annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
    Grazie Hippo! non è che sei a Ferrara?!sinceramente non sarebbe male trovare funzionari gentili e disponibili come te!!!
    ;-) eh no!

    Commenta


      Originariamente inviato da hippo Visualizza il messaggio
      ;-) eh no!
      io spero di essere assegnata a Parma (e di stanarti lì)

      Commenta


        Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
        io spero di essere assegnata a Parma (e di stanarti lì)

        a parte tutto, se no poi se continuo coi no diventa un giochino, vi dico che la maggior parte di noi capi team siamo simpatici, specie ai territoriali (tiè! me la suono e me la canto da solo)
        gli stronzi ci sono, ma in fondo.....così come i bravi e simpatici non incideranno più di tanto in positivo, vale la stessa regola alla rovescia per questa categoria! :-)

        Commenta


          Arrivata ora la mail...assegnato a rimini come mia prima scelta

          Commenta


            anche a me arrivata ora.
            Parma, come mia prima scelta. Io ero l'ultima degli ammessi prima degli scorrimenti e sono stata accontentata.

            La mia ipotesi, anche in base a quello che ha detto hippo, si avvalora. Non pesa troppo la posizione in graduatoria quanto i criteri di residenza e, probabilmente, il titolo di laurea (vorranno mantenere un equilibrio tra giuridiche ed economiche).
            Ad es. io abito in provincia di Reggio ma molto più vicina a Parma. Nelle motivazioni di preferenza ho indicato, a parte la prossimità geografica, proprio il fatto che riterrei preferibile (per la mia sopravvivenza) lavorare in una DP non competente territorialmente per il mio comune.

            Spesso per i mestieri che hanno a che fare con tasse e soldi (es. anche le banche) si preferisce che gli impiegati non siano troppo in rapporto di conoscenza (e confidenza) con gli utenti locali e per questo davo per probabile che anche in AE tenessero conto di questo.

            Commenta


              Esatto, ho parlato con il dott. Marzano (davvero gentilissimo) e mi ha detto che il primo criterio che hanno adottato nelle assegnazioni è stato proprio allontanare tutti i professionisti dalla loro città, ecco spiegato tutto. Certo, se lo avessero detto subito, molte persone magari avrebbero fatto scelte diverse, invece di giocarsi la prima preferenza sulla propria città che era già esclusa a priori.

              Commenta


                arrivata email stamattina accoglienza a Bo il 9/07 e il 10 tirocinio a Piacenza la mia città.--
                1 preferenza accordata...meno male...

                Commenta


                  Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                  anche a me arrivata ora.
                  Parma, come mia prima scelta. Io ero l'ultima degli ammessi prima degli scorrimenti e sono stata accontentata.

                  La mia ipotesi, anche in base a quello che ha detto hippo, si avvalora. Non pesa troppo la posizione in graduatoria quanto i criteri di residenza e, probabilmente, il titolo di laurea (vorranno mantenere un equilibrio tra giuridiche ed economiche).
                  Ad es. io abito in provincia di Reggio ma molto più vicina a Parma. Nelle motivazioni di preferenza ho indicato, a parte la prossimità geografica, proprio il fatto che riterrei preferibile (per la mia sopravvivenza) lavorare in una DP non competente territorialmente per il mio comune.

                  Spesso per i mestieri che hanno a che fare con tasse e soldi (es. anche le banche) si preferisce che gli impiegati non siano troppo in rapporto di conoscenza (e confidenza) con gli utenti locali e per questo davo per probabile che anche in AE tenessero conto di questo.
                  grande Antonellaa

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hippo Visualizza il messaggio
                    ;-) eh no!
                    Peccato!!!
                    scusa ma volevo chiederti se sai se ci distribuiscono anche negli altri uffici territoriali...tipo Cento o Imola...grazie!

                    Commenta


                      Diciamo che la scelta di allontanare tutti i professionisti dalle proprie città di residenza poteva essere valutata in maniera più dettagliata. Non tutti avevano conflitti di interesse perchè non credo che tutti si occupassero di materie che avevano a che fare con l'Agenzia delle Entrate. Questa scelta di spostare i residenti in altre città non tenendo conto delle motivazioni personali (famiglia, figli piccoli, ecc....) e anche della graduatoria, comporterà una maggiore confusione in termini di ritardi dei tirocinanti che dovranno spostarsi in treno o in macchina e spese per gli stessi non indifferenti. Nel mio caso ho fatto il conto che se ne andranno ben 300 euro al mese (che per me sono soldi) se andrò in macchina e una somma simile se andrò sempre in treno, per non parlare di un tot di ore perse in viaggio e sottratti allo studio. Sono decisamente deluso e spero che per le assegnazioni definitive in caso di superamento dell'orale, utilizzino criteri diversi da questi per assegnare le sedi. In bocca al lupo a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X