annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho fatto quello di ieri e confermo quanto detto, faro' pure quello per autisti ma mi viene a sto punto il dubbio che non ci sarà accenno al codice della strada. Faro' pure quello del 3 marzo, e mi chiedo se ha senso studiare l'attività dell'ater e normativa richiesta sul bando.

p.s. Ieri c'era una domanda che non ho trovato su internet: cosa s'intende per insieme "coppia". La risposta piu' scontata era formato da 2 elementi, ma non l'ho scelta!

Commenta

buongiorno! ho fatto anche io il test questa mattina, confermo prima di tutto le modalità di svolgimento già descritte. ho segnato alcune domande:
      1) tra le lettere A E __ O S Z aggiungere quella mancante in ordine alfabetico tra le 4 proposte
      2) occhio: viso = finestra : _____
      3)tra le 4 alternative trovare il sinonimo di laboriosità
      4) la costituzione italiana tutela il lavoro.....
      5)quanti sono i tropici
      6)il capoluogo dell'abruzzo
      7)il contrario di solubile
      8)
      9)in un tamponamento a catena in cui sono coinvolte 11 macchine quanti sono i paraurti danneggiati
      10)pollice: mano = alluce : _____
      11)
      12) le case hanno sempre ____ (tra le soluzioni possibili ricordo legno e pietra)
      13)12 / 4 * 3 +1 = ___
      14) tra quali numeri è compresa la radice di 22
      15)54,3 cm = m_____
      16)
      17)trova l'0intruso OMBROSO DIFFIDENTE PERMALOSO CORDIALE
      18) trova l'intruso VETTA CIMA BATTIGIA VERSANTE
      19)x /5 + 2 = 7
      20) trova la coppia corrispondente a freddo caldo
      21)
      22)
      23)trova il numero che completa la serie 36 27 18 ___
      24)tra le 4 parole date trovare quella che ha più di un sigificato
      25)tra le 4 parole date trovare quella che ha un solo sigificato
      26)
      27)
      28)perchè gli usa sono entrati nella seconda guerra mondiale
      29)cosa si indica con "operazione barbarossa" nella seconda guerra mondiale
      30)congiuntivo presente del verbo cuocere

quelle che non son riuscita a segnare sono delle deduzioni logiche a partire da una frase, o comunque domande che richiedevano una lettura più accurata!
      in bocca al lupo a tutti!

Commenta

grazie per tutte le info postate!! invece come vi è sembrata l'affluenza??? più o meno gente del previsto?

Commenta

oggi ho fatto lo stesso quiz che ha riportato fedelmente mm_m e rispetto a quello di martedi pomeriggio per geometra è stato nettamente più semplice!
          a questo punto mi viene da pensare che abbiano diversificato la difficoltà in base al titolo di studio richiesto (cosa che sarebbe anche ragionevole) e di conseguenza temo un po' per quello da laureati che avrò lunedi...
          staremo a vedere!

Commenta

Funzionari Informatici

Fatto oggi pomeriggio!
            Domande di cultura generale: Comprensione di un testo, teoremi matematici, definizioni di matematica e geometria, serie, domande di logica e proporzioni, storia, geografia. In realtà accessibile, niente di particolare, ma fate attenzione: solo 30 domande, si passa con minimo 21... facendo 2 conti bisogna rispondere almeno a 24 domande correttamente, alle restanti 6 conviene rispondere comunque. Infatti, tolgono 0,5 punti per un errore, e 0,3 per una mancata risposta. Perciò (1 punto a domanda corretta):
            --> 24 - (0,5*6) = 21 Si passa
            --> 24 - (0,3*6) = 22,2 Si passa
            Viceversa, con sole 23 esatte:
            --> 23 - (0,5*7) = 19,5 NON si passa
            --> 23 - (0,3*7) = 20,9 NON si passa
            Insomma, servono 24 risposte corrette e le altre conviene buttarsi... non fate come ho fatto io che l'ho capito dopo...
            In bocca al Lupo!

Commenta

quindi non ho capito bene se su 30 domande non rispondo a 6 domande e sbaglio 5 risposte che punteggio ottengo????
              non bisogna scalare da 30, cioè
              30 - (6x0.3) - (5x0.5) = 30 - 1.8 - 2.5= 25.7 ???????
              grazie a chi mi aiuterà a capire

Commenta

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
                quindi non ho capito bene se su 30 domande non rispondo a 6 domande e sbaglio 5 risposte che punteggio ottengo????
                non bisogna scalare da 30, cioè
                30 - (6x0.3) - (5x0.5) = 30 - 1.8 - 2.5= 25.7 ???????
                grazie a chi mi aiuterà a capire
                Non passi, perché hai risposto bene solo a 19 domande.

Quindi:

19*1 + 6*(-0,3) + 5*(-0,5) = 19-1,8-2,5=14,7

Come detto da art_art, la regola è semplice: 24 risposte esatte si passa, 23 risposte esatte non si passa. Indipendentemente da a quante domande si è risposto.

Io questo trucco l'ho scovato in tempo, fortunatamente, ma al contrario di art ritengo il test di oggi abbastanza rognoso. Ho sbagliato sicuramente una risposta e ne ho 7-8 in bilico al 50%. Spero di averne sbagliate al massimo 5 oltre a quella sicura, a quel punto starei a 24.

Commenta

sapete percaso quando si sapranno i risultati per :" Area C livello iniziale C3 - Addetto ad attività esecutive di carattere gestionale tecnico/amministrativo" ?

Commenta

ciao anch'io ho fatto la prova ieri le domande erano facili ho saltato solo quella di barbarossa, e dei tropici. Oggi ho di nuovo la prova per autisti.Poi vi aggiorno sulle domande.

Commenta

Originariamente inviato da ska17 Visualizza il messaggio
                      sapete percaso quando si sapranno i risultati per :" Area C livello iniziale C3 - Addetto ad attività esecutive di carattere gestionale tecnico/amministrativo" ?
                      guarda, a me quando ho fatto il concorso per geometra il 22 hanno detto intorno al 20 marzo, e mi è parso di capire (ma non ci giuro) che inizieranno a correggere dopo aver finito tutte le preselezioni...
                      quindi penso che più o meno usciranno tutti insieme in quel periodo

Commenta

Sto operando...
                      X