annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

No malena io non l'ho ancora ricevuta. La mia media è 22,66 e nella graduatoria ufficiosa ( quella elaborata da noi ) i 22,66 sono in bilico: 5 sono dentro e 4 fuori, se non ricordo male. Fino ad ora mi sembrava ragionevole non aver ricevuto alcuna comunicazione visto che per tali concorrenti bisogna valutare i titoli di preferenza per verificare chi rientra tra i vincitori e chi meno. Adesso che però sicuramente l'ufficio concorsi ha tutte le informazioni necessarie per poter valutare e non mi è ancora arrivata alcuna lettera per la scelta della Regione, comincia a venirmi il dubbio di essere tra i non vincitori e cercavo quindi qualcuno nelle mie stesse condizioni per farmi un'idea...ed aspetto ancora!

Grazie di nuovo ai 22,66 che vorranno rispondermi!

Commenta

<font color="sienna">Ciao a tutti i vincitori!!!

anche se mi sono da poco registrato ho sempre seguito i Vostri interventi sempre preziosi!!

si sa qualcosa su quando manderanno i telegrammi sulle possibili destinazioni?ormai i tempi stringono e oltre a dover sostenere come tanti gli esami di avvocato sono preoccupato per la futura ricerca della casa!!!

una volta sapute le destinazioni ci si può tenere in contatto!!!

<font color="chocolate"></font></font>

Commenta

Speriamo di saperle presto queste informazioni.Domani allora telefoniamo cosi da sapere se sono usciti i risultati definitivi.Chi avrà le prime notizie informerà gli altri.speriamo bene...

Commenta

Ragazzi, avevo un dubbio, ma il sabato si lavora in prefettura/questura? E l'orario di lavoro? La mia ragazza dovrebbe avercela fatta, e vorremmo cominciare ad organizzarci i week end appena saputa la destinazione...

Commenta

ma chi vi ha detto che sicuro si partirà il 18???

a me hanno detto che ancora non si sapeva niente

Commenta

L'orario di lavoro è oggetto di contrattazione decentrata. Normalmente si sceglie se fare la settimana lunga (6 ore per 6 giorni) o la settimana corta.

Quest'ultima prevede in sintesi 3 queste tipologie di orari:

7.12 ore x 5 giorni senza pausa (es. 8.00-15.12)

7.12 ore x 5 giorni con pausa (es. 8.00-12.00/12.30-13.42)

in questo caso hai diritto al buono pasto di 7 euro)

6 ore x 5 giorni + 2 rientri pomeridiani di 3 ore (es. 8/14 dal lunedì al venerdì + 14.30/17.30 il martedì e il sabato).

Dipende pure dal luogo dove finirai a lavorare...........

potresti andare in Prefettura, Questura, Polizia Stradale.

Diciamo che la Prefettura è il luogo dove i civili sono in maggioranza. In Questura si è in minoranza e il &quot;capouffico&quot; spesso è un ViceQuestore.

Vi informo che il linguaggio &quot;poliziesco-burocratico&quot; è tutto da dire. State molto attenti i primi tempi a capire il senso delle loro circolari, relazioni di servizio, richieste varie.

Ad esempio quando leggete nel corpo della lettera le parole &quot;codesto ufficio&quot; si riferiscono al destinario della lettera, non chi la scrive.

Vi suggerisco questo sito, dove troverete la Vostra normativa

http://www.aranagenzia.it/

sezione ministeri - atti negoziali - comparto

e i quesiti con indicazioni varie

Vi auguro buona fortuna

Un assistente amministrativo Min.Interno [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Eilan ha scritto gio, 23 novembre 2006 23&#58;01</td></tr><tr><td class="quote">
                L'orario di lavoro è oggetto di contrattazione decentrata. Normalmente si sceglie se fare la settimana lunga (6 ore per 6 giorni) o la settimana corta.

