annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
    noooo, anche io ho messo istituzione !!
    non è che, per caso, ricordi se hanno parlato di una pubblicazione (sul sito) del testo delle domande?
    Penso che giovedì pubblicheranno sia i risultati che le risposte esatte.

Commenta

ah, ecco! un'altra sulla quale sono stato in dubbio recitava pressappoco così: "com'è sanzionata la violazione di un regolamento comunale (nn vorrei ricordare male)?" io ho messo "con sanzione pecuniaria da xx a xx euro".

ah, speravo che pubblicassero le risp esatte prima di giovedì

Commenta

scusate se mi intrometto, vi giro un link non so se possa essere utile ma è sull'argomento "società di trasformazione urbana": http:// ghnet.it/2006-2010/Article55.html

Per quel che ho capito io pubblicano tutto il 1 luglio.

Commenta

ah, ecco! un'altra sulla quale sono stato in dubbio recitava pressappoco così: "com'è sanzionata la violazione di un regolamento comunale (nn vorrei ricordare male)?" io ho messo "con sanzione pecuniaria da xx a xx euro".

ah, speravo che pubblicassero le risp esatte prima di giovedì
          Hai risposto bene. La violazione è sanzionata con una multa da 25 a 250

Commenta

bene! qui ce n'è un'altra (seppur non riportata fedelmente): "in quale caso la richiesta di accesso deve essere avanzata mediante istanza formale?" io ero indeciso su "quando ha ad oggetto atti a contenuto normativo o generali" ma, dato che questi ultimi sono dispensati dall'obbligo di motivaz ex art. 3 l. 241/'90 ho optato (a rigor di logica) per l'latra risp (che nn ricordo!)...spero di aver dedotto bene
            Un'altra ancora: "in seguito alla modifica apportata all'art. 117 Cost. quale materia rientra nella potestà legislativa esclusiva delle regioni?" ..io ho scelto "valorizzazione dei patrimoni artistici" e non "tutela dei patrimoni artistici".
            Un'altra "è ammesso il terzo mendato per il sindaco?" ho risp di no (memore del famoso divieto del terzo mandato) ma c'era una opzione che mi ha tentato fino all'ultimo (nn si trattava di quella: "si, in comuni cn meno di 15.000 abitanti).

Commenta

Ancora (questa però la ricordo, davvero, a tratti): "l'atto che sia stato adottato in violazione dell [..] ex art. 43 Tuel è.." io ho risp. illegittimo per violaz di legge.
              Toninik, grazie in anticipo se hai già avuto modo di verificare una di queste e vorrai dissipare il mio dubbio

Commenta

Scusate se devio dall'argomento risposte esatte/sbagliate, ma x caso avete capito/ipotizzato/teorizzato alla fine quante persone potrebbero chiamare dalla graduatoria finale??? Voglio dire: mettiamo che uno abbia passato questa seconda prova piazzandosi 250°, gli conviene studiare tutta l'estate per l'orale, per arrivare poi stra-indietro in graduatoria e non essere chiamato, stando a quanto diceva il dirigente alla prova scritta in merito ai futuri tagli assunzioni? Il comune di TO fa sì 12000 dipendenti, peeeeeerò....

Commenta

x Lucas Corso
                  Sicuramente la situazione non è rosea, ma rinuncirarci a priori non mi sembra una buona idea. Aspetta almeno i risultati e poi decidi. Per quella che è stata la mia esperienza finora è sempre meglio andare avanti e piazzarsi in graduatoria perchè prima o poi ci arrivano a te. E' facendo così che io ho iniziato a lavorare ed è facendo così che ho ottenuto il lavoro a tempo indeterminato. Insomma se semini prima o poi raccogli.
                  In bocca al lupo.

Commenta

Crepi; sì, in linea di massima è come dici tu, ma dato che personalmente sono in 5 graduatorie (abbastanza indietro causa mancanza titoli) e ad oggi non sono mai stato chiamato capirai che la mia fiducia nel futuro impiego pubblico non possa essere al massimo ad ogni modo la prova non credo di averla fatta malaccio... speriamo!!!!

Commenta

bene! qui ce n'è un'altra (seppur non riportata fedelmente): "in quale caso la richiesta di accesso deve essere avanzata mediante istanza formale?" io ero indeciso su "quando ha ad oggetto atti a contenuto normativo o generali" ma, dato che questi ultimi sono dispensati dall'obbligo di motivaz ex art. 3 l. 241/'90 ho optato (a rigor di logica) per l'latra risp (che nn ricordo!)...spero di aver dedotto bene
                      Un'altra ancora: "in seguito alla modifica apportata all'art. 117 Cost. quale materia rientra nella potestà legislativa esclusiva delle regioni?" ..io ho scelto "valorizzazione dei patrimoni artistici" e non "tutela dei patrimoni artistici".
                      Un'altra "è ammesso il terzo mendato per il sindaco?" ho risp di no (memore del famoso divieto del terzo mandato) ma c'era una opzione che mi ha tentato fino all'ultimo (nn si trattava di quella: "si, in comuni cn meno di 15.000 abitanti).
                      La domanda sui patrimoni artistici francamente non la ricordavo..cmq la tua risposta è giusta.Il terzo mandato del sindaco invece è ammesso quando uno dei due mandati precedenti sia durato meno di 2 anni e 6 mesi (infatti una delle risposte era più o meno questa).

Commenta

Sto operando...
                      X