annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Gianni che dire...

    I meccanismi che regolano tale assunzioni sono molto complessi, e secondo me, sfuggono, talvolta, anche alla piu imprevedibile delle logiche...

    Per cui, staremo a vedere...

    P.S.

    Concordo con l'abolizione dei contrattisti (e relativo precariato) a favore dei vincitori di concorso...

    D'altronde, è la stessa tendenza del superministro Padoa Schioppa, nonchè una delle linee guida della prossima finanziaria

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">blueyes ha scritto ven, 01 settembre 2006 15&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">


      Cara Blueyes dovresti provare a contattare qualcuno

      dell'ufficio del personale o meglio della

      ragioneria, che dovrebbero conoscere questi

      aspetti economici.



      Saluti


      </td></tr></table>



      è quello che sto cercando di fare, ma non riesco mai a trovare nessuno in quell'ufficio. Ritenterò...


      </td></tr></table>



      Saranno ancora tutti al mare !?!

      [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]



      Puoi scrivervi i numeri che fai

      così qualche altro di buona volontà

      fra noi può provare a telefonare?



      Saluti.



      P.S.

      Intendo i numeri dell'Uff. Assunzioni

      o della Ragioneria non i soliti numeri

      dell'uff. concorsi.





      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ilconte33 ha scritto ven, 01 settembre 2006 16&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
        Allora, se ho ben capito:

        -147 vacanze d'organico

        -7 riqualificazioni (da ridurre del 50%)...

        -73 nuove immissioni

        Quindi rimane un buco...

        E' giusto non creare false speranze, prescindendo sempre e cmq dai benedetti fondi..ma i numeri parlano chiaro!
        </td></tr></table>



        La circolare della UIL che ho linkato sopra presenta questi dati:

        Dotazione Organico C1 Informatico: 683

        Presenze (inclusi noi 73): 676

        Posti vacanti: 7



        Questi posti sono disponibili per la terza ondata

        di riqualificazioni interne (probabilmente

        saranno per B3 da upgradare a C1).



        Però nel 2007 è prevista l'ampliamento

        di 15 unità dei C2-Funzionari Informatici.

        Se questi posti saranno dati, come credo,

        per riqualificazione dei c1-Informatici

        allora si avrebbero 15 posti che si potrebbero

        coprire scorrendo la graduatoria del

        nostro concorso.



        Per gli interessati:

        UIL-Mininterno -- Tel. 06/465.25905

        telefonate e fatevi spiegare meglio

        la circolare sulle dotazioni organico

        e sulle riqualificazioni.



        Saluti

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Riguardo i tempi necessari per dare le dimissioni

          dal precedente lavoro non dovrebbero esserci problemi.



          L'assunzione avviene in due fasi.



          Arriva una prima raccomandata che comunica

          l'assunzione e chiede la consegna di un

          po' di certificati come quello medico

          di idoneità al lavoro.



          Poi arriva una seconda raccomandata

          con la comunicazione della presa di

          servizio.



          Tipicamente tra l'arrivo della prima

          raccomandata e la data della presa

          di servizio passa un po' più di un

          mese.



          Quindi il tempo per dare le dimissioni

          dovrebbe esserci.



          Speriamo che nel nostro caso non prevedano

          &quot;scorciatoie&quot; strane e ci mandino direttamente

          la lettera di presa di servizio, come giustamente,

          si preoccupa Skydrake.



          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto sab, 02 settembre 2006 13&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
          ...

          <font color="crimson">finchè non si riceve la lettera con &quot;prenderà servizio il giorno XXX&quot; non si può essere sicuri.</font>

          ...

          Dei TUOI tempi invece (contratti in essere ecc.) se ne fregano.

          Se vogliamo stare dalla parte del sicuro ci conviene inviare lettere di dimissioni o quant'altro quando ci comunicheranno la data di prese di servizio. Un po' di giorni in mezzo li metteremo come preavviso.