Quest'ultima prevede in sintesi 3 queste tipologie di orari:

7.12 ore x 5 giorni senza pausa (es. 8.00-15.12)

7.12 ore x 5 giorni con pausa (es. 8.00-12.00/12.30-13.42)

in questo caso hai diritto al buono pasto di 7 euro)

6 ore x 5 giorni + 2 rientri pomeridiani di 3 ore (es. 8/14 dal lunedì al venerdì + 14.30/17.30 il martedì e il sabato).

Dipende pure dal luogo dove finirai a lavorare...........

potresti andare in Prefettura, Questura, Polizia Stradale.

Diciamo che la Prefettura è il luogo dove i civili sono in maggioranza. In Questura si è in minoranza e il &quot;capouffico&quot; spesso è un ViceQuestore.

Vi informo che il linguaggio &quot;poliziesco-burocratico&quot; è tutto da dire. State molto attenti i primi tempi a capire il senso delle loro circolari, relazioni di servizio, richieste varie.

Ad esempio quando leggete nel corpo della lettera le parole &quot;codesto ufficio&quot; si riferiscono al destinario della lettera, non chi la scrive.

Vi suggerisco questo sito, dove troverete la Vostra normativa

http://www.aranagenzia.it/

sezione ministeri - atti negoziali - comparto

e i quesiti con indicazioni varie

Vi auguro buona fortuna

Un assistente amministrativo Min.Interno [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
                </td></tr></table>

scusa la curiosità ma quanto prendi al mese netto???

Anzi quanto prenderemo noi nuovi assunti???

cmq grazie per le dritte..cercherò di leggere tutte le norme..

Commenta

Io prendo 1213 ¤ nette al mese (ho la trattenuta sindacale di 9,04¤ perciò sarebbero ¤ 1221) come dovreste prendere Voi.

Mi raccomando procuratevi le coordinate IBAN per l'accredito del stipendio sul c/c.

Poi c'è il F.U.A. sono circa 600 ¤ annuali, viene dato un acconto dell'80% in luglio e il saldo l'anno dopo.

Lo straordinario viene pagato circa 7 ¤ netto.

Presso l'archivio della Prefettura (x i dipendenti del ministero dell'Interno) viene rilasciata il documento di riconoscimento chiamato &quot;tessera A.T.&quot; è una specie di cartà d'identità verde che viene rilasciata ai dipendenti statali.

Vi troverete bene, Vi aspetto nuovi colleghi! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Grazie per tutte le informazioni preziose ed esaurienti..hai fugato ogni dubbio sulla retribuzione.

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Eilan ha scritto gio, 23 novembre 2006 23&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
                      Io prendo 1213 ¤ nette al mese (ho la trattenuta sindacale di 9,04¤ perciò sarebbero ¤ 1221) come dovreste prendere Voi.

Mi raccomando procuratevi le coordinate IBAN per l'accredito del stipendio sul c/c.

Poi c'è il F.U.A. sono circa 600 ¤ annuali, viene dato un acconto dell'80% in luglio e il saldo l'anno dopo.

Lo straordinario viene pagato circa 7 ¤ netto.

Presso l'archivio della Prefettura (x i dipendenti del ministero dell'Interno) viene rilasciata il documento di riconoscimento chiamato &quot;tessera A.T.&quot; è una specie di cartà d'identità verde che viene rilasciata ai dipendenti statali.

Vi troverete bene, Vi aspetto nuovi colleghi! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

</td></tr></table>

Grazie mille delle informazioni..

quindi prenderemo 1221 più buoni pasto?...

altre piccole curiosità:

I dipendenti del ministero hanno convenzioni di che tipo? (ad esempio non è che abbiamo qualche agevolazione per il c\c che ad esempio io non ho?) e magari qualche altro tipo di vantaggio per risparmiare su qualcosa tipo autobus, &quot;mangimi&quot; ecc?

Tu dove lavori???

(quest'ultima domanda è il massimo della sfacciataggine..ma te la faccio) non è che potresti sapere come sono ubicati i posti a concorso così ce li dici [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Guè io ci ho provato

Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X