annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali ICE - C1: ricorso collettivo al T.A.R.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pelasgio allora forse sei tu che non ti sei spiegato bene, è ovvio che se si annullano gli orali si annulla anche la graduatoria che viene infatti dopo (come dicevo io), non si annullano invece le prove scritte come dici tu, ti esorto io a leggerti bene la sentenza perchè nella sentenza citata da te e anche in altri ricorsi che ho letto sul sito di giustizia amministrativa (vedi per es. Tar Pescara 200700321) sta scritto chiaramente (ma l'avevo già riportato,nel link che hai postato sta a metà della seconda pagina)che il Tar "In conclusione, ha annullato le operazioni concorsuali a partire dalla prova orale". Ma l'hai letto?Forse ti è sfuggito. Indicami invece, citandomi ovviamente, dove sta scritto, nella sentenza, che è stata annullata l'intera procedura concorsuale perchè io l'ho riletta e sinceramente non l'ho trovata....e poi sarebbe illogico far ripetere anche gli scritti (e quindi anche le preselettive??)se nessuno ha lamentato una loro irregolarità. Allora ripeto: mi citi per favore dove sta scritto?
    E' ovvio che se si annullano gli orali poi si blocca tutto il concorso e chissà quanto tempo ci vuole poi per andare avanti, ma questo non significa che si devono ripetere gli scritti e le prove preselettive.
    Cioè alla fine è stato Ringobau a dire e ribadire che nel suo ricorso eccepirà vizi attinenti solo alla prova orale, poi se in realtà lui ha intenzione di fare altro non saprei, mi baso su quello che ha detto....non sto entrando nel merito di questi vizi che ci sarebbero per Ringobau (a me non cambierebbe la situazione e inoltre non mi andrebbe di ripetere gli orali) sto soltanto chiarendo una situazione procedurale.

Commenta

Originariamente inviato da rebby Visualizza il messaggio
      Pelasgio allora forse sei tu che non ti sei spiegato bene, è ovvio che se si annullano gli orali si annulla anche la graduatoria che viene infatti dopo (come dicevo io), non si annullano invece le prove scritte come dici tu, ti esorto io a leggerti bene la sentenza perchè nella sentenza citata da te e anche in altri ricorsi che ho letto sul sito di giustizia amministrativa (vedi per es. Tar Pescara 200700321) sta scritto chiaramente (ma l'avevo già riportato,nel link che hai postato sta a metà della seconda pagina)che il Tar "In conclusione, ha annullato le operazioni concorsuali a partire dalla prova orale". Ma l'hai letto?Forse ti è sfuggito. Indicami invece, citandomi ovviamente, dove sta scritto, nella sentenza, che è stata annullata l'intera procedura concorsuale perchè io l'ho riletta e sinceramente non l'ho trovata....e poi sarebbe illogico far ripetere anche gli scritti (e quindi anche le preselettive??)se nessuno ha lamentato una loro irregolarità. Allora ripeto: mi citi per favore dove sta scritto?
      E' ovvio che se si annullano gli orali poi si blocca tutto il concorso e chissà quanto tempo ci vuole poi per andare avanti, ma questo non significa che si devono ripetere gli scritti e le prove preselettive.
      Cioè alla fine è stato Ringobau a dire e ribadire che nel suo ricorso eccepirà vizi attinenti solo alla prova orale, poi se in realtà lui ha intenzione di fare altro non saprei, mi baso su quello che ha detto....non sto entrando nel merito di questi vizi che ci sarebbero per Ringobau (a me non cambierebbe la situazione e inoltre non mi andrebbe di ripetere gli orali) sto soltanto chiarendo una situazione procedurale.

