annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno può dare indicazione su dove trovare i programmi della scuola media? Chiedo anche a chi ha già fatto il concorso precedente!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Qualcuno può dare indicazione su dove trovare i programmi della scuola media? Chiedo anche a chi ha già fatto il concorso precedente!
      penso che la soluzione più adatta sia chiedere a cugini o parenti che frequentano le medie o ancora meglio parenti che insegnano alle medie

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
        già... mi sa che sicuro sfonderemo il tetto delle 100.000 domande... figurati che al concorso inpdap per diplomanti a tempo determinato di 1 anno hanno avuto + di 150.000 candidature...

mi sa che per bankitalia è escluso che riescano ad ammettermi anche se ho ottimo alle medie e 55/60 al liceo... mi sa che prenderanno solo gente con il massimo punteggio...

E' che siamo tutti alla ricerca di un lavoro e se trovarlo implica uno spostamento o il tempo determinato si tenta lo stesso arrivando così a numeri veramente elevati..
        speriamo bene..

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          penso che la soluzione più adatta sia chiedere a cugini o parenti che frequentano le medie o ancora meglio parenti che insegnano alle medie
          Forse non mi crederai ma non conosco nessuno! E poi bisognerebbe cercare un alunno per ogni anno. Qualcuno ha trovato qualcosa sulla rete?

Commenta

ciao raga,
            ad oggi (2 orette fa) si è giunti a 56997 domande.
            Avevo detto e ripetuto che dopo il 50 b1 dell'inps non avrei fatto più concorsi fino alla laurea che non so tra quanti decenni prenderò di questo passo,ma questo concorso è davvero molto allettante. Non so se è ancora in corso la graduatoria ma comunico il mio punteggio: 5,5.
            La cosa più comica è che sono un'emerita ignorante in geografia e la storia benchè mi piaccia molto non la tocco dalle superiori....CPF!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              secondo me vanno bene anche i manuali di cultura generale delle edizioni Simone,per esempio...ho visto che prendono in considerazione tutte lematerie previste dal bando (e sono praticamente l'equivalente dei programmi delle scuole medie) oppure io ho "riscaricarato" dal sito MIBAC il software che era stato predisposto per il concorso di ,ormai, quasi due anni fa!! anche con questo ci si può esercitare sulle stesse materie ed è molto pratico...io avevo iniziato a ripeter un pò di materie ma visto come stanno andando le cose io con il mio 5,2 me lo posso scordare questo concorso!!!

Commenta

Ragazzi x piacere potreste postarmi il link tramite cui accedere alla domanda, non riesco a trovarla, grazie!

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                  secondo me vanno bene anche i manuali di cultura generale delle edizioni Simone,per esempio...ho visto che prendono in considerazione tutte lematerie previste dal bando (e sono praticamente l'equivalente dei programmi delle scuole medie) oppure io ho "riscaricarato" dal sito MIBAC il software che era stato predisposto per il concorso di ,ormai, quasi due anni fa!! anche con questo ci si può esercitare sulle stesse materie ed è molto pratico...io avevo iniziato a ripeter un pò di materie ma visto come stanno andando le cose io con il mio 5,2 me lo posso scordare questo concorso!!!
                  grazie per la dritta sul Mibac, non ci avevo pensato, solo che il livello del mibac così come dei testi in vendita è quello delle superiori E' vero che ci sono + cose, però è pure vero che non si può studiare la mate del liceo, è troppo complessa rispetto a quella delle medie

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                    Supponendo che alla fine saranno 100000 domande, se in media 1 persona ogni 25 avesse preso il massimo dei voti alle medie e al liceo passerebbero solo i 5.5
                    Credo che passeranno solo i 5,5... molti con punteggio basso la domanda non l'hanno nemmeno inviata... quindi ad avere il voto massimo è ben più di 1 ogni 25....

Commenta

cmq inizio a essere convinto che per avere speranze di potere essere ammessi all'orale con un buon voto sara necessario probabilmente indovinare tutte le risposte senza sbasgliarne neanche una...penso che in molti indovineranno tutte le risposte...

Commenta

Sto operando...
                      X