annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulietta76 Visualizza il messaggio
    Grazie Mic per tutti i consigli che ci dai!
    é raro trovare persone così gentili!!!..ma fa sempre piacere!
    io sono laureata in giurisprudenza ma ho mollato la pratica perchè non mi sentivo adatta al mondo forense... e soprattutto perchè vivo in una città piccola ed è difficili avviare uno studio se non hai un cognome "famoso"!
    Ho già fatto vari concorsi...solo in uno sono in graduatoria! per un altro ho lavorato solo 6 mesi..ma vale la pena avere le prerogative di un lavoratore a contratto determ piuttosto di essere un collaboratore o stagista!
    Grande Giulietta
    e tanti complimenti per esserti piazzata in graduatoria
    grazie del tuo contributo personale in termini di esperienza lavorativa e bagaglio professionale
    Aihmé l'ultimo concorso che ho sostenuto erano proprio 80 quiz in 60 minuti per assistente amministrativo presso la Regione Lombardia
    Ne avrebbero ammessi solo 60 alla prova scritta (domande a risposte sintetiche) su 733 che concorrevamo
    Ragazzi sono arrivata 61 sima : mi sarei sparata
    Comunque vado avanti per la mia strada e spero di avere la foruna, la bravura e le capacita professionali di Giulietta....
    Mercoledi o giovedi dovrebe arrivarmi il quizzario di Impresa 2000 con tutti i quiz di cultura giuridico amministrativa per diplomati e laureati ve li trascrivero su word e poi vi alleghero il file corrispondente
    Questo é quello che posso fare nel mio piccolo
    Maercoledi acquistero il Simone e faremo il confronto tra le parti dedicate alla vaerie materie tra questo ed il maggioli
    Un saluto
    Mic

Commenta

Grazie a tutti voi x il contributo che state dando...
      Come testi x la preparazione esistono solo simone e maggioli?
      Mich prima o poi lo vincerai un concorso...
      Se sei 61esima puoi sperare nella rinuncia di qualcuno!

Commenta

Originariamente inviato da principe10 Visualizza il messaggio
        Grazie a tutti voi x il contributo che state dando...
        Come testi x la preparazione esistono solo simone e maggioli?
        Mich prima o poi lo vincerai un concorso...
        Se sei 61esima puoi sperare nella rinuncia di qualcuno!
        Esatto principe Simone, Maggoli e il testo dell'Impresa 2000 che non é reperibile presso le librerie ma ordinabile tramite lavorare.net
        Di quello vi alleghero i file quindi non preoccuparti
        Un saluto
        Michela (Mic)

Commenta

grazie...il testo dell'impresa 2000 è anche di teoria?è buono?meglio del maggioli?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Per chi lavora tra voi e fa il ponte auguro buon 8 novembre
            Per chi studia come me buono studio e buoni quiz
            Mic

Auguri anche a te!
            Io faccio entrambi: lavoro almeno oggi (domani no) e studio.

Ps. anch'io ho lavorato (per 4 anni) in uno studio notarile (ero pagato regolarmente, 14 mensilità) ma mi sono stufato e ho dato le dimissioni.I notai sono una brutta razza!

Commenta

grazie...il testo dell'impresa 2000 è anche di teoria?è buono?meglio del maggioli?
              Ciao Principe
              niente teoria solo quiz
              L'ho acquistato a scatola chiusa mi arrivera mercoledi
              (l'hanno spedito oggi)
              Vi trascrivero tutti i quiz con le soluzioni e poi allegherò il file
              Michela

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggio
                Auguri anche a te!
                Io faccio entrambi: lavoro almeno oggi (domani no) e studio.

Ps. anch'io ho lavorato (per 4 anni) in uno studio notarile (ero pagato regolarmente, 14 mensilità) ma mi sono stufato e ho dato le dimissioni.I notai sono una brutta razza!
                Grande Lucky
                complimenti chi studia oltre a lavorare deve avere davvero una marcia in piu
                Michela

Commenta

ok grazie...attendiamo di capire quale sia meglio x la teoria maggioli o simone...
                  personalmente comprai il simone x altro concorso ma sembrava insufficiente ora non sò.

Commenta

ok grazie...attendiamo di capire quale sia meglio x la teoria maggioli o simone...
                    personalmente comprai il simone x altro concorso ma sembrava insufficiente ora non sò.
                    Per quanto concerne il Maggili vi invito a prendere atto che:
                    -il quesito 9 di pag 598 Quesiti di diritto civile ha come soluzione A e non B come indicato dal testo

Commenta

ciao ragazzi,
                      io ho già tutti i manuali delle varie materie perchè oltre a questo sto facendo altri concorsi.
                      mi manca, però, la parte relativa alle attribuzioni dell'inpdap, qualcuno mi sa dire se esiste qualche manuale? per es. per il concorso inps è uscito un manuale sulle attrribuzioni inps
                      poi voglio dare un consiglio a tutti visto che ultimamente ho partecipato a vari concorsi è ho maturato un po di esperienza. è vero, bisogna soprattutto allenarsi sui quiz e imparare a essere veloci, però è pure molto importante studiarle le materie, anche dai compendi, perchè questo ti dà il filo logico che serve a ragionare sulle domande e rispondere correttamente. io mi alleno sul sito quiquiz e mi trovo bene.
                      in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X