Originariamente inviato da la_fenice
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
megahelp
RAGAZZI SCUSATE....
SO CHE NON SONO NEL FORUM GIUSTO MA AVREI BISOGNO DI UN GRANDE AIUTO...HO GIA' SCRITTO UNA VENTINA DI GIORNI FA... MA SO SIETE TUTTI IMPEGNATI NEL VS CONCORSO E MAGARI AVETE TRALASCIATO IL MIO POST...
AVREI BISOGNO DI UN GROSSO HELP...
DEVO PREPARARMI PER UN CONCORSO .......SI TRATTA DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO IN PICCOLO COMUNE ...
LE MATERIE DI ESAME SONO:
PROVA SCRITTA
Elaborato scritto o domande a risposta sintetica o multipla, o quiz relativi a:
-Ordinamento istituzionale con particolare riferimento agli atti amministrativi del
Comune; ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali con particolare
riguardo alla gestione IVA nei Comuni,
-Procedimento amministrativo e diritto di accesso,
PROVA ORALE
Oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, Ordinamento giuridico e istituti
normativi del rapporto di lavoro dei dipendenti degli Enti Locali
MI SONO SCARICA LE LEGGI 267 241 445 428 E 165/01
AVETE IDEA DI ALTRO MATERIALE DA SCARICARE (PER FAVORE NO LIBRI DA PRENDERE) CHE MI POSSA AIUTARE...SOPRATTUTTO PER IVA NEI COMUNI...NON RIESCO A TROVARE NULLA...
VI PREGO UN HELP.......
Silvia
Commenta
-
Un consiglio? lascia perdere
Il discorso della gestione IVA nei comuni mi sembra un po' troppo specifico: x mia esperienza personale quando gli argomenti delle prove o i requisiti richiesti sono molto specifci solitamente c'è qualcuno che "casualmente" fa al caso giusto, e solitamente è quello che passa il concorsoe poi in ogni caso anche volendo prepararlo secondo me sono sempre meglio i libri perchè fanno collegamenti tra leggi e argomenti, mentre i testi normativi sono fini a sè stessi e talvolta poco chiari se non sei dell'ambito...
Ultima modifica di Lucas Corso; 08-07-2010, 23:49.
Commenta
-
GRAZIE MILLE RAGAZZI....
TEMEVO ANCHE IO ....CHE QUALCUNO CASUALMENTE FACESSE .......VA BEH COMUNQUE IO CI PROVERO' ...SOLO PER NON LASCIAR PERSA NESSUNA STRADA...
PER I LIBRI AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE...MA NON VOLGIO FARE LA PIAGNONANON E' IL MOMENTO ......
COMUNQUE VERAMENTE GRAZIE DI CUORE
SALUTI
SILVIA
Commenta
-
ragazzi, proprio nessuno che dovrà affrontare l'orale per resp amm? è giusto per un confronto...
premettendo che nn investo alcuna speranza o energia in particolare per il concorso in questione, mi interessava conoscere il modo in cui state organizzandovi per l'ultima prova.
io, ad es., continuo a studiare sui libri che ho sempre utilizzato (da ultimo per preparare il concorso in magistratura) mentre per quanto riguarda gli ee.ll., utilizzo tutto il materiale che ho raccolto per il concorso a segretario comunale. Non intendo uscire dai binari della mia solita preparazione
Commenta
Commenta