          RICORDO CHE NON SI POSSONO PRENDERE GIORNI DI FERIE DURANTE IL PERIODO DI PREAVVISO.

          Il che può essere molto disagevole per chi, come la maggior parte di noi, deve pure trovarsi una casa e traslocare.


          </td></tr></table>



          Saluti.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Infatti anch'io non penso di aspettare fino all'ultimo, ovvero fino al ricevimento della lettera di presa in servizio.



            Preferisco rischiare giocando d'anticipo. Se poi sto a spasso due o tre mesi quasi quasi lo preferirei (primo: mi hanno chiesto di tirare su un sito Internet abbastanza complesso in aspx. Secondo: i miei genitori stanno pure per restaurare un appartamento e sarebbero felici di impiegarmi come forza lavoro, gli ho pure disegnato un mosaico particolare per il pavimento del salotto, per però sarebbe meglio che lo stendessi io).



            Queste sono le mie intenzioni:



            Appena ricevuta la prima delle due raccomandate, mi assicurerò via telefono che non sono previsti intoppi, poi controllerò che nella finanziaria, prossima alla presentazione, non vi siano strani scherzi. Solo allora invierò le mie dimissioni.

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Scusate, se ho capito bene non avremo solo 20gg dall'arrivo della prima raccomandata per la presa in servzio, come mi era stato detto per telefono? [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

              Mi troverò all'estero fino a Dicembre, mi premerebbe sapere se devo tornare prima per dimettermi ed andare a firmare contratto o altro. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Anche perchè per le dimissioni, nel mio caso, ufficialmente andrebbero presentate con due mesi di preavviso.. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] non sapendo ancora la destinazione e la data di presa in servizio, personalmente aspetterò di sapere qualcosa ddi più certo. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

              Un saluto a tutti

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                GRAZIE c1-ministero...

                Domani chiamerò per ulteriori delucidazioni..

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Prima di metà settembre l'ufficio personale non si metterà neanche in moto.

                  Arrivata la prima raccomandata (dall'ufficio personale), poichè essa richiede anche di produrre certificati medici che potrebbero rendere una persona non abile (non è da prendere sottogamba, mio padre perse un concorso così, avendogli trovato una vena varicosa), di solito vi sono almeno altri 20 giorni. Ripeto, almeno. E' più facile che siano 30 o più. In altre parole è ben difficile riuscire prendere servizio prima di novembre ed non è del tutto escluso che che si finisca direttamente a gennaio 2007.



                  A proposito:

                  Il bando e l'ultima raccomandata non parlavano di una convocazione per la determinazione della sede di assegnazione?

                  Freefri per il suo concorso fu effettivamente convocata dal ministero assieme a tutti gli altri. Che abbiano deciso di sostituire questa fase con l'invio di raccomandate?

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Pochi minuti fa mi sono imbattuto in questo comunicato sindacale:



                    http://www.uovosodo.com/uil/index.ph...om_docman&amp; task=doc_download&amp;gid=171&amp;Itemid=26



                    Promozioni? Rinnovo contratto? Rinnovo divisione delle qualifiche nel contratto? Nuove dotazioni organiche?



                    Magari non è nulla di importante, ma non mi piace che mi cambi la terra sotto i piedi, proprio adesso in dirittura di arrivo.

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Essendo solo un comunicato sindacale lascia il tempo che trova, fino a quando non ci sono delle delibere firmate anche dalla controparte (cioè il Ministero) non c'è nulla di ufficiale. Più preoccupante invece il discorso sulla finanziaria, bisogna vedere se c'è il blocco delle assuzioni in toto o solo quello relativo all'incremento del numero di posti nella PA. Nel primo caso anche se uno ha vinto un concorso pubblico non può entrare in servizio, nel secondo invece le PA non possono indire nuovi concorsi, ma quelli che si stanno svolgendo possono essere completati.

                      Direi che c'è una bella differenza tra i 2 casi.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X