annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corecom lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Ciao a tutti, come va?
    vi chiedo un aiuto dal punto di vista organizzativo. dove dormirete? potete consigliarmi un albergo? sarebbe un pensiero in meno... grazie!

    Commenta


      #22
      salve grazie per le informazioni utili anche io vorrei provare tutti e due i concorsi. sapete quanto tempo avremo per le prove (soprattutto quella per avvocato) e quali codici si possono portare?
      io partirò da roma, qualcun'altro parte da lì? con che cosa'
      ciao a tutti

      Commenta


        #23
        Ciao, anche io mi sono iscritto a entrambi.. io lavoro in Regione e mi sono focalizzato su cose come l'unione europea, le direttive comunitarie erano presenti anche nello scorso concorso presso la Giunta.Inoltre è evidente che le norme sul pubblico impiego saranno sicuramente tra le cose importanti.. Per quanto concerne il Corecom : la Par condicio, la tutela dei minori ( Ragazzi che tv, è un importante evento in Lombardia).
        Spero di essere stato utile a tutti. e Buona fortuna!!

        Commenta


          #24
          Ciao ragazzi,
          meno dieci giorni e poi Milano.
          vogliamo fare il punto della situazione sulla preparazione? il materiale su internet è abbondante.
          Poichè il concorso è orientato sull'attività di conciliazione del Corecom, ritengo che tutto ciò che riguardi la tutela dei minori, par condicio, diritto di rettifica sia escluso da un approfondimento e bisogna focalizzare l'attenzione sull'attività di concializione utente- società di telecomunicazione, sulle delibere dell'AGCom e condizioni contrattuali e carte dei servizi. cosa ne pensate?

          Commenta


            #25
            Allora...adesso sto ripassando qualcosa di diritto costituzionale e regionale dal compendio usato per l'abilitazione professionale.Ma solo le cose più importanti e inerenti il programma. Non riesco a ripetere tutto.
            Per il diritto comunitario praticamente dò un'occhiata alle direttive 7 marzo 2002 e basta.
            Gli ultimi giorni li dedicherò a tutte le cose più strettamente inerenti il corecom.
            Voi come vi state regolando? E' da molto che studiate per questo concorso?
            Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla prova a quiz.
            Avete trovato l'albergo?
            Io non so se andare in quello dove si tiene la prova...è molto costoso...
            Teniamoci in contatto, a presto.

            Commenta


              #26
              Scusate ma non sono d'accordo, anche se spero di sbagliarmi. il programma parla di compiti e funzioni del corecom..non della conciliazione in particolare. Per selezionare il più possibile, visto che non c'è un pre-test, chiederanno tutte le funzioni... e vogliamo parlare dei regolamenti interni dei diversi enti????

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggio
                Allora...adesso sto ripassando qualcosa di diritto costituzionale e regionale dal compendio usato per l'abilitazione professionale.Ma solo le cose più importanti e inerenti il programma. Non riesco a ripetere tutto.
                Per il diritto comunitario praticamente dò un'occhiata alle direttive 7 marzo 2002 e basta.
                Gli ultimi giorni li dedicherò a tutte le cose più strettamente inerenti il corecom.
                Voi come vi state regolando? E' da molto che studiate per questo concorso?
                Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla prova a quiz.
                Avete trovato l'albergo?
                Io non so se andare in quello dove si tiene la prova...è molto costoso...
                Teniamoci in contatto, a presto.
                Ciao,
                ho visto che anche tu sei di Lecce. ci teniamo in contatto, dato che è impellente l'organizzazione per milano? ti lascio la mia mail paolamavilia@yahoo.it
                aspetto tue notizie.

                Commenta


                  #28
                  io sto leggendo qualcosa su dir. cost,comunitario,ammin,enti locali....poi ho cercato di scaricare le direttive e carte dei serv. di tim,vodafone e wind.....sul Corecom ho qualche file ma mi sembra poca cosa.
                  cmq le materie oggetto di studio sono tante.....qualcuno saprebbe dirmi quante domande saranno?

                  Commenta


                    #29
                    amici che hanno fatto concorsi in giunta e in regione mi hanno parlato di una trentina...di domande in 30 minuti circa... speriamo bene!

                    anche io ho guardato bene comunitario e cotituzionale ho riservato questi ultimi giorni allo studio delle delibere dell'Autorità e darei anche un' occhiatina alla 165/2001 non si può mai sapere.

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da friz_2009 Visualizza il messaggio
                      Scusate ma non sono d'accordo, anche se spero di sbagliarmi. il programma parla di compiti e funzioni del corecom..non della conciliazione in particolare. Per selezionare il più possibile, visto che non c'è un pre-test, chiederanno tutte le funzioni... e vogliamo parlare dei regolamenti interni dei diversi enti????
                      è vero, hai ragione che il bando parla di compiti e funzioni del corecom... ma studi tutte le funzioni del corecom, con tutti i provvedimenti relativi a tutte le funzioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X