annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali ICE - C1: ricorso collettivo al T.A.R.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da HighHope2 Visualizza il messaggio
    scusa crukken ma se tu non sei interessato al ricorso perchè vieni anche qui a rompere?

---------------------------------------------------------------------------

Ribadisco infatti che questo forum di discussione è stato creato per le persone interessate alla discussione specifica
    Eventuali perditempo e/o guastatori sono quindi pregati di astenersi dal frequentarlo..
    Cordiali saluti

Commenta

io chiederi piuttosto ai moderatori di eliminare questa discussione.

primo perchè la graduatoria non è uscita

secondo perchè il ricorso si fa quando l'ente approva la graduatoria dei vincitori

terzo perchè c'è già una discussione apposita sul concorso e sui suoi sviluppi

Commenta

Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
        ---------------------------------------------------------------------------

Ribadisco infatti che questo forum di discussione è stato creato per le persone interessate alla discussione specifica
        Eventuali perditempo e/o guastatori sono quindi pregati di astenersi dal frequentarlo..
        Cordiali saluti
        caro ringobau, evidentemente tutti quelli che hanno sostenuto gli orali sono 'interessati' a questa discussione, in quanto coinvolti direttamente o indirettamente... ma perché tutta questa fretta? Aspetta almeno la graduatoria...
        Per quanto mi riguarda, non so se rientro nei 107. Di una cosa sono certo: ho studiato un anno per questo concorso, sono arrivato quasi all'esaurimento per conciliare lavoro famiglia e studio... se non lo passo, basta. Ci sono diversi concorsi ora, proverò altrove. L'idea di dover ripetere gli orali proprio non mi va giù.

Commenta

Originariamente inviato da Pelasgio Visualizza il messaggio
          Ripeto qui quello che ho già scritto nel forum del concorso. Fare ricorso per un concorso pubblico può servire solo se si contesta la propria posizione in graduatoria. Se una persona non è entrata in graduatoria subendo un'ingiustizia, perchè ad esempio non le sono stati valutati correttamente i titoli oppure perchè sono stati male valutati a qualcuno che l'ha preceduto in graduatoria, allora fare ricorso può portare ad una revisione della graduatoria e ad una utilità pratica. Ma fare ricorso per ottenere l'annullamento dell'orale, cosa produce? L'orale non verrà rifatto, non è mai successo nei concorsi pubblici, Se il giudice desse ragione ai ricorrenti, semplicemente il concorso verrebbe annullato, come è successo nel caso citato da ringobau con la sentenza del 2007. Qualcuno mi spiega a chi serve che questo concorso venga annullato? Capisco cercare di difendere i propri diritti con la speranza di ottenere giustizia per sè, ma intraprendere un'azione inutile per sè stessi e che potrà danneggiare altre persone, in un momento come questo di crisi e disoccupazione per tutti, a cosa serve? Secondo me, in Italia oggi i ricchi ridono e sguazzano nell'abbondanza, mentre i poveri disgraziati perdono tempo a farsi la guerra tra loro...che razza di paese.

--------------------------------------------------------------------------

A titolo di chiarimento (per evitare erronee interpretazioni), specifico che io e le persone interessate ci stiamo attivando al fine di un annullamente ed alla ripetizione esclusivamente degli orali (cosa che si può fare), e non dell'intero concorso che non avrebbe ovviamente assolutamente senso.
          Questo per avere una ripetizione degli orali su base più regolare ed oggettiva, (e meno arbitraria)

Commenta

Scusa ma tu parli tanto per parlare oppure ti sei un minimo INFORMATO? Non è possibile fare ripetere solo l'orale! Se c'è stata un'irregolarità di qualunque tipo nel concorso, quest'ultimo viene annullato, punto e basta. Vai a vedere cosa hanno fatto in occasione proprio della sentenza del 2007 che TU hai citato. Concorso annullato (e tra l'altro da allora MAI PIU' RIPETUTO). Comunque per tutte le altre persone del forum che magari sono state messe in ansia da queste sciocchezze sul ricorso, state tranquilli. Il concorso non verrò certo annullato per i motivi evidenziati in questo forum. Non esiste nessun obbligo della commissione a porre una domanda per ogni materia d'esame. Io mi sono informato accuratamente, e la procedura seguita per gli orali nel nostro concorso è quella seguita dall'ICE stessa nei concorsi pubblici precedenti, in ottemperanza perfetta al regolamento sui concorsi pubblici ICE. A me ormai di questo concorso non interessa granchè (sono sicuramente fuori avendo preso meno di 49) però mi dispiace vedere che c'è gente che fa terrorismo psicologico nei confronti di chi ha sudato per prepararsi per il concorso. Se il concorso fosse annullato perderebbero ogni speranza non solo quelli che sono entrati in graduatoria, ma anche quelli (come me) che sperano che magari in futuro la graduatoria possa scorrere. Fare annullare il concorso sarebbe il più clamoroso suicidio che si possa immaginare.

