annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documentazione tirocinio e modalita' di spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Documentazione tirocinio e modalita' di spedizione

    Ho dei dubbi e vi pongo alcune domande che possono essere utili a tutti:

    1) La documentazione richiesta (autocertificazioni e certificato medico) come devono essere prodotte? Via email, via Fax o altro? Se leggete bene infatti non dice nulla al riguardo.
    2) Se volessi spedire tutto via pec, devo mettere la firma autografa nei documenti e poi scannerizzare tutto e spedire via email o posso direttamente firmare anche in stampatello con word dato che poi uso la pec che certifica quanto spedito?
    3) Il certificato medico deve essere rilasciato dall'ASL o basta un normale certificato medico del proprio medico di base?

    #2
    Direi che i doc. richiesti vanno prodotti in originale, quindi a mani o tramite racc. a.r.. Per quanto riguarda il certificato di idoneitā, almeno in piemonte, lo rilascia il dipartimento di medicina legale. Tra l'altro č pure a pagamento..

    Commenta


      #3
      L'unica cosa č che non scrivono di consegnare la documentazione nč a mano nč tramite raccomandata, infatti non vi č alcun indirizzo. Sul certificato č esattamente come hai scritto tu, non basta il certificato del medico di base.

      Commenta


        #4
        Credo che la documentazione si possa mandare via fax o via pec esattamente come indicano x l'accettazione o la rinuncia al tirocinio....
        X sicurezza in caso di pec metti la firma autografa, scannerizza il tutto e invia...almeno nella mia attivitā di avvocato ho sempre fatto cosi

        Commenta


          #5
          telefona e fatti dare l'indirizzo di sicuro per raccomandata č la cosa pių sicura e regolare..non tutti hanno la pec

          Commenta


            #6
            Certo spedendo via pec perō l'originale della documentazione rimane di fatto a te. Quasi quasi la porto a mani...

            Commenta


              #7
              Ah vabbe se sei del posto portala a mani....potevi dirlo prima

              Commenta


                #8
                Non so proprio del posto...

                Commenta


                  #9
                  incredibile che per un certificato medico mi chiedano
                  - emocromo con altri esami del sangue
                  - visita oculistica completa
                  - elettrocardiogramma con ecg
                  - esame urine
                  - versamento di 26 euro
                  - marca da bollo da 14,62 euro...

                  per le mansioni di funzionario amministrativo...italia del cavolo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                    Credo che la documentazione si possa mandare via fax o via pec esattamente come indicano x l'accettazione o la rinuncia al tirocinio....
                    X sicurezza in caso di pec metti la firma autografa, scannerizza il tutto e invia...almeno nella mia attivitā di avvocato ho sempre fatto cosi
                    io ho pure la firma digitale, potrei davvero fare il fenomeno con PEC + doc firmati digitalmente...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X