Pelasgio allora forse sei tu che non ti sei spiegato bene, è ovvio che se si annullano gli orali si annulla anche la graduatoria che viene infatti dopo (come dicevo io), non si annullano invece le prove scritte come dici tu, ti esorto io a leggerti bene la sentenza perchè nella sentenza citata da te e anche in altri ricorsi che ho letto sul sito di giustizia amministrativa (vedi per es. Tar Pescara 200700321) sta scritto chiaramente (ma l'avevo già riportato,nel link che hai postato sta a metà della seconda pagina)che il Tar "In conclusione, ha annullato le operazioni concorsuali a partire dalla prova orale". Ma l'hai letto?Forse ti è sfuggito. Indicami invece, citandomi ovviamente, dove sta scritto, nella sentenza, che è stata annullata l'intera procedura concorsuale perchè io l'ho riletta e sinceramente non l'ho trovata....e poi sarebbe illogico far ripetere anche gli scritti (e quindi anche le preselettive??)se nessuno ha lamentato una loro irregolarità. Allora ripeto: mi citi per favore dove sta scritto?
E' ovvio che se si annullano gli orali poi si blocca tutto il concorso e chissà quanto tempo ci vuole poi per andare avanti, ma questo non significa che si devono ripetere gli scritti e le prove preselettive.
Cioè alla fine è stato Ringobau a dire e ribadire che nel suo ricorso eccepirà vizi attinenti solo alla prova orale, poi se in realtà lui ha intenzione di fare altro non saprei, mi baso su quello che ha detto....non sto entrando nel merito di questi vizi che ci sarebbero per Ringobau (a me non cambierebbe la situazione e inoltre non mi andrebbe di ripetere gli orali) sto soltanto chiarendo una situazione procedurale.
E' ovvio che se si annullano gli orali poi si blocca tutto il concorso e chissà quanto tempo ci vuole poi per andare avanti, ma questo non significa che si devono ripetere gli scritti e le prove preselettive.
Cioè alla fine è stato Ringobau a dire e ribadire che nel suo ricorso eccepirà vizi attinenti solo alla prova orale, poi se in realtà lui ha intenzione di fare altro non saprei, mi baso su quello che ha detto....non sto entrando nel merito di questi vizi che ci sarebbero per Ringobau (a me non cambierebbe la situazione e inoltre non mi andrebbe di ripetere gli orali) sto soltanto chiarendo una situazione procedurale.
Commenta