annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da minetor Visualizza il messaggio
    Buon giorno Signori,
    vorrei dare conferme ad alcune vostre ipotesi:
    - in alcuni casi (che non posso quantificare) le registrazioni effettuate prevedono la presenza di soggetti non interessati effettivamente al concorso e che hanno presentato la domanda perchè:
    - non aveva costo;
    - per accompagnare l'interessato, perchè non si sa mai.

    La fonte di queste notizie è legata al chiacchiericcio che gira in merito al concorso, e che sta monopolizzando in questi giorni i dibattiti.
    Ad ogni modo i numeri sono con troppe cifre e lo scoglio dello scritto lo vedo particolarmente difficile da superare, soprattutto in visione di quella che è la tipologia dei candidati, che si suppone laureati e quindi in linea teorica con una spiccata preparazione in almeno uno degli ambiti previsti dal concorso.

    In ultimo, come da molti evidenziato, il testo della Simone è un valido compendio (seppur necessita di forti integrazioni in ambito matematico, informatico e storico), ma carente nei test.

    Per i pugliesi... occhio quando occorrerà prenotare il biglietto ferroviario. Accertatevi che la tratta Bari-Barletta-Roma sia libera da intoppi e lavori, per evitare sorprese nel viaggio.
    Ci sono sempre persone che per motivi vari non si presentano (anche quando pagano i soldi della raccomandata). Per quanto riguarda gli "accompagnamenti" sospetti, c'è poco da fare
    1. perchè sicuramente non saremo tutti nello stesso giorno ma almeno in 3/4 giorni diversi
    2. perchè anche con lo stesso cognome si viene posizionati in file diverse
    quando ho fatto il concorso mibac i presenti venivano scaglionati in 6/6 gruppi in base alle iniziali del cognome ma dovevano sedere in file diverse

    Commenta


      Quando ho fatto il concorso l'anno scorso in BDI per COADIUTORE TECNICO la commissione arrivò con 2 ore di ritardo ... e durante l'esame era permesso andare in bagno (si avete capito bene!!!). Bastava consegnare il cellulare e il compito.

      Per cui .... chi aveva la possibilità (ad esempio un piccolo breviario o schemi generali sui vari temi d'esame in tasca) poteva consegnare compito e cellulare e andare in bagno a dare un occhio. Io ovviamente ero uno di quelli che aveva lasciato tutto (pure il cellulare) nella valigia))))

      Comunque come già ampiamente detto le persone che si presenteranno al Test a meno di casi eccezionali faranno un test scritto molto buono (se tutto è regolare) ... e quindi le liste di coloro che saranno ideonei ma non assunti saranno lunghissime.

      ANCORA PECCATO per NOI "Laureati a pieni voti" ma non ammessi perchè non ottimi all'esame di Terza media!!

      Commenta


        Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
        Quando ho fatto il concorso l'anno scorso in BDI per COADIUTORE TECNICO la commissione arrivò con 2 ore di ritardo ... e durante l'esame era permesso andare in bagno (si avete capito bene!!!). Bastava consegnare il cellulare e il compito.

        Per cui .... chi aveva la possibilità (ad esempio un piccolo breviario o schemi generali sui vari temi d'esame in tasca) poteva consegnare compito e cellulare e andare in bagno a dare un occhio. Io ovviamente ero uno di quelli che aveva lasciato tutto (pure il cellulare) nella valigia))))

        Comunque come già ampiamente detto le persone che si presenteranno al Test a meno di casi eccezionali faranno un test scritto molto buono (se tutto è regolare) ... e quindi le liste di coloro che saranno ideonei ma non assunti saranno lunghissime.

        ANCORA PECCATO per NOI "Laureati a pieni voti" ma non ammessi perchè non ottimi all'esame di Terza media!!
        Scusa la curiosità, in cosa sei laureato?

        Commenta


          Ingegneria

          Commenta


            Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
            Ingegneria
            Anche io, peccato non possa fare il concorso per coadiutore tecnico perche mi mancano i 12 mesi di esperienza
            Cmq mi dispiace per la tua esclusione nonostante la laurea, ma magari il prossimo concorso entri da coadiutore e svolti

            Commenta


              Ragazzi una domanda...ma le date del concorso quando e dove escono???

