annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per lupman
    Grazie mille per i consigli... o ho una sola domanda da farti... alcuni amici mi hanno sconsigliato di fare il concorso per coadiutore profilo giuridico... perchè il mio inglese non è eccellente, per cui rivestendo all'orale l'inglese molta importanza, mi hanno suggerito di non perdere il mio tempo studiando per questo concorso... concordi con la loro opinione?

Commenta

Originariamente inviato da vi sento Visualizza il messaggio
      per lupman
      Grazie mille per i consigli... o ho una sola domanda da farti... alcuni amici mi hanno sconsigliato di fare il concorso per coadiutore profilo giuridico... perchè il mio inglese non è eccellente, per cui rivestendo all'orale l'inglese molta importanza, mi hanno suggerito di non perdere il mio tempo studiando per questo concorso... concordi con la loro opinione?
      assolutamente non concordo! Premesso che io prima di entrare in banca in inglese ero una capra (altro che lupo!) l'inglese conta pochissimo e non incide sull'idoneità (in pratica ti fanno un colloquio che vale da 0 a 3 punti, a fronte di un punteggio dell'orale massimo se non erro di 50 o giù di lì). Quindi studia!

Commenta

Per lupman
        approfitto della tua disponibilità per farti una domanda.. ti premetto che ho sempre sognato di lavorare n banca d'italia e ho iniziato a studiare legge concentrandomi e studiando tutto funzionalmente all'ingresso in questa splendida autortà.. quindi ti chiedo?essendo uscito il concorso per vice assistente è possibile decorsi gli anni previsti fare carriera e arrivare al grado di coadiutore o è una cosa piuttosto remota e lunga? .. perchè mi sono detta se non dovessi farcela direttamente.. allora la montagna la scala dal di dentro no??!!!' scusa se ti ho tediato e grazie mille per i consigli e le risposte che vorrai darmi

Commenta

metti in conto almeno 15 anni (però nessuno ti vieta di fare gli eventuali concorsi successivi per coadiutore)

Commenta

Ciao a tutti,
            io ho passato il test preselettivo per la posizione di coadiutore lett. A e sto studiando come un matto per lo scritto di lunedì....ma dato che già lavoro vorrei sapere se ne vale davvero la pena! Qualcuno ha un'idea di quanto sia lo stipendio previsto laddove uno riesca davvero nell'impresa?! Mi riferisco all'assunzione vera e propria non alla borsa di studio! Grazie in anticipo!

Junkfood

Commenta

Originariamente inviato da Junkfood81 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              io ho passato il test preselettivo per la posizione di coadiutore lett. A e sto studiando come un matto per lo scritto di lunedì....ma dato che già lavoro vorrei sapere se ne vale davvero la pena! Qualcuno ha un'idea di quanto sia lo stipendio previsto laddove uno riesca davvero nell'impresa?! Mi riferisco all'assunzione vera e propria non alla borsa di studio! Grazie in anticipo!

Junkfood
              circa 2600 netti un mese normale (con un po' di straordinario), più 13, premio presenza (una mensilità ca.) premio produttività (1/2 mensilità circa). L'annuo insomma è pari a circa 40.000 netti.

Commenta

per lupman:
                ho saputo che la BdI ha deciso di aumentare i posti..ma si può fare durante lo svolgimento del concorso?non dovrebbero emanare un nuovo bando? e la commissione...non è stata ancora nominata! mi sembra tutto molto strano!

per junkfood81:
                ciao!anche io ho passato il test del concorso per coadiutori, lettera a)! secondo me il trattamento economico è ottimo, il lavoro sicuramente interessante e le prospettive di carriera molto buone. Insomma..credo valga la pena studiare il più possibile!! A proposito.. su che libri stai studiando? io ho seguito i consigli del forum e mi sto trovando bene! in bocca al lupo per lunedì!

Commenta

Beh se i numeri sono questi credo proprio di sì!! (Grazie Lupman!)
                  Sto studiando sul manuale di Onado per la parte di intermediari finanziari integrando con il manuale di diritto del mercato finanziario per la trattazione dei singoli strumenti, poi sto cercando qualcosa per la finanza illecita! Per il resto studio su appunti, dispense e testi dell'università.
                  ...Speriamo bene e in bocca al lupo anche a te.

Commenta

Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
                    per lupman:
                    ho saputo che la BdI ha deciso di aumentare i posti..ma si può fare durante lo svolgimento del concorso?non dovrebbero emanare un nuovo bando? e la commissione...non è stata ancora nominata! mi sembra tutto molto strano!

per junkfood81:
                    ciao!anche io ho passato il test del concorso per coadiutori, lettera a)! secondo me il trattamento economico è ottimo, il lavoro sicuramente interessante e le prospettive di carriera molto buone. Insomma..credo valga la pena studiare il più possibile!! A proposito.. su che libri stai studiando? io ho seguito i consigli del forum e mi sto trovando bene! in bocca al lupo per lunedì!
                    si può fare, in fondo è l'equivalente di scorrere la graduatoria assumendo idonei, ma siccome si sarebbe fatto in tempi brevi hanno preferito per ragioni di trasparenza dirlo subito.

Meglio così comunque no?

Commenta

Originariamente inviato da Junkfood81 Visualizza il messaggio
                      Beh se i numeri sono questi credo proprio di sì!! (Grazie Lupman!)
                      Sto studiando sul manuale di Onado per la parte di intermediari finanziari integrando con il manuale di diritto del mercato finanziario per la trattazione dei singoli strumenti, poi sto cercando qualcosa per la finanza illecita! Per il resto studio su appunti, dispense e testi dell'università.
                      ...Speriamo bene e in bocca al lupo anche a te.
                      beh, io sono stato coadiutore, quindi i numeri li conosco abbastanza!

Commenta

Sto operando...
                      X