annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
    io & verdeacqua la pensiamo uguale vedo ;-)
    per quanto concerne l'aggiornamento non ci sono dubbi , che ho controllato stamattina l'ultima volta, e sono aggiornatissime fino al 2013. Per quanto riguarda il resto concordo come dicevo sulla soggettività della cosa, io mi sono trovato,benissimo studiando sulle dispense, e trovai assolutamente troppo teorici i libri di testo e troppo laborioso lo studio su un memento. Nn so chi ha scritto le dispense, ma so che all'orale non ci sarà Tesauro 😉 cmq avrete tempo di regolarvi di conseguenza e scegliere per il meglio.[/QUOTE]

Ragazzi, emigro un po' nel vostro post visto che in quello toscano si dorme alla buona

anche io userò al minimo le dispense tranne che per alcuni argomenti.

per il resto Falsitta di base, senza perdermi eccessivamente in teoria, integrandolo con memento senza perdermi troppo nel tecnicismo ... Credo possa essere un buon compromesso

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
      Quindi nonostante sei tra i "ripescati" hanno messo cmq tutte le sedi.....
      Non so se perchè realmente disponibili o semplicemente perchè hanno utilizzato lo stesso prestampato....
      secondo me, a differenza di altre regioni, in ER hanno deciso di dare prevalenza alla valutazione complessiva della residenza e delle ragioni di preferenza di una destinazione rispetto alle altre (se no non le avrebbero chieste), e quindi non vale il principio di "chi tardi arriva male alloggia"

Commenta

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
        Ragazzi sto producendo la documentazione necessaria però mi sono arenato sul certificato medico... Il mio medico di base sostiene che è sufficiente quello rilasciato in carta libera da lei. All'ASL dove risiedo (Latina) mi guardano come un exraterrestre... Help me...
        il grado di alienazione dall'argomento dei medici dell'ASL purtroppo non è indicativo. Qui in ER io avevo sentito il mio medico curante, che con grande sicurezza mi aveva reindirizzato all'ASL.
        Sul sito dell'ASL il certificato era indicato tra le prestazioni del Servizio di Igiene Pubblica (con indicazioni sul costo e modalità di rilascio, previste esclusivamente per enti statali in quanto una legge regionale lo ha abolito per qualsiasi ente territoriale sulla regione). La dottoressa (del servizio competente!) tuttavia non ne sapeva nulla e mi ha fatto qualche resistenza dicendo che nemmeno trovava il modello sulla loro intranet.
        Poi alla fine s'è persuasa, l'ha trovato, mi ha domandato se ho invalidità certificate, se faccio uso di stupefacenti e se abuso di alcolici. Soddisfatta dai miei dinieghi mi ha firmato il certificato previo pagamento di 41 euro di ticket

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          per quanto concerne l'aggiornamento non ci sono dubbi , che ho controllato stamattina l'ultima volta, e sono aggiornatissime fino al 2013. Per quanto riguarda il resto concordo come dicevo sulla soggettività della cosa, io mi sono trovato,benissimo studiando sulle dispense, e trovai assolutamente troppo teorici i libri di testo e troppo laborioso lo studio su un memento. Nn so chi ha scritto le dispense, ma so che all'orale non ci sarà Tesauro  cmq avrete tempo di regolarvi di conseguenza e scegliere per il meglio.
          Ragazzi, emigro un po' nel vostro post visto che in quello toscano si dorme alla buona

per il resto Falsitta di base, senza perdermi eccessivamente in teoria, integrandolo con memento senza perdermi troppo nel tecnicismo ... Credo possa essere un buon compromesso[/QUOTE]
          SECONDO ME studiando anche dal memento si rischia troppo di perdersi nel tecnico e di impelagarsi......

Commenta

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
            secondo me, a differenza di altre regioni, in ER hanno deciso di dare prevalenza alla valutazione complessiva della residenza e delle ragioni di preferenza di una destinazione rispetto alle altre (se no non le avrebbero chieste), e quindi non vale il principio di "chi tardi arriva male alloggia"
            Sai che pensavo la stessa cosa?

Commenta

Novità?......

Commenta

Appena rientrato dall'Asl. Il risultato è che prima di avere il certificato devo fare i seguenti esami: Sangue, tubercolina, Ecocardiogramma... Nemmeno nei Marins richiedono tutto questo...

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio

per il resto Falsitta di base, senza perdermi eccessivamente in teoria, integrandolo con memento senza perdermi troppo nel tecnicismo ... Credo possa essere un buon compromesso
                  SECONDO ME studiando anche dal memento si rischia troppo di perdersi nel tecnico e di impelagarsi......[/QUOTE]

il falsitta è eccessivamente teorico mentre il memento è eccessivamente tecnico ... Si sottolinea proprio per evitare che si possa eccedere nei due sensi. Un mix dei due testi e credo che possa venir fuori una preparazione davvero invidiabile. Poi ovviamente bisognerà fare i conti con il tempo a disposizione, quando inizierò a studiare mi regolerò bene

Commenta

ciao a tutti e buon wekend
                    io sto alternando contabilita e tributario applicato con schemi di dichiarazioni iva, attribuzione di iva
                    dichiarazioni redditi di impresa ires e irpef e calcolo dell'imposta

per tributario sto utilizzando il codice alla mano piu fisco 2013 comprensivo delle risoluzioni dell'ae
                    buono studio a tutti
                    mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti e buon wekend
                      io sto alternando contabilita e tributario applicato con schemi di dichiarazioni iva, attribuzione di iva
                      dichiarazioni redditi di impresa ires e irpef e calcolo dell'imposta

per tributario sto utilizzando il codice alla mano piu fisco 2013 comprensivo delle risoluzioni dell'ae
                      buono studio a tutti
                      mich
                      Non stancarti troppo...)

Commenta

Sto operando...
                      X