              Commenta


                Originariamente inviato da Giangemini Visualizza il messaggio
                Ragazzi una domanda...ma le date del concorso quando e dove escono???
                Si è ancora in attesa degli ammessi allo scritto, mentre se non ricordo male c'era scritto che a Giugno comunicheranno le date per la prova. Quindi molti concordano sul fatto che si dovrebbe finire a Luglio/Settembre

                Commenta


                  Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
                  Siamo vicini di casa...io sono della provincia di Enna
                  ciao vitasnella. quindi abitiamo vicini
                  Sei diplomata , laureata? a presto

                  Commenta


                    Ragazzi, io credo che nessuno si stia meravigliando sull'enorme cifra delle domande inviate...perchè come ha detto già qualcuno, chi non avrebbe tentato un concorso in BI coi tempi che corrono e con le pokissime opportunità di lavoro che affliggono il mercato...ma si sta solo dubitando delle "VOCI DI CORRIDOIO" che parlano di 20.000 5.5....senza escludere, almeno da parte mia, la veridicità di questa notizia!!!in tal caso dovrò seriamente ricredermi sulla preparazione del mio Paese!
                    Detto ciò, considerando poco utile continuare a dilungarmi su questa mia modesta opinione, faccio un in bocca al lupo a tutti, augurandomi che quei posti vacanti vengano ricoperti da soggetti validi e che ne abbiano davvero bisogno!!

                    Commenta


                      PER LUPMANNNNNNN
                      gentile LUPMAN,
                      INNANZITUTTO LA RINGRAZIO DI CUORE PER AVER SFATATO QSTO DUBBIO CHE AVEVO SULLE POSSIBILI MANSIONI CHE IN B.I UN VICE ASSIST. RICOPRE NEL QUOTIDIANO... LA MIA CURIOSITà ERA SEMPLICEMENTE QUELLA DI UNA PROSSIMA LAUREANDA IN ECONOMIA DEI MERCATI FINANZIARI SOLO 24ENNE ,CHE CERCAVA DI CAPIRE PIU' NEL DETTAGLIO LA POSIZIONE X CUI SI ERA CANDIDATA ADERENDO A QSTO CONCORSO... LE DIRO' CHE QUALORA RIENTRASSI A PIENO TITOLO NELLA LUNGA LISTA DEGLI AMMESSI AI TEST, GIà QSTO PER ME RAPPRESENTEREBBE UN PICCOLO MA ENORME TRAGUARDO,NONCHè UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER ESSER COSì STATA AMMESSA AD UNA PROVA SENZA SPINTE E RACCOMANDAZIONI VARIE SOLO CON IL SUDORE DI UN OTTIMO E DI UN 100 ALLA MATURITà CHE MI è COSTATO FATICA, E DATO QSTA OPPORTUNITà...E CONSIDERANDO LA REALTà DI OGGI NN è DA POCO..
                      L ANSIA IN QSTI GIORNI MI MINA, E ANCOR DI PIU' L ATTESA CHE UN TALE E SIMILE CONCORSO POSSA CAMBIARMI RADICALMENTE LA VITA!
                      QUELLO CHE RIENTREREBBE NELLE MANSIONI DI UN VICE è ESATTAMENTE UNA DELLE COSE CHE HO SEMPRE SOGNATO DI VOLER FAR..PENSI CHE IN QSTO PERIODO HO PROVATO A RIVOLGERMI ANCHE A BANCHE LOCALI INVIANDO CV A DESTRA E A MANCA ANCHE CONCORRENDO PER ALTRI CONCORSI ED OPPORTUNITà SEMPRE SENZA ALCUN BEN.. E LA COSA PIU' TRISTE è CHE CI SONO DEI GRANDI AFFARI DIETRO ASSUNZIONI IN BANCA CHE A VOLTE SOLO IL PENSIERO MI FA RABBIA E MOLTA RILUTTANZA....QUELLO CHE LE CHIEDO CON TUTTA FRANCHEZZA è QSTO
                      SE CI POTREBBERO ESSER SERIE OPPORTUNITà DI CRESCITA E AFFERMAZIONE PROFESSIONALE IN B.I X UNA UMILE STUDENTESSA CHE COME INCARNA UN SOGNO DI UNA VITA?!
                      SO KE LA DOMANDA PUO' SEMBRAR FRIVOLA E SCONTATA.. MA LEI FORSE PUO' ILLUMINARMI MEGLIO CONOSCENDO COME S è CAPITO PIU' DA VICIN QSTA REALTA'...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X