Originariamente inviato da glamour
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da innocenza Visualizza il messaggioPER LUPMANNNNNNN
gentile LUPMAN,
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO DI CUORE PER AVER SFATATO QSTO DUBBIO CHE AVEVO SULLE POSSIBILI MANSIONI CHE IN B.I UN VICE ASSIST. RICOPRE NEL QUOTIDIANO... LA MIA CURIOSITà ERA SEMPLICEMENTE QUELLA DI UNA PROSSIMA LAUREANDA IN ECONOMIA DEI MERCATI FINANZIARI SOLO 24ENNE ,CHE CERCAVA DI CAPIRE PIU' NEL DETTAGLIO LA POSIZIONE X CUI SI ERA CANDIDATA ADERENDO A QSTO CONCORSO... LE DIRO' CHE QUALORA RIENTRASSI A PIENO TITOLO NELLA LUNGA LISTA DEGLI AMMESSI AI TEST, GIà QSTO PER ME RAPPRESENTEREBBE UN PICCOLO MA ENORME TRAGUARDO,NONCHè UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER ESSER COSì STATA AMMESSA AD UNA PROVA SENZA SPINTE E RACCOMANDAZIONI VARIE SOLO CON IL SUDORE DI UN OTTIMO E DI UN 100 ALLA MATURITà CHE MI è COSTATO FATICA, E DATO QSTA OPPORTUNITà...E CONSIDERANDO LA REALTà DI OGGI NN è DA POCO..
L ANSIA IN QSTI GIORNI MI MINA, E ANCOR DI PIU' L ATTESA CHE UN TALE E SIMILE CONCORSO POSSA CAMBIARMI RADICALMENTE LA VITA!
QUELLO CHE RIENTREREBBE NELLE MANSIONI DI UN VICE è ESATTAMENTE UNA DELLE COSE CHE HO SEMPRE SOGNATO DI VOLER FAR..PENSI CHE IN QSTO PERIODO HO PROVATO A RIVOLGERMI ANCHE A BANCHE LOCALI INVIANDO CV A DESTRA E A MANCA ANCHE CONCORRENDO PER ALTRI CONCORSI ED OPPORTUNITà SEMPRE SENZA ALCUN BEN.. E LA COSA PIU' TRISTE è CHE CI SONO DEI GRANDI AFFARI DIETRO ASSUNZIONI IN BANCA CHE A VOLTE SOLO IL PENSIERO MI FA RABBIA E MOLTA RILUTTANZA....QUELLO CHE LE CHIEDO CON TUTTA FRANCHEZZA è QSTO
SE CI POTREBBERO ESSER SERIE OPPORTUNITà DI CRESCITA E AFFERMAZIONE PROFESSIONALE IN B.I X UNA UMILE STUDENTESSA CHE COME INCARNA UN SOGNO DI UNA VITA?!
SO KE LA DOMANDA PUO' SEMBRAR FRIVOLA E SCONTATA.. MA LEI FORSE PUO' ILLUMINARMI MEGLIO CONOSCENDO COME S è CAPITO PIU' DA VICIN QSTA REALTA'...
Commenta
-
..siamo tutti affaccendati a preoccuparci egoisticamente del nostro futuro, dei nostri futuri guadagni..magari pronti a scannarci per un mero concorso da v.a. Ma ragazzi..svegliamoci! certo è un'ottima opportunità ma vi prego di non perder d'occhio tanti altri elementi importanti che ci circondano. La vita non è una squallida esistenza da trascorrere protetti dietro una scrivania sicura..oltre a questo la nostra attenzione si deve rivolgere verso il vero mondo che ci circonda..ahivoglia a lamentarsi delle modalità con cui si svolgono determinate cose..aprite gli occhi (se ancora non lo avete fatto..).
Questo forse può aiutarvi: YouTube - Welcome to the real world
Un in bocca al lupo a tutti di nuovo e vi prego.. concorrete intelligentemente e lucidamente, ma non fate di questi concorsi l'essenza delle vostre vite..sarebbe una tristezza!
Commenta
-
Salve a tutti! Vi leggo da un pò, ma è il primo messaggio che invio..! Ho letto tutte le 117 pagine di discussione xD Ringrazio chi ha potuto e voluto dare informazioni veramente utili..! ^^
Volevo fare un in bocca al lupo a tutti quanti! E' il primo concorso pubblico che tento.. Sto finendo la magistrale in economia.. ! C'è qualche pugliese per caso?
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiodomani ti rispondo che sono di corsa!
Ps: se mi dai del lei non ti parlo più!!! :-)
Commenta
-
rileggendo per l'ennesima volta il bando...ancora dubbi...cmq sperando di arrivarci:
"La prova orale consiste in un colloquio vertente su argomenti di cultura generale aventi ad oggetto le materie degli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado, incluse quelle previste per il test ai punti a) e b) del terzo comma del presente articolo. La suddetta prova comprende inoltre una conversazione in lingua inglese..."
e il programma dunque diventa così ampio da poter essere ipoteticamente scartati per una QUALSIASI domanda di cultura generale???
mah...nell'attesa della prima prova i dubbi crescono...
ditemi la vostra ragazzi!
Commenta
-
per LUPMAN (almeno credo :
ciao Lupman, non ricordo bene se tu ci hai consigliato di studiare in particolar modo inglese, informatica e test attitudinali..cmq per te o chi lo abbia detto...vorrei sapere quali ragioni vi spingono a pensare che la maggior parte delle domande si concentreranno su tali materie o cmq quale motivo vi spinge a dare questo tipo di consiglio.
grazie a Lupman per il suo prezioso contributo e a chi vorrà rispondermi.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggioper LUPMAN (almeno credo :
ciao Lupman, non ricordo bene se tu ci hai consigliato di studiare in particolar modo inglese, informatica e test attitudinali..cmq per te o chi lo abbia detto...vorrei sapere quali ragioni vi spingono a pensare che la maggior parte delle domande si concentreranno su tali materie o cmq quale motivo vi spinge a dare questo tipo di consiglio.
grazie a Lupman per il suo prezioso contributo e a chi vorrà rispondermi.
grazie
Però dire ora che le domande si concentreranno su una o l'altra materia no, perchè, dovendo sicuramente le domande essere ancora fatte da una commissione non ancora nominata, è difficile dire come le faranno!
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggionon mi ricordo neanche io se ve lo ho consigliato! Però sicuramente quelle materie nei quiz ci saranno e, per quanto riguarda gli attitudinali, investiteci tempo se non vi vengono "naturali", perchè di solito sono una parte ampia dei quiz in banca. Per le altre materie non saprei, anche se probabilmente la vostra cultura di base vi aiuterà a rispondere a molte.
Però dire ora che le domande si concentreranno su una o l'altra materia no, perchè, dovendo sicuramente le domande essere ancora fatte da una commissione non ancora nominata, è difficile dire come le faranno!
che pensieri contorti!
grazie ancora!
Commenta
Commenta