Commenta

solo una frase

Originariamente inviato da Pelasgio Visualizza il messaggio
              Scusa ma tu parli tanto per parlare oppure ti sei un minimo INFORMATO? Non è possibile fare ripetere solo l'orale! Se c'è stata un'irregolarità di qualunque tipo nel concorso, quest'ultimo viene annullato, punto e basta. Vai a vedere cosa hanno fatto in occasione proprio della sentenza del 2007 che TU hai citato. Concorso annullato (e tra l'altro da allora MAI PIU' RIPETUTO). Comunque per tutte le altre persone del forum che magari sono state messe in ansia da queste sciocchezze sul ricorso, state tranquilli. Il concorso non verrò certo annullato per i motivi evidenziati in questo forum. Non esiste nessun obbligo della commissione a porre una domanda per ogni materia d'esame. Io mi sono informato accuratamente, e la procedura seguita per gli orali nel nostro concorso è quella seguita dall'ICE stessa nei concorsi pubblici precedenti, in ottemperanza perfetta al regolamento sui concorsi pubblici ICE. A me ormai di questo concorso non interessa granchè (sono sicuramente fuori avendo preso meno di 49) però mi dispiace vedere che c'è gente che fa terrorismo psicologico nei confronti di chi ha sudato per prepararsi per il concorso. Se il concorso fosse annullato perderebbero ogni speranza non solo quelli che sono entrati in graduatoria, ma anche quelli (come me) che sperano che magari in futuro la graduatoria possa scorrere. Fare annullare il concorso sarebbe il più clamoroso suicidio che si possa immaginare.

Si, ma questo non è un argomento che a Ringobau interessa!

Commenta

io davvero non capisco dove è il problema.il ricorso è un diritto, se tutto è stato ok non cambierà nulla.

Commenta

Originariamente inviato da rfd Visualizza il messaggio
                  io davvero non capisco dove è il problema.il ricorso è un diritto, se tutto è stato ok non cambierà nulla.
                  Il problema è evidente. Il ricorso è un diritto e va esercitato da quelle persone che pensano che esercitandolo possono ottenere giustizia, per esempio essere riammessi in una graduatoria da cui si è stati esclusi. Ma nel caso del ricorso di cui si discute in questo forum, chi lo sta proponendo che giustizia richiede? Non sono persone escluse dalla graduatoria che rientrerebbero se il giudice accogliesse il ricorso. Sono persone che otterrebbero soltanto l'effetto, con la loro azione, di fare annullare il concorso. I diritti vanno esercitati con ragionevolezza, ad esempio abbiamo il diritto di darci una martellata sulla testa (o in altri posti) ma non credo che sia sensato farlo. A rfd dico che chi farà ricorso sulla base dei motivi evidenziati in questo forum certamente non vincerà (non è questo che mi preoccupa) ma sta anche dando un bruttissimo esempio di insensibilità nei confronti del prossimo, e questo se permetti è una cosa di cui ci si può indignare. Poi che ognuno faccia quello che vuole, per carità.

Commenta

Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
                    Si, ma questo non è un argomento che a Ringobau interessa!

Speriamo che tra il dire e il fare, come si dice...Ci sia di mezzo il mare anche stavolta!
                    Io non sarò tra i 107, ma la speranza che l'idoneità si trasformi in assunzione preferisco conservarla!

Commenta

Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
                      --------------------------------------------------------------------------

A titolo di chiarimento (per evitare erronee interpretazioni), specifico che io e le persone interessate ci stiamo attivando al fine di un annullamente ed alla ripetizione esclusivamente degli orali (cosa che si può fare), e non dell'intero concorso che non avrebbe ovviamente assolutamente senso.
                      Questo per avere una ripetizione degli orali su base più regolare ed oggettiva, (e meno arbitraria)

Voi state fuori!
                      Un briciolo di onestà intellettuale, che diamine!
                      Quali domande astruse avete avuto? Vorrei proprio sentirvi di nuovo agli orali...
                      Parola di una che di sicuro non ha vinto, chiariamo.

Commenta

Sto operando...
                      X