annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Avrete un candidato in meno...auguri...
    Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
      si ma, più che altro, io sono curioso di vedere com'è che struttureranno i quiz (il num complessivo di domande; il livello di difficoltà; il numero di opzioni tra le quali scegliere; la ripartizione tra le 3 materie etc.)

Presumo che siano sempre 60 domande, perchè il bando dice che la commissione disporrà di 60 punti e si supererà la prova se si raggiungerà almeno 36/60.
      Quindi se danno 1 punto a ogni risposta giusta dovrebbero essere 60 domande, bisognerà vedere il livello di difficoltà, la ripartizione delle materie e quanto varranno le risposte errate.
      Ma avete fatto caso che il bando è identico per il concorso da laureati?

Commenta

dai che, fra un paio di ore, "sapremo di che morte moriremo"!

Commenta

Ok è andata ma non credo in un esito positivo.

Commenta

finalmente è finita... a voi com'è andata?

la prova del mattino decisamente più abbordabile, anche se su molte cose sarebbe servito un ripassino che mi avrebbe evitato qualche confusione... penso di poter arrivare alla sufficienza, ma non so se rientrerò nei 300...

la prova del pomeriggio per me è stata tragica, ho sbagliato anche quelle a cui potevo arrivarci per intuizione... e una giusta ho sbagliato la trascrizione... :-( direi che sono decisamente fuori...

ho calcolato che rispondendo a tutte le domande per avere la sufficienza non bisogna aver sbagliato più di 14 risposte...

aspettiamo giovedì e poi godiamoci l'estate...

Commenta

... pochi commenti su questo concorso

io ho fatto solo quello per C. Sinceramente non posso proprio dire di essermi preparata, l'ho fatto sulla base dei miei ricordi di altri concorsi, quindi se non lo passo è semplicemente colpa mia. Però per la prima volta ho avuto la sensazione che le domande non fossero complesse. Nei precedenti concorsi ho sempre trovato domante molto più difficili. Francamente mi sono chiesta il perchè.
              Cmq speriamo che i ricordi possano bastare e di non averne sbagliate molte.
              Vedremo il primo luglio l'elenco dei 300.

Ciao

Commenta

Io ho fatto entrambi i concorsi. Quello C era decisamente facile. Il mio errore è stato studiare una moltitudine di leggi dalle quali non è stata posta nemmeno una domanda (codice appalti ecc..) mentre bastava leggersi bene il testo unico e il 241/1990. In ogni caso penso di aver fatto 2-3 errori. Quello D era decisamente più complicato (ma sempre fattibile) e penso di aver commesso tra i 7 e i 10 errori. Di alcune domande ancora adesso non trovo le risposte. Ad esempio l'Istituzione ha personalità giuridica? Nemmeno dal testo unico e. l. riesco a capirlo.

Commenta

io, ad es., mi sn incartato (anche) su quella che chiedeva la natura delle aziende di trasformazione urbana (se nn ricordo male)...
                  insomma, certe domande mi hanno messo in seria difficoltà ma, quasi a tutte, ho preferito rispondere, rischiando la decurtazione di 0,45...
                  ne ho omesse 3.
                  In conclusione, nn sn molto fiducioso..dipende da quanto la fortuna mi assisterà..

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                    io, ad es., mi sn incartato (anche) su quella che chiedeva la natura delle aziende di trasformazione urbana (se nn ricordo male)...
                    insomma, certe domande mi hanno messo in seria difficoltà ma, quasi a tutte, ho preferito rispondere, rischiando la decurtazione di 0,45...
                    ne ho omesse 3.
                    In conclusione, nn sn molto fiducioso..dipende da quanto la fortuna mi assisterà..
                    Io ad alcune ancor oggi anche leggendo sui testi non ho capito qual'era la risposta esatta. La natura delle aziende di trasformaizone urbana purtroppo per me è società per azioni (io ho messo istituzione).

Commenta

noooo, anche io ho messo istituzione !!
                      non è che, per caso, ricordi se hanno parlato di una pubblicazione (sul sito) del testo delle domande?

Commenta

Sto operando...
                      X