annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ladyf Visualizza il messaggio
    Tutti 5.5 ovviamente sono sicuri di passare e per eliminare la concorrenza potevano far iscrivere molti altri 5.5
    Ciao,
    Io non penso che, se è stato fatto, ci siano molte false iscrizioni. Però è un rischio reale. I controlli sarebbero molto onerosi e non potrebbero essere fatti prima della pubblicazione degli ammessi, neppure se fossero a campione. Se le teste di legno avessero dei 5.5 reali sarebbero controlli inconcludenti. C'è sempre un calo fisiologico nelle presenze effettive rispetto alle iscrizioni e, salvo situazioni eclatanti, passerebbero inosservate.
    Si potrebbe controllare l'accesso dal medesimo numero IP, che non è un metodo sicuro ma che potrebbe evidenziare tentativi di falsare gli ammessi alla prova.
    Sei una grande. Un po' favorevole alle ipotesi complottistiche, ma grande. Ti auguro di essere assunta. Al personale o in vigilanza. Non all'ispettorato interno, per favore.

Commenta

Originariamente inviato da ladyf Visualizza il messaggio
      salve a tutti. Oramai non si può più fare domanda di partecipazione al concorso quindi vorrei dire una cosa ke penso da tempo! Massimo rispetto per i voti e per i punteggi, però non trovo giusto che a passare siamo solo i primi 4000 (lo dico io che sono una 5.2) perchè reputo ke questa graduatoria sia falsata.
      Vi spiego meglio facendo un'ipotesi...e vi chiedo cosa ne pensate!
      Tutti 5.5 ovviamente sono sicuri di passare e per eliminare la concorrenza potevano far iscrivere molti altri 5.5 fittizi, magari truccando i voti, oppure gente tipo amici/genitori/parenti che magari ha già un lavoro e che non è interessata al concorso.....tanto cosa succederebbe? Nessuno può scoprire niente, questa gente entra in graduatoria e poi in sede di concorso non si presenta e basta! Queste persone però tolgono il posto a noi con punteggio inferiore ed in più tutto ciò agevola i 5.5 partecipanti perchè la concorrenza sarà minore!!!! Ditemi voi....io sospetto ke molta gente abbia fatto cosi........
      fantastica osservazione...io non ci avrei mai pensato per davvero!

Commenta

Ciao Cugino di Alf....ti ringrazio molto per i complimenti ;-) anche se preferirei non aver mai pensato questa cosa perchè ciò avrebbe significato che il concorso era un minimo più "sicuro ed equo"..diciamo cosi'!
        Purtroppo non sono controllabili neanche le false iscrizioni, è un metodo molto lungo e complesso come hai detto tu, senza contare che si può agire da un'internet point o qualsiasi altra postazione internet pubblica. E poi non si possono controllare per il semplice motivo che non si può capire quali sono le false!
        Riguardo le teorie complottisitiche...t dico che sono una persona molto realista e non vivo di fantasie, però in passato sono risultata idonea non vincitrice a ben tre step di una notissima banca italiana e t assicuro che di schifezze ne ho viste sin troppe! Non porre mai limiti alla disonestà umana...!

Commenta

soltanto una mente contorta può agire così e per pensarlo molto probabilmente lo avresti fatto anche tu!

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
            Questa è la BDI ... un organismo di CONTROLLO e VIGILANZA del sistema Bancario ITALIANO. Quindi, forse sarebbe importante studiare anche ciò che riguarda la parte basilare delle banche: se vi chiedono cosa è un ASSEGNO di TRAENZA ... cosa vuol dire STOCK OPTION ... ecc ecc !!
            l'idea di per sè non è sbagliata (anzi), ma nel concorso non penso che lo chiedano per il semplice motivo che non è un argomento del bando (e lì che rischierebbero dei ricorsi). Ciò non toglie che siano cose importanti da sapere, anche al di fuori del contesto bancario.
            Le argomentazioni di LadyF hanno sicuramente un fondamento: come in tanti casi ci si basa sulla fiducia reciproca; lo snellimento di certe pratiche burocratiche comporta dei rischi indubbiamente.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              l'idea di per sè non è sbagliata (anzi), ma nel concorso non penso che lo chiedano per il semplice motivo che non è un argomento del bando (e lì che rischierebbero dei ricorsi). Ciò non toglie che siano cose importanti da sapere, anche al di fuori del contesto bancario.
              Le argomentazioni di LadyF hanno sicuramente un fondamento: come in tanti casi ci si basa sulla fiducia reciproca; lo snellimento di certe pratiche burocratiche comporta dei rischi indubbiamente.
              concordo in pieno e penso anch'io che non facciano domande diciamo tecniche o almeno riguardanti il settore bancario.....il rischio di ricorsi sarebbe veramente troppo alto......sarebbe magari utile xro studiare o almeno documentarsi sulle funzioni e sull'organigramma dellla banca d'italia

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
                soltanto una mente contorta può agire così e per pensarlo molto probabilmente lo avresti fatto anche tu!
                sbagli a dire tutto ciò perchè non mi conosci e non sai niente di me, io voglio vincere un concorso con merito, non mi interessa barare però siamo un un forum e vi scrivo la mia esperienza!!
                ripeto che ho fatto un concorso in banca ed ho già visto quanti e quali imbrogli si possano fare....a loro confronto questo qui è una barzelletta!

Commenta

Si, ragazzi, il mio era SOLO UN CONSIGLIO. Poi "FATE VOBIS". Però visto che ampiamente si è parlato del fatto che l'ammissione ha generato una moltitudine di iscrizioni (saranno più di 4000 i 5.5) di persone con voti alti, si presuppone che all'orale arrivino parecchi parimerito e si può altresì presumere che a pari merito di scritto ed orale si vada a vedere le conoscenze di altro tipo (leggi bancario).

Per quanto riguarda l'altro discorso... i controlli sui voti vengono fatti solo un momento prima dell'atto di ASSUNZIONE ... ed inoltre ricordo che ci si può pure sbagliare (ricordarsi erratamente il proprio giudizio delle scuole medie). Fa ridere anche me questa cosa ... cioè che uno scriva un voto diverso e poi se scoperto dica " ah scusate mi sono ricordato male" .... ma altrettanto mi fa ridere il fatto che qualcuno scriva "reato penale" !!

Commenta

Buongiorno a tutti.
                    Ho letto con interesse l'intervento in cui si parla del tentativo di "sbaragliare" la concorrenza, facendo iscrivere al concorso persone che non si presenteranno...insomma, se non ho compreso male, potremmo parlare di "ostruzionismo concorsuale".......in teoria può darsi che la cosa sia stata messa in atto da qualcuno. Però, sono portata a pensare che l'elevato numero di iscritti ( 150.000, se non di più) abbia un altro tipo di spiegazione. Questo concorso è stato ampiamente "pubblicizzato"; non essendo passato in sordina, era prevedibile che arrivassero molte domande.....

Commenta

Sono concorde con Gold riguardo all'ampia pubblicità data al concorso. Non c'è edicola in Italia che non rechi la notizia a caratteri cubitali. comunque, meglio così: detesto i concorsi pubblicati in sordina e nascosti in sperduti albi pretori.
                      quanto alle nozioni di diritto bancario e finanza, mi sento di escludere questa possibilità perchè semplicemente non fanno parte del programma d'esame e domande del genere sarebbero semplicemente illegittime.
                      se vogliono scremare i candidati il programma d'esame è sufficientemente vasto e non dobbiamo sottovalutarlo.

Commenta

Sto operando...
                      X