annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Croce rossa italiana - nuove selezioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao,io l'ho spedita il 27 luglio e ancora non ho avuto la ricevuta di ritorno...inoltre sul sito delle poste dice di essere stata consegnata allo sportello,e' possibile questo ritardo?

Commenta

ciao satellite, ho avuto notizie poco rassicuranti in merito a questo concorso, vedremo come si svolgerà! ma teniamo conto che la CRI è uno dei peggiori feudi stile prima repubblica non ancora defeudalizzato dove si ritiene ancora essere non solo cosa giusta e buona, ma perfino legittima, dare il classico aiutino a chi si conosce già interno e magari è entrato (senza concorso) tempo fa, pur se a termine.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        ciao satellite, ho avuto notizie poco rassicuranti in merito a questo concorso, vedremo come si svolgerà! ma teniamo conto che la CRI è uno dei peggiori feudi stile prima repubblica non ancora defeudalizzato dove si ritiene ancora essere non solo cosa giusta e buona, ma perfino legittima, dare il classico aiutino a chi si conosce già interno e magari è entrato (senza concorso) tempo fa, pur se a termine.
        Si ma se io ragionassi cosi non farei manco un concorso...
        Ste cose le metto in preventivo ma ci provo cmq con impegno lo stesso

Commenta

Scusa Gabriele, puoi essere più preciso, sempre che tu possa e voglia farlo, in merito a queste notizie poco rassicuranti?

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
            Scusa Gabriele, puoi essere più preciso, sempre che tu possa e voglia farlo, in merito a queste notizie poco rassicuranti?
            Mi pare che già si sia capito tutto...

Commenta

Si ma il discorso di Gabriele vale un po x tutti i concorsi e mi pare alquanto inutile...

Commenta

ma se non dovessi ricevere la ricevuta di ritorno potrei far qualcosa?una risposta bella o brutta la dovranno pur dare...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  Si ma il discorso di Gabriele vale un po x tutti i concorsi e mi pare alquanto inutile...
                  Sono d'accordo sul fatto che se pensiamo alle raccomandazioni non dovremmo allora nemmeno tentarli i concorsi. Tuttavia, come già detto, la croce rossa è il principe dei carrozzoni clientelari in Italia. Presso la sede di via Toscana a Roma, c'è un surreale primo piano occupato solo dai dirigenti, separati anche fisicamente dal resto del personale. Nessuno sa cosa facciano tutto il giorno, visto che non partecipano al lavoro quotidiano insieme agli impiegati, i quali per riferire questioni di lavoro devono fare anticamere di giorni. Si tratta di persone nominate dall'alto, con il gesto della spada sulla spalla, fedeli al re di turno ma spesso incapaci di svolgere la loro funzione perché inetti e servili. Basti vedere com'è scritto il bando di questo concorso, ascrivibile alla dirigenza del personale.
                  L'attuale commissario, amico del sindaco di Roma, è subito entrato in sintonia. Si è portato dietro un amico senza nessuna esperienza o titolo, a parte quello di attivista neofascista negli anni passati, e lo ha nominato responsabile delle relazioni esterne: 70.000 euro l'anno. Con lo stesso sistema sono nominati i delegati esteri, che in alcuni casi non parlano nessuna lingua oltre l'italiano né hanno esperienze che ne possano giustificare il ruolo.
                  L'ultimo concorso per dirigenti è al vaglio della magistratura in seguito ad alcuni esposti, i nomi di quelli che hanno passato la selezione si conoscevano già in anticipo, lo sapevano tutti in Via Toscana.
                  Anche per questo, riferendomi ad un altra discussione qui sul forum, non si può accettare che il pur giusto risparmio sulle spese statali, passi per il licenziamento di migliaia di precari nella scuola, molti dei quali con numerosi anni di anzianità maturati con contratti a termine. Nel frattempo aumenta la spesa per le auto blu.
                  Ma dove eravamo? Ah, la croce rossa...

Commenta

Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo sul fatto che se pensiamo alle raccomandazioni non dovremmo allora nemmeno tentarli i concorsi. Tuttavia, come già detto, la croce rossa è il principe dei carrozzoni clientelari in Italia. Presso la sede di via Toscana a Roma, c'è un surreale primo piano occupato solo dai dirigenti, separati anche fisicamente dal resto del personale. Nessuno sa cosa facciano tutto il giorno, visto che non partecipano al lavoro quotidiano insieme agli impiegati, i quali per riferire questioni di lavoro devono fare anticamere di giorni. Si tratta di persone nominate dall'alto, con il gesto della spada sulla spalla, fedeli al re di turno ma spesso incapaci di svolgere la loro funzione perché inetti e servili. Basti vedere com'è scritto il bando di questo concorso, ascrivibile alla dirigenza del personale.
                    L'attuale commissario, amico del sindaco di Roma, è subito entrato in sintonia. Si è portato dietro un amico senza nessuna esperienza o titolo, a parte quello di attivista neofascista negli anni passati, e lo ha nominato responsabile delle relazioni esterne: 70.000 euro l'anno. Con lo stesso sistema sono nominati i delegati esteri, che in alcuni casi non parlano nessuna lingua oltre l'italiano né hanno esperienze che ne possano giustificare il ruolo.
                    L'ultimo concorso per dirigenti è al vaglio della magistratura in seguito ad alcuni esposti, i nomi di quelli che hanno passato la selezione si conoscevano già in anticipo, lo sapevano tutti in Via Toscana.
                    Anche per questo, riferendomi ad un altra discussione qui sul forum, non si può accettare che il pur giusto risparmio sulle spese statali, passi per il licenziamento di migliaia di precari nella scuola, molti dei quali con numerosi anni di anzianità maturati con contratti a termine. Nel frattempo aumenta la spesa per le auto blu.
                    Ma dove eravamo? Ah, la croce rossa...
                    Di sicuro ci sono ambiti della pa dove tutte le magagne sono + accentuate,ma il tuo mi sembra abbastanza un discorso demagogico.
                    Io penso la stessa cosa di ogni concorso che faccio pero' cio' non toglie che tento(senza illudermi) lo stesso: soprattutto qnd non sono messi a concorso 1 o 2 posti...

Commenta

Equilibrio tra sè e gli altri

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      ...ma il tuo mi sembra abbastanza un discorso demagogico...
                      Non capisco cosa c'entri la demagogia, non devo cercare il favore di nessuno. Tu, piuttosto, mi sembri orientato nelle opinioni da un pregiudizio politico di stampo filogovernativo, vista anche la risposta sulla discussione a proposito dei licenziamenti nella scuola. Sei di quelli che portano avanti solo le cause in cui hanno un interesse personale. Alla croce rossa ti troveresti alla grande. Sempre pronto a spargere lamenti in tutte le discussioni su presunte ingiustizie che avresti subito a causa di ipotetici raccomandati di questo sistema malato, poi però trovi giusto che i precari della scuola vengano cacciati. Sai che vuol dire tornarsene a casa a quaranta o cinquant'anni senza un lavoro dopo anni e anni di insegnamento con contratti a termine? Avrei proprio voluto vedere te nei loro panni, ora faresti il Masaniello.
                      Più equilibrio è maggiore credibilità, ci dovresti tenere visto che stai sempre qui a dire qualcosa.

Commenta

Sto operando...
                      X