annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corecom lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    ciao Paola anche io mi sono iscritta a quello per funzionario giuridico amm..ho scaricato molto da internet ...e comprato un testo su ADR è il mio primo concorso per cui non ho la più pallida idea di come funzioni ci provo...come ti sei organizzata per lo studio? grazie

    Commenta


      #12
      Ciao a tutti!
      come avrete potuto vedere, sono uscite le date delle selezioni, per fortuna concentrate in un unico giorno.
      io ho pensato di fare un ripasso veloce di amministrativo, comunitario, costituz, e regionale, e in particolare di soffermarmi su ADR ( tempo fa ho visto un libro delle Edizioni Dike che cercherò di comprare al più presto), e poi c'è un po' di materiale su internet.

      però ho un altro pensiero, oltre alla preparazione ovviamente: il viaggio...
      da dove venite? io sono di Lecce, e penso di dover affrontare un viaggio non indifferente, non conosco nemmeno Milano. e ci potessimo aiutare anche sotto questo profilo...

      Commenta


        #13
        Ciao Paola, io sono della provincia sud di Milano mi sono informata sul posto dove si terrà il test non è comodissimo arrivarci guarderò per i mezzi e se vuoi ci si può organizzare !!! Ps. ho casa a Otranto

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da paolettina Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          come avrete potuto vedere, sono uscite le date delle selezioni, per fortuna concentrate in un unico giorno.
          io ho pensato di fare un ripasso veloce di amministrativo, comunitario, costituz, e regionale, e in particolare di soffermarmi su ADR ( tempo fa ho visto un libro delle Edizioni Dike che cercherò di comprare al più presto), e poi c'è un po' di materiale su internet.

          però ho un altro pensiero, oltre alla preparazione ovviamente: il viaggio...
          da dove venite? io sono di Lecce, e penso di dover affrontare un viaggio non indifferente, non conosco nemmeno Milano. e ci potessimo aiutare anche sotto questo profilo...
          ciao paola, io sono di cosenza ed ho fatto domanda per il profilo giuridico-amministrativo (non sono ancora avvocato), da lecce credo che ti convenga l'aereo (da Brindisi??) se ti muovi subito le offerte le trovi...io x esempio ho trovato da Lamezia a & r circa 70 euro...
          col pulman o col treno pagheresti almeno il doppio, massacrandoti..per non parlare di un eventuale viaggio in auto..
          teniamoci in contatto, magari anche per lo scambio di materiale, io purtroppo causa lavoro sto studiando pochissimo.
          Ti saluto

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da eldasam Visualizza il messaggio
            Ciao Paola, io sono della provincia sud di Milano mi sono informata sul posto dove si terrà il test non è comodissimo arrivarci guarderò per i mezzi e se vuoi ci si può organizzare !!! Ps. ho casa a Otranto
            Ciao, ho visto su internet coma arrivare la sede in cui si svolgeranno le selezioni e si può raggiungere in tram o con la suburbana, penso che sia un quartiere di Milano. teniamoci in contatto perchè se mi parli di Otranto... non puoi capire i casi della vita!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da zamora Visualizza il messaggio
              ciao paola, io sono di cosenza ed ho fatto domanda per il profilo giuridico-amministrativo (non sono ancora avvocato), da lecce credo che ti convenga l'aereo (da Brindisi??) se ti muovi subito le offerte le trovi...io x esempio ho trovato da Lamezia a & r circa 70 euro...
              col pulman o col treno pagheresti almeno il doppio, massacrandoti..per non parlare di un eventuale viaggio in auto..
              teniamoci in contatto, magari anche per lo scambio di materiale, io purtroppo causa lavoro sto studiando pochissimo.
              Ti saluto
              ciao, grazie per il consiglio, penso di fare la traversata in treno, sono abituata! e vedo anche che c'è chi come te fa viaggi ben più lunghi...

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da paolettina Visualizza il messaggio
                ciao, grazie per il consiglio, penso di fare la traversata in treno, sono abituata! e vedo anche che c'è chi come te fa viaggi ben più lunghi...
                beh si...dopo l'ultima esperienza di luglio per il consorso all'AE (30 ore circa tra a & r), cerco ora di muovermi in aereo...

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da zamora Visualizza il messaggio
                  beh si...dopo l'ultima esperienza di luglio per il consorso all'AE (30 ore circa tra a & r), cerco ora di muovermi in aereo...
                  anche tu reduce dal concorso in ae?! a luglio anch'io ma a bologna!

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da paolettina Visualizza il messaggio
                    anche tu reduce dal concorso in ae?! a luglio anch'io ma a bologna!

                    importante esperienza, con un poco di studio in piu' si poteva anche passare...
                    ormai li provo davvero tutti.....

                    Commenta


                      #20
                      Anche io parteciperò alle prove del 22.....ma non ho studiato granchè....
                      Anche io parto da Lecce.
                      Speriamo bene.In bocca al lupo a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X