annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
INPDAP nuovo concorso
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggioovviamente il mio è un errore: dopo 10 anni e non 20 anni (come ho scritto io) si accumulano 10 punti (0.5 a semestre). per inciso potevi farlo notare con minor spocchia...
ciò non cambia la mia domanda: è possibile che la suddetta persona lavori come somministrata da 10 o 5 anni presso una P.A. o presso l'INPDAP?Originariamente inviato da Julie75 Visualizza il messaggioScusa non volevo essere maleducata. Io conosco gente che è precario nella p.a. anche da 6/7 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da Julie75 Visualizza il messaggio..........
La mia perplessità deriva dal fatto che il metodo per reclutare il personale da assumere della P.A. dovrebbe essere il concorso publlico e le altre modalità (co.co.pro., somministrazione ecc.) dovrebbero essere strumenti utilizzati in corcostanze eccezionali in cui ad es. ci sia urgenza di assumere personale e non si possano attendere le lungaggini del concorso.
In ogni caso queste eccezioni alla regola dell'assunzione mediante concorso dovrebbero portare a contratti di brevissima durata ...(il lavoro "somministrato" è il nuovo termine utilizzato dal legislatore per sostituire "interinale" che vuol dire temporaneo).
Ora però evidentemente nei fatti non è così (la solita Italietta...)
Un lavoro temporaneo della durata di 6 anni è un bel modo per aggirare la normativa che impone il concorso pubblico...
Figuratevi che la mia ultima esperienza lavorativa (non alle dipendenze di una P.A.) si è conclusa dopo meno di 4 mesi perchè l'azienda aveva finito il numero massimo di rinnovi contrattuali a tempo determinato consentito dalla legge e si è trovata a dover decidere fra il lasciarmi a casa o l'assumermi a tempo indeterminato.
Poichè questa multinazionale non autorizza assunzioni a tempo indeterminato da più di 3 anni (vista la crisi...) ora sono a casa.
Invece nella P.A. a quanto pare fanno contratti a tempo determinato della durata di 6-7 anni!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioRagazzi
per costituzionale é sufficiente il compendio Simone
per contabilita il modulo della Maggioli
per Amministrativo il docente mi ha consdigliato il Casetta che vi allego in doc
Altre notrizie sui testi non ne ho
Ho completato contabilita (ho fatto su 50 quiz appena 5 errori strano ma vero) e camministrativo e costituzionale
Settimana prossima faro i quiz di Scienza Finanze e organizzz aziendale
Mi tengo per ultime informatica e previdenza
Un abbraccio cara Milu
Nel mio piccolo ho trovato questi quesiti di Costituzionale che vi allego.
La risposta giusta dovrebbe essere sempre la "A"
Commenta
-
...quando la P.A. non ha soldi per i Concorsi, fà selezioni o avvisi pubblici per il tempo determinato, parti da 6 mesi e puoi arrivare anche a tre anni. Se sei fortunato e attento con gli avvisi pubblici occupi posti a tempo determinato un pò in tutti gli uffici della P.A., è così che fai punteggio, ma, devi sempre stare attento ai bandi che si aprono e che si chiudono dopo 15 - 20 giorni. E poi adesso anche le agenzie interinali fanno le assunzioni a tempo per le P.A., come ha fatto una, ultimamente, per Coadiutore negli Uffici di Questura e Prefettura d'Italia. La L.165/2001 lo permette, hai voglia te!!!
Commenta
Commenta