annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali ICE - C1: ricorso collettivo al T.A.R.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

creo questa piattaforma di discussione per gestire insieme in maniera coordinata possibili azioni legali al fine di tutelare i nostri legittimi interessi, visto il mancato rispetto delle regole nelle procedure dell'orale.
    A presto
    Ciao a tutti,

vorrei farvi notare
    1) che gli SCRITTI sono stati valutati in modo del tutto arbitrario e il peggio è che la legge consenta piena discrezionalità alla commissione, ossia quest'ultima può permettersi (come è successo per il nostro concorso) di NON mettere i voti sui compiti, di NON dare ALCUN giudizio, NON commentare e non fare schede correttive. Insomma i voti sono stati dati in modo del tutto ARBITRARIO, senza ALCUN PARAMETRO per il punteggio, mentre per una traduzione e risposte sintetiche sarebbe facilissimo decidere come attribuire o togliere punti. Noi italiani dovremmo darci una mossa e fare in modo di cambiare la legge, altrimenti i ricorrenti di tutti i concorsi, pur avendo ragione, rischiano di perdere solo tempo e denaro. Se avessi anche solo immaginato questo schifo di legge, non mi sarei sacrificata come ho fatto. La legge è predisposta per favorire le raccomandazioni! Finché il rischio è che siano solo i raccomandati a vincere concorsi come quello dell’ICE perché agli altri candidati vengono abbassati i voti, non è un vero dramma; pensate invece alle professioni come quelle mediche: voi o i vostri cari si fanno curare e ci rimettono pesantemente perché chi li cura sono dottori raccomandati e incompetenti! Non continuo perché esco dall'argomento ma RIFLETTETE. Invece di pensare solo a noi stessi, pensiamo alle conseguenze disastrose per tutti se i concorsi sono così palesemente aleatori. Facciamo qualcosa per cambiare le leggi! Mi chiedo anche se i raccomandati riescano a sentirsi con l’animo in pace, sapendo di rubare il posto a persone più competenti e forse anche, all’opposto di loro, oneste perché non hanno voluto danneggiare gli altri pur di vincere.

2) Gli ORALI NON sono stati regolari perché, se non erro, per TUTTE le materie principali (compreso inglese, immagino) dovrebbero sempre esserci ALMENO 2 persone. Come avrete notato, molto spesso, persino la commissione per le 5 materie era composta da un’unica persona!

Qualcuno sarebbe interessato a fare un ricorso collettivo sia per gli scritti che per gli orali o anche solo per gli scritti? (Non sarei affatto sorpresa se diverse persone non ammesse all’orale fossero state ingiustamente bocciate.)

Inoltre, per chi se ne intende, si può fare qualcosa per cambiare questa assurda piena discrezionalità delle commissioni? (Non ho intenzione di fare altri concorsi in vita mia, ma vorrei che le cose cambiassero in Italia).

Vi dispiacerebbe rinominare la discussione: ICE – C1 ricorso collettivo al TAR (togliendo la “dicitura” orali)?

Commenta

ciao Referendum

Originariamente inviato da REFERENDUM Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

vorrei farvi notare
      1) che gli SCRITTI sono stati valutati in modo del tutto arbitrario e il peggio è che la legge consenta piena discrezionalità alla commissione, ossia quest'ultima può permettersi (come è successo per il nostro concorso) di NON mettere i voti sui compiti, di NON dare ALCUN giudizio, NON commentare e non fare schede correttive. Insomma i voti sono stati dati in modo del tutto ARBITRARIO, senza ALCUN PARAMETRO per il punteggio, mentre per una traduzione e risposte sintetiche sarebbe facilissimo decidere come attribuire o togliere punti. Noi italiani dovremmo darci una mossa e fare in modo di cambiare la legge, altrimenti i ricorrenti di tutti i concorsi, pur avendo ragione, rischiano di perdere solo tempo e denaro. Se avessi anche solo immaginato questo schifo di legge, non mi sarei sacrificata come ho fatto. La legge è predisposta per favorire le raccomandazioni! Finché il rischio è che siano solo i raccomandati a vincere concorsi come quello dell’ICE perché agli altri candidati vengono abbassati i voti, non è un vero dramma; pensate invece alle professioni come quelle mediche: voi o i vostri cari si fanno curare e ci rimettono pesantemente perché chi li cura sono dottori raccomandati e incompetenti! Non continuo perché esco dall'argomento ma RIFLETTETE. Invece di pensare solo a noi stessi, pensiamo alle conseguenze disastrose per tutti se i concorsi sono così palesemente aleatori. Facciamo qualcosa per cambiare le leggi! Mi chiedo anche se i raccomandati riescano a sentirsi con l’animo in pace, sapendo di rubare il posto a persone più competenti e forse anche, all’opposto di loro, oneste perché non hanno voluto danneggiare gli altri pur di vincere.