Io parlo in via del tutto personale..
      se esiste la possibilità che la graduatoria debba essere rifatta e per questo, come è avvenuto nel concorso di cui parlate, tutta la procedura si blocchi..diciamolo pure..per sempre...allora non capisco l'utilità di cercare di ottenere un risultato del genere. Io potrei essere in quella graduatoria, e tremo al solo pensiero che il concorso possa essere bloccato per 10-15-20 anni. Il sogno per il quale ho lottato per tanto tempo come ringobau e tanti altri, per il quale ho fatto innumerevoli sacrifici, il sogno di un lavoro decente..svanirebbe..e per cosa? Ringobau è davvero un bisogno di giustizia che ti muove? Sei davvero certo che, anche nella remota ipotesi che tu riesca ad interrompere l'iter normale del concorso, questo ti conferisca la possibilità di rifare l'orale? Se ci riesci..anche io torno a rifarlo perchè non ho paura.! Se non ci riesci però, e come unico risultato per tutti noi ottieni solo che restiamo fuori dai giochi a tempo indeterminato senza poter rifare l'orale allora, mi chiedo, come ti sentiresti..
      Probabilmente benissimo..perchè tu..evidentemente un lavoro cel'hai!
      Comunque, caro Ringobau..fai quello che ti pare.

Commenta

La sentenza è chiarissima per chi sa leggere. Il concorso è stato completamente annullato. A partire dagli orali, è stata annullata tutta la procedura concorsuale. Il concorso in oggetto è stato ribandito quattro mesi fa. Caso mai non lo sapessi, RIBANDIRE significa che il concorso SI RIFA', scritti compresi. Ma non capisco perchè stiamo perdendo tempo a rispondere a delle persone che, come giustamente osserva sabrincola, hanno solo lo scopo di danneggiare gli altri. Fate finta di non capire, ma avete capito benissimo. E sinceramente, non ci sono parole per descrivere questo comportamento.
        Originariamente inviato da rebby Visualizza il messaggio

Commenta

ecco allora vedi che eri tu che non avevi letto bene, che è stato annullato a partire dagli orali( e non come dicevi tu che bisognava ripetere tutto!)e cmq ci sono anche altri casi (e sentenze) dove sono stati ripetuti solo gli orali e il concorso è andato avanti. Scusa ma la questione poi non era sul fatto di ribandire il concorso(so cosa significa, ma dove l'hai letto?) ed è ovvio che se si ribandisse un concorso ex novo si ripeterebbe tutto (comprese le preselettive) ma sinceramente ci sono un sacco di possibilità (hai letto l'altra sentenza?), quindi è inutile discutere di tutta la casistica

Commenta

Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
            Io parlo in via del tutto personale..
            se esiste la possibilità che la graduatoria debba essere rifatta e per questo, come è avvenuto nel concorso di cui parlate, tutta la procedura si blocchi..diciamolo pure..per sempre...allora non capisco l'utilità di cercare di ottenere un risultato del genere. Io potrei essere in quella graduatoria, e tremo al solo pensiero che il concorso possa essere bloccato per 10-15-20 anni. Il sogno per il quale ho lottato per tanto tempo come ringobau e tanti altri, per il quale ho fatto innumerevoli sacrifici, il sogno di un lavoro decente..svanirebbe..e per cosa? Ringobau è davvero un bisogno di giustizia che ti muove? Sei davvero certo che, anche nella remota ipotesi che tu riesca ad interrompere l'iter normale del concorso, questo ti conferisca la possibilità di rifare l'orale? Se ci riesci..anche io torno a rifarlo perchè non ho paura.! Se non ci riesci però, e come unico risultato per tutti noi ottieni solo che restiamo fuori dai giochi a tempo indeterminato senza poter rifare l'orale allora, mi chiedo, come ti sentiresti..
            Probabilmente benissimo..perchè tu..evidentemente un lavoro cel'hai!
            Comunque, caro Ringobau..fai quello che ti pare.

il danno di un eventuale ricorso colpirebbe chiunque. io un lavoro ce l'ho (con un futuro incerto) e per preparare questo concorso l'ho sacrificato con pesanti ripercussioni...

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
              il danno di un eventuale ricorso colpirebbe chiunque. io un lavoro ce l'ho (con un futuro incerto) e per preparare questo concorso l'ho sacrificato con pesanti ripercussioni...

