annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si si infatti x ragioneria mi sono già procurato entriamo in azienda della tramontana...x civile e comm penso che prenderà proprio i 2 compendi della simone...su tributario c è indecisione dato che molti consigliano il tesauro ma non è aggiornato....darò un occhiata al falsitta...

    Commenta


      Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
      Si si infatti x ragioneria mi sono già procurato entriamo in azienda della tramontana...x civile e comm penso che prenderà proprio i 2 compendi della simone...su tributario c è indecisione dato che molti consigliano il tesauro ma non è aggiornato....darò un occhiata al falsitta...
      beh se ti può confortare....io studiai sul tesauro a suo tempo, qualche annetto fa.... ;-) spero ti porti altrettanta fortuna

      Commenta


        Originariamente inviato da hippo Visualizza il messaggio
        confermo ragazzi quanto detto dal/dalla collega verdeacqua
        tra l'altro qualche precisazione....queste "mitiche" oramai dispense da noi distribuite. sono buone, epr carità (sono quelle sull'intranet verdeacqua), ma non credete che siano la panacea di ogni male!!!e tra l'altro mai aggionrate dal 2010 mi sa...
        insomma, uno strumento utile ma io....andrei sempre su un classico libro di testo. del resto, come già ampiamente detto, la vera selezione sarà all'orale!!!
        non ho letto se verdeacqua è come me "emiliano". in ogni caso per capire quanto sia difficile l'orale, considerate questo. lo scorso direttore regionale, ora andato via per carità, sebbene ci fossero 80 posti a concorso in emilia, diede la sufficienza a......79!!!quindi non solo non ci furono idonei, ma addirittura fu assunta 1 persona meno dei posti a concorso! con questo NON voglio far terrorismo psicologico, ma solo dirvi di dare il giusto peso all'esame orale!!!e di fare quest'ultimo grande sacrificio! ;-)
        Confermo quanto detto da hippo. Le dispense che avrete disponibili sulla nostra Intranet non sono sufficienti. E' vero che sono di un paio di anni fa ma mi risulta che le stanno rivedendo avendo anche scelto dei funzionari delle direzioni centrali per aggiornarle.
        No hippo non lavoro in Emilia ma a Roma , nel Lazio l'altra volta la situazione è stata diversa e sono stati presi tutti gli idonei all'orale quindi più dei posti iniziali.

        Commenta


          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ognuno faccia come crede
          ma nella lettera di convocazione c'erano tutte le sedi possibili da scegliere? Ho letto che in Lombardia e Lazio nelle lettere mandate ai ripescati molte sedi già non ci sono più, perchè evidentemente già assegnate

          Commenta


            Michela nella tua lettera c'erano ancora tutte le sedi?

            Commenta


              Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
              Confermo quanto detto da hippo. Le dispense che avrete disponibili sulla nostra Intranet non sono sufficienti. E' vero che sono di un paio di anni fa ma mi risulta che le stanno rivedendo avendo anche scelto dei funzionari delle direzioni centrali per aggiornarle.
              No hippo non lavoro in Emilia ma a Roma , nel Lazio l'altra volta la situazione è stata diversa e sono stati presi tutti gli idonei all'orale quindi più dei posti iniziali.
              Le dispense sono aggiornatissime, in alcuni casi fino a febbraio marzo 2013. Possono bastare o meno, questo dipende dal grado di preparazione pregresso, ma io posso dire che partendo da zero in tributario feci dispense più una precedente lettura del Tesauro parte generale e raggiunsi una buona preparazione.

              Commenta


                Ragazzi sto producendo la documentazione necessaria però mi sono arenato sul certificato medico... Il mio medico di base sostiene che è sufficiente quello rilasciato in carta libera da lei. All'ASL dove risiedo (Latina) mi guardano come un exraterrestre... Help me...

                Commenta


                  Io ho beneficiato dello scorrimento (posizione 126°) e le sedi disponibili sono:

                  BOLOGNA – FERRARA – FORLI/CESENA – MODENA – PARMA – PIACENZA RAVENNA – REGGIO EMILIA – RIMINI

                  Io ho scelto Parma e Reggio Emilia (Risiedo a Latina/Lazio)

                  Commenta


                    Salve a tutti
                    se c'è qualcuno interessato ad un alloggio a Bologna per i 6 mesi di tirocinio, io ho un appartamento in zona ospedale maggiore, (10 minuti a piedi da porta san felice) completamente arredato ed accessoriato, composto da camera matrimoniale, cucinotto, zona giorno con balcone, bagno.
                    chi fosse interessato può contattarmi al 3473855417 (anche via sms).
                    saluti e in bocca al lupo..
                    p.s. chiedo di non rispondere sul presente forum in quanto lo frequento molto di rado..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da aqua.ae Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti
                      se c'è qualcuno interessato ad un alloggio a Bologna per i 6 mesi di tirocinio, io ho un appartamento in zona ospedale maggiore, (10 minuti a piedi da porta san felice) completamente arredato ed accessoriato, composto da camera matrimoniale, cucinotto, zona giorno con balcone, bagno.
                      chi fosse interessato può contattarmi al 3473855417 (anche via sms).
                      saluti e in bocca al lupo..
                      p.s. chiedo di non rispondere sul presente forum in quanto lo frequento molto di rado..
                      Guarda se mi assegnano a bologna ti contatto sicuramente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X