annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
    Sì sì, ma infatti sono felice per lo scorrimento dei 4. Ogni passettino mi fa sperare un po' di più.

Ogni tanto penso solo a come sarebbe stato non perdere tutte quelle posizioni. All'inizio non mi preoccupavo nemmeno, vista la velocità iniziale dello scorrimento. Adesso mi rendo conto che sono passati davvero tanti anni. In mezzo ho fatto altre cose, ma mi chiedo quanto sarebbe stato diverso entrare 3 o 4 anni fa (notare che io do per scontato che prima o poi entrerò).

Scusate, sono riflessioni personali e sono difficili da condividere, ma ormai quest'attesa è diventata una specie di esercizio filosofico con risvolti esistenziali
    Secondo me i più "danneggiati" dalla Fornero sono quelli intorno alla 210. Pensa che tra il 159 e il 210 ci passano 4 anni e mezzo. Poi magari tra il 210 e il 370 ci passerà un anno. Pochi centesimi tra il 159 e il 210 che però son costati una bella differenza.

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
      mi chiedo quanto sarebbe stato diverso entrare 3 o 4 anni fa (notare che io do per scontato che prima o poi entrerò).
      Per me entrare nel 2014-2015 sarebbe stato un dramma: a fine 2014 ho perso mio padre all'improvviso davanti ai miei occhi, con strascichi anche di problemi di salute derivanti dallo shock (è stata una cosa totalmente inaspettata, giacché stava benissimo ed è successo tutto nel giro di 5 minuti). Col senno di poi il prolungamento dell'attesa mi è servito per iniziare a riprendermi...e ti dirò che se nel 2014 fossi stato già assunto e trasferito chissà dove, non mi sarei perdonato il fatto di non essere presente mentre mio padre se ne andava, e oggi sono contento che lui si sia accorto che io ero lì con lui nei suoi ultimi momenti. Tutto sommato per me l'attesa ha avuto un senso positivo, ma capisco che per altri è stata solo negativa.
      Ultima modifica di Chameleon; 04-03-2016, 12:21.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Secondo me i più "danneggiati" dalla Fornero sono quelli intorno alla 210. Pensa che tra il 159 e il 210 ci passano 4 anni e mezzo. Poi magari tra il 210 e il 370 ci passerà un anno. Pochi centesimi tra il 159 e il 210 che però son costati una bella differenza.
        370? Magari, Chameleon!

Commenta

Ciao a tutti compagni di avventura/sventura!
          Mi dispiace per la tua perdita Chamaleon.
          Cosa farei se non ci foste voi? L’attesa mi sembrerebbe infinita e probabilmente avrei già gettato la spugna.

In particolare io prego affinché sia come dicono Cugino di Alf e Chamaleon, che ringrazio.
          In effetti sul sito della Falbi parla di queste assunzioni nei prossimi anni, ma io mi preoccupo della parola “anni”. Se ci fosse così tanto bisogno di noi, perché non dire “nei prossimi mesi”?

Secondo voi è possibile che ci siano dei sindacati meglio informati di altri? Io ho chiamato la CISL e sinceramente non avevano nessuna buona notizia. Mi hanno detto che per quest’anno niente e che se ne riparla a ottobre/novembre col nuovo piano assunzioni. Inoltre hanno aggiunto che la nostra graduatoria non sarebbe stata rinnovata e che in questi giorni, ridiscutendo con la Banca del nostro profilo, già si stanno cambiando i requisiti del concorso: da licenza media a diploma. In realtà cambierebbe solo la forma e non la sostanza, visto che durante il mio orale eravamo 5 laureati su 7 candidati. Solo che il fatto che la Banca stia già pensando ad un altro concorso mi fa raggelare il sangue.

Siamo sicurissimi che ci siano stati altri 4 avanzamenti e che non si siano confusi con i 4 dell’anno scorso? Perché avrebbero potuto segnalarli a fine anno e non l’hanno fatto.
          Non voglio sembrarvi l’uccello del malaugurio. Non sapete quanto avrei bisogno di avere buone notizie proprio ora che mi accingo a fare ricorso per il concorsone della scuola. Altra perla!

Mi sono stancata di tutto questo precariato e la Banca d’Italia mi sembra ormai solo un sogno perché siamo agli sgoccioli.
          Qualcuno di voi potrebbe fare la prova del nove e chiamare FALBI e/o l’Ufficio del Personale? Io ho perso i numeri (insieme al portafoglio)!
          Scusate lo sfogo, amici!

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti compagni di avventura/sventura!
            Mi dispiace per la tua perdita Chamaleon.
            Cosa farei se non ci foste voi? L’attesa mi sembrerebbe infinita e probabilmente avrei già gettato la spugna.