2) Gli ORALI NON sono stati regolari perché, se non erro, per TUTTE le materie principali (compreso inglese, immagino) dovrebbero sempre esserci ALMENO 2 persone. Come avrete notato, molto spesso, persino la commissione per le 5 materie era composta da un’unica persona!

Qualcuno sarebbe interessato a fare un ricorso collettivo sia per gli scritti che per gli orali o anche solo per gli scritti? (Non sarei affatto sorpresa se diverse persone non ammesse all’orale fossero state ingiustamente bocciate.)

Inoltre, per chi se ne intende, si può fare qualcosa per cambiare questa assurda piena discrezionalità delle commissioni? (Non ho intenzione di fare altri concorsi in vita mia, ma vorrei che le cose cambiassero in Italia).

Vi dispiacerebbe rinominare la discussione: ICE – C1 ricorso collettivo al TAR (togliendo la “dicitura” orali)?

--------------------------------------------------------------------

Ciao Referendum,

ho letto da poco il tuo post..
      ti lascio la mia e-mail per contattarmi in privato per aderire ed avere ulteriori informazioni sull´iniziativa in corso:

lsaico@virgilio.it

oppure lascia il tuo indirizzo e-mail su questro forum e verrai ricontattato.

A presto

Commenta

SEEEEEEEEEEEEE se sperate ti ottenere qualcosa vi sbagliate...questi sono FURBI nel fare MAGAGNE "LECITE"....sono stati ben addestrati per ELUDERE il controllo della legge!!!
        Vi auguro davvero di avere dei riscontri positivi dal TAR...mah dubito fermamente che ciò avvenga...e cmq i raccomandati saranno (forse) già passati e assunti direttamente!!!
        Certo che se siete in tanti (CLASS ACTION) potreste cmq smuovere l'opinione pubblica!!!

Commenta

accesso atti - possibile ricorso

Mi auguro che qualcuno legga ancora queste pagine ma è l'unico modo che ho per sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a me.

Ho fatto richiesta di accesso agli atti e ho ricevuto la documentazione ieri. Praticamente tra gli altri documenti, mi hanno inviato i fogli relativi alla prova orale: il foglio d'inglese con i criteri di valutazione e i voti per i vari criteri, il foglio d'informatica con le spunte sui programmi e la voce idoneo e il foglio con le 5domande contenute nella busta estratta e le 3 che dovrrebero essermi state fatte, dico dovrebbero essermi state fatte perchè a me ne sono state fatte solo 2 e sono segnate mentre questa terza non mi è mai stata fatta ma risulta segnata. è evidente che è stata aggiunta dopo per rispettare quanto deciso dalla commissione nel verbale n. 2 del 15 aprile 2009 in cui sono stati decisi i contenuti e i criteri di valutazione delle prove scritte e delle prove orali e dove si parla espressamente di una busta estratta a sorte dal candidato e di 3 domande che la commissione sottopone a scelta sulle 5 oppure è stata segnata prima ma cmq non mi è stata mai fatta. A conferma di quello che dico, c'è anche questo forum dove il lunedì successivo (ho fatto l'esame il venerdì precedente) appena tornata da Roma ho parlato dei miei orali e delle domande che mi erano state fatte e sono state 2 e non 3, oltre ad alcune persone che erano lì con me a cui ho detto, subito dopo uscita dall'aula, le domande che mi erano state sottoposte.

Se c'è qualcun altro che come me ha risposto solo a 2 domande e non a 3 e si ritrova nei documenti ricevuti altre domande che non gli sono mai state poste, credo ci sia ben motivo di contestare la cosa per vizi di procedura ed eventualmente falso in atto pubblico. Se ancora non avete fatto accesso agli atti e avete voglia di scoprire se anche a voi è capitato questo, vi invito a farlo.

Inoltre mi rivolgo a quelli che hanno sostenuto l'esame con la commissione sostituita, cioè non con i prof Lo Cicero e Pasca ma con la prof Marzovilla e il dott. Giovanni Boncagni. In particolare mi riferisco al giorno 22 gennaio dopo le ore 16,30 quando la commissione esamintrice ha cambiato composizione con questi esaminatori. Se avete dubbi anche voi sulla competenza di queste persone o è capitato anche a voi di rispondere a 2 domande e poi trovarvene 3 sugli atti, vi invito a confrontarci.

Lascio la mia e mail nel caso qualcuno voglia contattarmi e pensare a qualche azione in merito. Non posso accettare che su un atto ufficiale venga scritto il falso.

lisablu77@yahoo.it

Commenta

Sto operando...
          X