annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Testi su cui prepararsi.

    Su che testi pensate di prepararvi per l'orale?????

    Io per adesso credo di organizzarmi in questo modo:

    Contabilità: "Entrare in azienda 3" della Tramontana, integrato con "Contabilità e bilancio" della McGraw Hill


    Tributario: Dispensa che ci sarà fornita dall'Agenzia delle Entrate integrandola con la "Guida pratica fiscale" del Sole24ore.

    Per commerciale e privato sono un po dubbioso.
    Cosa ne pensate????

    #2
    Ritenete che le dispense fornite dall'Agenzia sono sufficienti a rispondere alle domande di tributario fatte in sede di esame??? Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondere.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
      Ritenete che le dispense fornite dall'Agenzia sono sufficienti a rispondere alle domande di tributario fatte in sede di esame??? Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondere.
      da più parti ho sentito di si.
      contabilità: entriamo in azienda 1 e 3.
      per civile, qualcuno conosce manuali essenziali e abbordabili dal punto di vista quantitativo, e non mattoni da esame universitario? grazie

      Commenta


        #4
        Ma guida pratica e fiscale del sole 24 ore sono più uscite o un unico libro? Puoi mettere il link?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
          da più parti ho sentito di si.
          contabilità: entriamo in azienda 1 e 3.
          per civile, qualcuno conosce manuali essenziali e abbordabili dal punto di vista quantitativo, e non mattoni da esame universitario? grazie
          Il Trimarchi potrebbe essere un'opzione

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ma guida pratica e fiscale del sole 24 ore sono più uscite o un unico libro? Puoi mettere il link?
            E' il "sistema FRIZZERA" del sole24ore, imposte DIRETTE e IDNIRETTE. Sono molto tecniche. Io ho quelle dell''ultimo trimestre 2012 con tutte le novità introdotte da rigorMortis e TREmorti.

            Ecco il link: Guida Pratica Fiscale - Abbonamenti 24 Ore

            Commenta


              #7
              Compendio di Diritto Civile e Commerciale 6/2 - Casa Editrice - Edizioni Simone

              compendio di diritto civile e commerciale del simone mi sembra niente male. 500 pagine per 23 euro

              Commenta


                #8
                Ma per commerciale si devono prendere i tre volumi del campibasso o quello in unico volume sempre diCampobasso? Per civile opto per il Torrente

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da baldanteo Visualizza il messaggio
                  Ma per commerciale si devono prendere i tre volumi del campibasso o quello in unico volume sempre diCampobasso? Per civile opto per il Torrente
                  ma non sarà un pò troppo per una sola materia? il compendio della simone che ho postato sopra secondo voi non è sufficiente?
                  io non ce la farei mai lavorando full time a prepararmi su dei mattoni. preferisco avere una conoscenza più superficiale ma solida e chiara.
                  vorrei capirci meglio per tributario. c'è chi dice di non comprare nulla, assolvendo con il materiale fornito dall'ae e chi addirittura parla di memento... comunque secondo me può risultare controproducente studiare da libri che scendono troppo nel dettaglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
                    ma non sarà un pò troppo per una sola materia? il compendio della simone che ho postato sopra secondo voi non è sufficiente?
                    io non ce la farei mai lavorando full time a prepararmi su dei mattoni. preferisco avere una conoscenza più superficiale ma solida e chiara.
                    vorrei capirci meglio per tributario. c'è chi dice di non comprare nulla, assolvendo con il materiale fornito dall'ae e chi addirittura parla di memento... comunque secondo me può risultare controproducente studiare da libri che scendono troppo nel dettaglio
                    Per commerciale, vedendo le domande degli scorsi anni, non so se il simone esaustivo.
                    Per tributario alcuni dicono che occorre prepararsi sulle dispense approfondendo qualche argomento sul memento fiscale.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X