annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Croce rossa italiana - nuove selezioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gabriele t'ho inivato un email..

Commenta

x Gabriele

come si diventa ufficiale di commissariato CRI?cosa fa?

Commenta

ragazzi ho trovato tramite internet un manuale che parla sia del diritto amministrativo sia quello costituzionale... secondo voi va bene? se non sbaglio è della simone..

Commenta

mi sa che acquisto i libri della simone tramite ebay

Commenta

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Salvatore. Anche io come voi mi sono iscritto a questo concorso, ma non so proprio da che parte iniziare a studiare. Premetto che sono laureato in Lingue e non ho mai studiato le materie richieste per questo concorso. Che mi consigliate di fare? Voi su quali testi studiate?

Commenta

Scusate se mi permetto....d'accordo che le materie sono parecchie, ma non vi sembra un pò prematuro tutto ciò? Ancora dovete fare la preselezione e, se riuscirete (come vi auguro) a passarla, per le prove scritte rischiate di esservi già scordati quello che vi studiate adesso....

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                Scusate se mi permetto....d'accordo che le materie sono parecchie, ma non vi sembra un pò prematuro tutto ciò? Ancora dovete fare la preselezione e, se riuscirete (come vi auguro) a passarla, per le prove scritte rischiate di esservi già scordati quello che vi studiate adesso....
                Hai perfettamente ragione Andre, ma almeno iniziare a farsi una base per chi non sa nulla di diritto ed economia, come il sottoscritto, non mi sembra prematuro; poi io non so quali siano in genere i tempi dei concorsi, so che sono molto lunghi, ma non so di quanto???

Commenta

Originariamente inviato da Sasino Visualizza il messaggio
                  poi io non so quali siano in genere i tempi dei concorsi, so che sono molto lunghi, ma non so di quanto???
                  Beh, per quanto riguarda questo della CRI, la prima comunicazione in merito alle prove sarà a dicembre; quindi prima del prossimo anno non se ne parla. Se pensi che per i 50 INPS sono passati due anni...
                  Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
                    mi sa che acquisto i libri della simone tramite ebay
                    I Simone vanno bene, anche altri potranno confermare; ma non puoi andare in una libreria? Fai senz'altro prima e cerca di procurarti le edizioni più aggiornate possibile.
                    Ciao a tutti!

Commenta

anche io sono laureata in lingue e non so assolutamente da dove cominciare a studiare.
                      Ma cosa vuol dire aspettare prima che vi sia la preselezione?

come funziona il tutto?

grazie

Commenta

Sto operando...
                      X