annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documentazione tirocinio e modalita' di spedizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    lo rilascia la ASL - reparto medicina legale
    devi andare in via romagna a cagliari...cittadella della salute...
    lo rilasciano lì..dopo che gli porti analisi sangue, urine, visita oculistica, ecg, versamento di 26 euro alle poste, marca da bollo
    Originariamente inviato da weli Visualizza il messaggio
    ciao, oggi mi sono recato alla asl(sardegna)e mi han detto che loro non se ne occupano e che secondo loro basta certificato del medico di famiglia...sono andato anche dall'ufficiale sanitario per scrupolo e anche secondo lui sarebbe sufficiente certificato del mio medico e quando gli ho detto che non ne ero sicuro mi ha detto di fare esame tubercolina..nessuno però sa niente con certezza!
    Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
    ragazzi parlo x il lazio ma credo che valga un po' dappertutto. se c'è scritto idoneità al lavoro bisogna farlo all'asl competente x residenza pagando un ticket di circa 14 € e viene rilasciato solo dopo l'esito positivo dei seguenti esami:
    analisi sangue-urine
    visita cardiologica
    radiografia torace
    Originariamente inviato da trikeco Visualizza il messaggio
    Azz... chi hai chiamato? Nella mia regione (dove ormai questi certificati sono aboliti) ho proprio fatto vedere la letterina dell'Agenzia, ho proprio detto che vado a lavorare in Agenzia delle Entrate in Lombardia e mi hanno fatto il certificato di sana e robusta costituzione! Che altro bisogna fare?
    Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
    In Emilia non richiedono esami del sangue, devi fare soltanto una visita all'ASL.

no, dico, ma vi rendete conto in che razza di paese viviamo?

Commenta

Originariamente inviato da weli Visualizza il messaggio
      io sono della prov di oristano mi chiedo come sia possibile che non ci sia una procedura unica per tutti..cmq grzie mille x info

P.S.:I vari esami li fanno li stesso?
      non so come si comporti la ASL di oristano...ma credo che debba rilasciarlo sempre la ASL...è assurdo che non ti sappiano dire niente come è assurdo che io debba fare tutti quegli esami per una mansione impiegatizia

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        non so come si comporti la ASL di oristano...ma credo che debba rilasciarlo sempre la ASL...è assurdo che non ti sappiano dire niente come è assurdo che io debba fare tutti quegli esami per una mansione impiegatizia
        eh si assurdo
        a leggere tutti gli esami che vengono richiesti da regione a regione parrebbe che dobbiamo entrare nel corpo dei marines anzichè all'AE

Commenta

In calce al fac-simile della dichiarazione sostitutiva mandata con la racc. c'è la dicitura: "si allega documento aggiornato relativo agli obblighi militari". Qualcuno ha idea di cosa sia?

Commenta

Scusami rikkardo83 ma di quale racc.ta parli?

Commenta

Ragazzi io ho telefonato stamattina!!!!confermato che i documenti (tutti, sia l'accettazione che i certificati vari) vanno inviati via fax!poi all'inizio del tirocinio si producono a mano.
              Il certificato medico purtroppo, almeno nel Lazio, te lo rilascia solo il medico legale della ASL dopo una serie di esami, oppure un medico militare dopo la stessa serie di esami. A me hanno fatto fare esami sangue e urine, tubercolosi e elettrocardiogramma. Se tutto è ok, ti rilasciano il certificato di idoneità al pubblico impiego. Si pagano tutte!!!più i 14 euro circa del certificato di idoneità!!!!

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                Scusami rikkardo83 ma di quale racc.ta parli?
                La raccomandata dell'agenzia. L'ho ricevuta stamattina.

Commenta

Ah bene.. Io ancora nulla.. Perfetto!! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da lenlauret Visualizza il messaggio
                    Ragazzi io ho telefonato stamattina!!!!confermato che i documenti (tutti, sia l'accettazione che i certificati vari) vanno inviati via fax!poi all'inizio del tirocinio si producono a mano.
                    Il certificato medico purtroppo, almeno nel Lazio, te lo rilascia solo il medico legale della ASL dopo una serie di esami, oppure un medico militare dopo la stessa serie di esami. A me hanno fatto fare esami sangue e urine, tubercolosi e elettrocardiogramma. Se tutto è ok, ti rilasciano il certificato di idoneità al pubblico impiego. Si pagano tutte!!!più i 14 euro circa del certificato di idoneità!!!!

è proprio vero.. che ladri.. ma la tubercolosi mi pare non si paghi, magra consolazione..

Commenta

Nella regione FVG richiedono:..."2) certificato medico (in carta libera) rilasciato dall’azienda sanitaria locale (ASL) competente per territorio o certificazione medica equivalente per legge, attestante l’idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego;"...
                      Domanda da 1.000.000 di $: in cosa consiste la certificazione medica equivalente??? Quella del medico di base???

Commenta

Sto operando...
                      X