annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ank'io presente, in graduatoria x il Comune di TO sono poco dopo il 100°, ma seguo l'evoluzione delle assunzioni a TO con molto interesse!

Commenta

Ciao a tutti,
      vi segnalo questo articolo tratto da Repubblica di qualche giorno fa:

Immagini

Commenta

in 8 anni

1600 lavoratori in meno...

Passoni, come i sindacalisti, sostiene la necessità di non lasciar vuoti i posti per i servizi ai cittadini.

Ipotizziamo i famosi 800 pensionamenti all'anno, e le 160-200 assunzioni prevedibili nonostante Brunetta, le graduatorie attualmente in piedi dovrebbero scorrere, no?
        Eppure il Comune dimagrirebbe di circa 600 unità, soddisfacendo la richiesta di questo Carbonato (alquanto pare non interessato dal presumibile peggioramento dei servizi).

Infine tutti i papabili hanno un titolo di studio medio superiore, cosa che negli anni '70 e '80, non era così scontata.

Non penso che a 2 anni e mezzo alla scadenza della graduatoria le prospettive siano scarse, ma un segnale incoraggiante (le prime 20 o...50 assunzioni), non sarebbe affatto male.

Commenta

Il tuo discorso sulla carta non fa una grinza...il problema è, lo sappiamo benissimo, che le condizioni non sono ideali.

Come dici tu: non possiamo che aspettare un "segnale incoraggiante". Quando giungeranno comunicazioni sulle eventuali nuove assunzioni capiremo qualcosa di più sulle intenzioni anche future dell'amministrazione...stiamo a vedere...

Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
          1600 lavoratori in meno...

Passoni, come i sindacalisti, sostiene la necessità di non lasciar vuoti i posti per i servizi ai cittadini.

Ipotizziamo i famosi 800 pensionamenti all'anno, e le 160-200 assunzioni prevedibili nonostante Brunetta, le graduatorie attualmente in piedi dovrebbero scorrere, no?
          Eppure il Comune dimagrirebbe di circa 600 unità, soddisfacendo la richiesta di questo Carbonato (alquanto pare non interessato dal presumibile peggioramento dei servizi).

Infine tutti i papabili hanno un titolo di studio medio superiore, cosa che negli anni '70 e '80, non era così scontata.

Non penso che a 2 anni e mezzo alla scadenza della graduatoria le prospettive siano scarse, ma un segnale incoraggiante (le prime 20 o...50 assunzioni), non sarebbe affatto male.

Commenta

grazie Demetrius

faccio il tifo per i prossimi assunti.

Per il censimento, altro bando in arrivo...

Commenta

Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
              faccio il tifo per i prossimi assunti.

Per il censimento, altro bando in arrivo...
              Grazie per il tifo!!! A quale censimento ti riferisci?
              Non ne so nulla..e l'idea di un nuovo bando non mi piace..perchè non assumono le persone che già sono in graduatoria?

Commenta

Credo si riferisca a questo:

15° Censimento Generale popolazione e abitazioni

Si comunica che in seguito al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni (deliberazione n. 2011/1853) è stato costituito l'Ufficio Comunale di Censimento (UCC), cui sono affidate le operazioni di rilevazione sul campo. I bandi di selezione per il reclutamento dei rilevatori e del personale amministrativo comunale saranno resi disponibili prossimamente e adeguatamente pubblicizzati.
                Servizio Telematico Pubblico - Ufficio di Statistica

Secondo me qua si parla di reclutamento rilevatori, che sono quelli che una volta andavano casa per casa a consegnare i questionari, a riprenderli, magari a fornire aiuto nella compilazione (un lavoraccio, io l'ho fatto nel 2001, ma ben pagato...) e di reclutamento di amministrativi del comune, non personale preso all'esterno ma dipendenti comunali che fanno richiesta di spostamento temporaneamente all'ufficio di censimento..secondo me questa sarà la situazione.

Originariamente inviato da flori@n@ Visualizza il messaggio
                Grazie per il tifo!!! A quale censimento ti riferisci?
                Non ne so nulla..e l'idea di un nuovo bando non mi piace..perchè non assumono le persone che già sono in graduatoria?

Commenta

Calma piatta sul forum...

E intanto è stato proclamato il nuovo Sindaco...oggi e domani forse verrà presentata la Giunta...probabilmente il Direttore Generale rimarrà in carica ancora per un anno o due...insomma, massima continuità con l'amministrazione precedente. Speriamo sia un bel segnale e che al più presto si torni a parlare di assunzioni!

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
                    E intanto è stato proclamato il nuovo Sindaco...oggi e domani forse verrà presentata la Giunta...probabilmente il Direttore Generale rimarrà in carica ancora per un anno o due...insomma, massima continuità con l'amministrazione precedente. Speriamo sia un bel segnale e che al più presto si torni a parlare di assunzioni!
                    Speriamo che al più presto si sappia qualcosa...in positivo o in negativo...almeno mi metto l'anima in pace e non ci penso più!!!!
                    Questa attesa sta diventando fastidiosa

Commenta

Oramai qua scrivo solo io :-)

Leggete questo:
                      La scure di Passoni cala sui portaborse - Torino - Repubblica.it

Commenta

Sto operando...
                      X