In particolare io prego affinché sia come dicono Cugino di Alf e Chamaleon, che ringrazio.
            In effetti sul sito della Falbi parla di queste assunzioni nei prossimi anni, ma io mi preoccupo della parola “anni”. Se ci fosse così tanto bisogno di noi, perché non dire “nei prossimi mesi”?
            Quanto pessimismo, pure i 4 ci vuoi togliere?
            Perché non dire "nei prossimi mesi"? Perché nei prossimi mesi non andrà ancora in pensione gente che verrà sostituita da noi. Nei "prossimi mesi" significa aprile-giugno, e prima di giugno-settembre non arriveranno le domande di pensionamento che ci interessano.
            Per inciso, fare un altro concorso significherebbe restare senza VA nel momento del maggior bisogno (perché tra il bando e le prime assunzioni va via appunto un anno). Chi ti ha detto che "non sarebbe stata rinnovata" non so come abbia potuto rispondere, giacché 1) non si decide una proroga un anno prima della scadenza; 2) la Banca stessa ha riferito che si poteva riparlare di una ulteriore proroga. Ti riporto le parole di Falbi: "Nel corso dell'incontro la Falbi ha chiesto una ulteriore proroga della graduatoria del concorso per Vice Assistenti, per compensare le mancate assunzioni del 2016. La Banca si è mostrata disponibile a valutare lo slittamento della graduatoria, che termina a febbraio 2017. Nel corso dell'anno ci verranno fornite risposte più compiute".

Commenta

Quanto pessimismo, pure i 4 ci vuoi togliere?
              Perché non dire "nei prossimi mesi"? Perché nei prossimi mesi non andrà ancora in pensione gente che verrà sostituita da noi. Nei "prossimi mesi" significa aprile-giugno, e prima di giugno-settembre non arriveranno le domande di pensionamento che ci interessano.
              Per inciso, fare un altro concorso significherebbe restare senza VA nel momento del maggior bisogno (perché tra il bando e le prime assunzioni va via appunto un anno). Chi ti ha detto che "non sarebbe stata rinnovata" non so come abbia potuto rispondere, giacché 1) non si decide una proroga un anno prima della scadenza; 2) la Banca stessa ha riferito che si poteva riparlare di una ulteriore proroga. Ti riporto le parole di Falbi: "Nel corso dell'incontro la Falbi ha chiesto una ulteriore proroga della graduatoria del concorso per Vice Assistenti, per compensare le mancate assunzioni del 2016. La Banca si è mostrata disponibile a valutare lo slittamento della graduatoria, che termina a febbraio 2017. Nel corso dell'anno ci verranno fornite risposte più compiute".
              Che verrà assunto personale vass o come si chiamerà dopo la riforma, mi pare una cosa possibile... quello che mi preoccupa (anzi fa proprio gelare il sangue) è il fatto che c'è una minima possibilità che questo nuovo personale sia fornito attraverso un nuovo concorso :-(

Commenta

Certo che ce la mettete tutta per rovinare l'attesa eh, nonostante i segnali positivi
                Tecnicamente non possono bandire un nuovo concorso con una graduatoria ancora valida, a meno di esaurire la graduatoria vigente: andando noi a coprire il fabbisogno 2017 (e tutte le domande saranno consegnate entro il 2016, irrevocabili), e restando il 2018, non so se alla Banca conviene congelare le assunzioni di VA per un anno (necessario dal bando alle assunzioni) a cavallo tra 2017 e 2018, in una fase di necessità. Sarebbe alquanto irragionevole. Intanto pensiamo a quest'anno e soprattutto al 2017.
                Ultima modifica di Chameleon; 04-03-2016, 21:55.

Commenta

Certo che ce la mettete tutta per rovinare l'attesa eh, nonostante i segnali positivi
                  Tecnicamente non possono bandire un nuovo concorso con una graduatoria ancora valida, a meno di esaurire la graduatoria vigente: andando noi a coprire il fabbisogno 2017 (e tutte le domande saranno consegnate entro il 2016, irrevocabili), e restando il 2018, non so se alla Banca conviene congelare le assunzioni di VA per un anno (necessario dal bando alle assunzioni) a cavallo tra 2017 e 2018, in una fase di necessità. Sarebbe alquanto irragionevole. Intanto pensiamo a quest'anno e soprattutto al 2017.
                  beh, dopo che uno si scotta una volta.....
                  cmq grazie :-)

Commenta

sgurgo, ho contattato la CISL; hai esasperato un bel po' di situazioni, guai a te se te ne riesci con un post del genere
                    Non esiste nessun nuovo concorso in vista, e il fatto che ti abbiano risposto "la graduatoria scade a febbraio 2017" non significa che "la graduatoria non sarà prorogata" (di fatto non si decide mica un anno prima della scadenza), ma ti hanno riferito la situazione attuale.
                    La CISL ha smentito e aggiunge che due ViceAssistenti sono stati chiamati due mesi fa, quindi abbiamo avuto due chiamate e due rinunce (scorrimento di quattro, percentuale di rinunce del 50%).

Commenta

Ciao a tutti. Seguo da molto tempo questo forum e sono davvero grata a chi vi ha sempre portato le ultime notizie, soprattutto le più confortanti, naturalmente! Ho deciso di intervenire ora che per me quella che era solo una pia speranza comincia, a quanto pare e incredibilmente, a diventare qualcosa di più concreto. Nel frattempo, come per un po' tutti noi, molte cose sono cambiate, tra cui indirizzo, mail e numero di telefono! Così, anche ci sono ancora molte posizioni prima della mia, ho cominciato a chiedermi se sono ancora rintracciabile per la Banca... Il terrore è: arrivano a me, non mi trovano e passano oltre!!!

Già che ci sono, vorrei anche chiedere perché quando ci sono rinunce quelli che rinunciano non vengono integrati. Ad esempio degli ultimi 4 chiamati 2 hanno rinunciato. Bene! Perché non ne sono stati chiamati subito altri 2?
                      Grazie grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X