...allora seguito a non capire! Tu vuoi che chiunque venga colpito..anche a costo di rischiare di non cavarne niente. Questa è la conclusione. Non posso non mostrare disapprovazione. E ci lamentiamo pure..che nel nostro paese le cose vanno come vanno!
              Anche se il tuo ricorso fallisse..queste mie parole non cambierebbero! Non è il cosa che mi offende ma quello che ci sta dietro!

Commenta

Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
                ...allora seguito a non capire! Tu vuoi che chiunque venga colpito..anche a costo di rischiare di non cavarne niente. Questa è la conclusione. Non posso non mostrare disapprovazione. E ci lamentiamo pure..che nel nostro paese le cose vanno come vanno!
                Anche se il tuo ricorso fallisse..queste mie parole non cambierebbero! Non è il cosa che mi offende ma quello che ci sta dietro!
                sabrincola, forse non mi sono spiegato... io sono contro il ricorso. Se non rientrassi tra i 107 non lo farei. Volevo semplicemente sottolineare il fatto che un eventuale ricorso danneggia tutti e non giova a nessuno (lavoratori, non lavoratori, ecc)...

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                  sabrincola, forse non mi sono spiegato... io sono contro il ricorso. Se non rientrassi tra i 107 non lo farei. Volevo semplicemente sottolineare il fatto che un eventuale ricorso danneggia tutti e non giova a nessuno (lavoratori, non lavoratori, ecc)...

Scusa Jak
                  sono talmente abituata a replicare e/o a leggere repliche verso Ringobau che non mi sono accorta che ho quotato te invece che lui.
                  Sono anche un po' scocciata..penso che per un po' non scrivero' piu' su questo forum. Spero che tu sia tra i 107. In bocca al lupo

Commenta

a me la cosa che pare più assurda in tutta questa storia è che si parli di ricorso ancora prima che esca la graduatoria!!
                    e se ringobau rientrasse tra i 107?? e se i posti venissero aumentati?? al concorso del 2000, per quello che ho sentito dire qua e là, vennero presi anche una trentina di idonei..
                    a me pare assurdo che uno voglia rischiare di darsi la zappa sui piedi in questo modo! vi immaginate se venissero rifatti gli orali e ringobau, o altri ricorrenti, non ottenessero nemmeno l'idoneità???

Commenta

pensate che catastrofe

Se in seguito ad un ricorso, fossero annullati anche solo gli orali (e come ho già spiegato, non andrebbe così, se un ricorso come quello proposto da ringobau fosse accolto sarebbe annullato l'intero concorso) tutti coloro che hanno ottenuto l'idoneità la perderebbero (e si tratta di quasi tutti i trecento candidati). E questo succederebbe a fronte di nessun risultato pratico, perchè i ricorrenti, anche se il giudice gli desse ragione, non vedrebbero per loro nessun vantaggio. Tra quanti secoli pensate infatti che si ripeterebbe il concorso (ammesso che venisse veramente ripetuto)? Insomma, una perdita secca (la perdita del posto per 107 persone e la perdità dell'idoneità per circa 300 persone) in cambio di nulla per nessuno. Questo per sottolineare quanto sia intelligente e responsabile la proposta avanzata su questo forum.
                      Ho già detto come io sto dalla parte della difesa dei diritti, e sosterrei qualunque ricorso di chiunque chiedesse giustizia per un torto subito durante la procedura concorsuale. Non importa se costui avesse torto o ragione, chiunque pensi di aver subito un torto dovrebbe poter ricorrere al giudice. Ma ovviamente parliamo di azioni che mirano ad ottenere un risultato pratico, ad esempio una riammissione in graduatoria. Non certo azioni suicide, senza capo nè coda, che avrebbero l'unico risultato di fermare la procedura di uno dei pochissimi concorsi pubblici banditi in questi anni.
                      E meno male che ci lamentiamo che c'è la disoccupazione...E' proprio vero che in Italia abbiamo quello che ci meritiamo.

Commenta

Sto operando...
                      X