiudesse lasciandomi con 4 mesi di arretrati non retribuiti. Ora nonostante la mia formazione non mi preoccupo assolutamente delle sedi di destinazione o del fatto di ottenere un lavoro per una posizione che richiede la sola licenza media....ma non tutti la pensano allo stesso modo e bisogna accettare ogni opinione anche se diversa dalla propria. Questo discorso ha però occupato già tantissime pagine di quest forum che secondo la mia modesta opinione dovrebbe trattare altri temi. Sperando di riportare il discorso sul binario che conduce alla condivisione di informazioni per arricchire me e tutti i partecipanti, chiedo a chi ha acquistato il testo della Maggioli (o Simone) se lo ritiene un valido supporto. Grazie a chiunque mi risponderà
        Ciao Daniele, io ho comprato quello della Simone, gli ho dato una sfogliata e mi sembra abbastanza buono, poi dipende dalla cultura di base che si possiede soggettivamente.Qualche punto negativo: non c'e' letteratura italiana, inglese ci sono solo test commentati e i quiz attitudinali sono un po pochini. Spero di esserti stato di aiuto, cmq se vuoi qualke info in particolare in relazione al libro-concorso chiedi pure.

        Commenta


          ma quante storie veramente sul niente e quanti piagnistei
          senza sottovalutare la realtà assai critica del mercato del lavoro, senza sottovalutare l'effetto psicologico di nn sapere quando il precariato finirà
          ma chi adesso ha 25/30 anni pensa che chi adesso ne ha 40/45 non si sia fatto i suoi anni di precariato?
          vogliamo parlare delle triennali attuali confrontate con un corso di laurea vecchio ordinamento fine anni 80/inizio anni 90?
          quindici anni fa non ti chiamavi cocopro cococo contrattista a progetto
          lavoravi in nero, lavoravi come occasionale, lavoravi da finta partita iva
          la differenza sostanziale è che sapevi o meglio pensavi che entro i 30 anni, 33 se laureato ti sistemavi definitivamente o cmq seriamente
          è appunto una sostanziale differenza psicologica più che di fatto
          i concorsi in PA prima del 94 erano più sporchi di ora
          o vi siete dimenticati che proprio in quell anno è stata fatta una riforma delle loro regole?
          i concorsi in PA continuano ad esserci e ho continuato a farli fino all'anno passato
          e come sono io bocciata o diventata idonea credo fosse alla portata di tutti
          se non ti è riuscito vuol dire sfiga, vuol dire che hai puntato troppo in alto, vuol dire che non hai la forma mentis da PA
          tutto qui
          e se chi vive in famiglia la smettesse soprattutto se del nord di accettare super sfruttamenti forse le cose andrebbero meno peggio
          meno peggio, non meglio
          i tempi sono oscuri
          la mia generazione forse per una maggiore incoscienza e fiducia nel futuro sfanculava i super sfruttatori
          almeno chi stava al centro nord
          al sud purtroppo le cose sono sempre state più nere e sono decennni che i ragazzi del sud o hanno la terza media o laurea e master
          se avessi fatto io il concorso avrei valutato per la prelesezione solo i voti delle medie
          voti diploma e laurea solo come punti successivi e cmq in modo bilanciato
          per capirci un diploma con 100 tanti punti come diploma con meno di 75 e triennale
          ma è andata diversamente
          molti di voi possono fare il concorso per coadiutori
          molti dei 5,5, come me, no perchè solo diplomati
          facciamo meno drammi ...
          chi deve arrabbiarsi sul serio è chi ha solo la terza media con ottimo

          Commenta


            per esempio tanto per dire quanto nell'ultimo decennio si sia perso il senso della misura:
            qualcuno ha scritto che il lavoro di vice assistente è stra pagato
            no, non è strapagato, è pagato il giusto ..
            con 1500 euro un single arriva sì e no a fine mese
            in due con 3mila riesci ad arrivare a fine mese se hai uno e forse due figli
            sono gli altri lavori sottopagati

            i prezzi delle case .. si considera pochissimo costoso qualcosa per cui ti chiedono 2mila al mq
            3mila al mq pare conveniente
            4mila non da fuori di testa
            quando dieci anni fa costavano come minimo la metà
            e 5milioni al mq era il prezzo del signorile a roma in centro città
            quindi 2mila al mq è un prezzo equo per una casa decente, non un prezzo da asta giudiziaria super scontata
            4mila è follia pura, non la norma
            e questo perchè 12 anni fa compravi casa con 14 anni di stipendio, oggi con minimo 25, se non 30 o 40

            e penso si potrebbero trovare altri esempi di distorsione cognitiva
            che credo abbia fatto più vittime e schiavi del sistema di qualsiasi altra cosa, più della disoccupazione, della crisi, delle disavventure personali

            Commenta


              Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              ..è semplicemente che c'è chi quei voti se li è conquistati. tutto qui. la scrematura è stata questa e va accettata.
              Il problema è che oggettivamente una scrematura idiota.I concorsi seri fanno preselezioni con un test,sugli argomenti inerenti o psico-attitudinale: insomma un test d'intelligenza.Ma non sui titoli dai...c'è chi ha fatto il professionale e chi il classico o lo scientifico,con difficoltà oggettivamente diverse.E quindi perché preselezionare un 100 di una scuola contro un 90 di un'altra forse piu difficile?Non ha senso OGGETTIVO.Ma comunque queste sono e rimangono chiacchere...almeno per me visto che ho un 5.2

              Commenta


                X Cugino di Alf

                Ciao, scusami se ti disturbo così di primo mattino......volevo fare una domanda un pò fuori dal concorso vero e proprio..... Le 39 filiali che sono state chiuse, quelle di cui leggo spesso, sono state eliminate tutte insieme? E quando esattamente? Grazie, a dopo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  X Cugino di Alf

                  Ciao, scusami se ti disturbo così di primo mattino......volevo fare una domanda un pò fuori dal concorso vero e proprio..... Le 39 filiali che sono state chiuse, quelle di cui leggo spesso, sono state eliminate tutte insieme? E quando esattamente? Grazie, a dopo.
                  progressivamente tra settembre 2008 e novembre 2009. Al posto di 6 di queste sono state aperte divisioni delocalizzate che si occupano solo di vigilanza sugli intermediari, le altre 33 hanno chiuso completamente

                  Commenta


                    Per chi ha fatto il concorso nel 2003, che tipo di domande ci sono state all'orale?

                    Commenta


                      Ciao,
                      faccio un po' il cinico anch'io, ma solo per un minuto. E' un discorso che ho dovuto fare anche a qualche collega.
                      I concorsi per laureati in Banca d'Italia ci sono tutti gli anni salvo rare eccezioni. Se sei tanto bravo, fai il concorso da coadiutore. Se non ci riesci, se fallisci l'abilitazione alla professione, se non entri in magistratura e in mancanza di lavoro ti metti a concorrere con quelli che hanno la terza media allora rassegnati a fare le mansioni per le quali sei stato assunto oppure licenziati.
                      Adesso smetto di fare il cinico. Capiterà di trovare colleghi "superiori" che valgono molto meno di voi. E' qui che scatta il meccanismo. Perchè "quello" si può rifiutare di fare un certo lavoro e poi è così imbranato nelle sue mansioni che tocca ancora a me dargli una mano? C'è chi si rassegna e resiste finché le cose si sistemano. E c'é chi pensa che lo stipendio non giustifichi il subire questo trattamento. E ci sono capi che non intervengono.
                      Ci sono filiali con situazioni di tensione più o meno accentuate, ma anche sedi in cui si sta veramente bene. Siate preparati.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X