annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno Clacos
    ho visto che sei disponibile a dare consigli.
    Volevo chiederti sui testi da studiare.
    Sono laureata in scienze politiche, quindi una via di mezzo tra giurisprudenza ed economia.
    Avevo pensato di prendere i seguenti testi:
    Diritto tributario: Tesauro parte generale e parte speciale + le dispense che ci daranno in AE
    Diritto commerciale: manuale della Simone o meglio il volume unico di Campobasso?
    Diritto civile: manuale della Simone o meglio il volume di Torrente? Ho visto che è di 1400 pagine e passa ma vi è anche una parte di commerciale (che salterei) e del lavoro (che è sicuramente da tenere in considerazione dato che sono uscite alcune domande in merito).
    Infine contabilità: I tre volumi di Entriamo in azienda. Dato che mi sono affacciata alla ragioneria solo in occasione di questo concorso per espletare la prima prova. Bastano secondo te (Sono ben accetti anche altri consigli di chiunque è già passato) per superare l'orale o dopo devo affidarmi ad un testo di livello universitario?
    Inoltre (e qui mi rivolgo anche ad altri) che differenza c'è tra "Entriamo in azienda" e "Domani in azienda"? Ci sono gli stessi autori e stesso editore. L'unica cosa che ho capito è che nel primo è specificato che è per istituti tecnico-commerciali e il secondo è per "ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING & SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI". Pertanto presumo che nel secondo ci sia un po' di più di organizzazione aziendale?
    Se qualcuno sa dirmi qualcosa in più, lo ringrazio in anticipo.

Commenta

Dimenticavo!
      Gli sconti sui testi per i funzionari, sono solo su edizioni IPSOA e Ed. Simone o su qualsiasi altro testo?
      Così mi regolo se cominciare ad acquistare sin d'ora o a tirocinio iniziato.
      Grazie

Commenta

Io ho studiato sul tesauro e integrato con le dispense fornite dall' ae. ragioneria su entriamo in azienda (ottimi per me). commerciale sul manuale unico di campobasso e privato sul simone . ho fatto un ottimo esame.

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
          Io ho studiato sul tesauro e integrato con le dispense fornite dall' ae. ragioneria su entriamo in azienda (ottimi per me). commerciale sul manuale unico di campobasso e privato sul simone . ho fatto un ottimo esame.
          Grazie Clacos!

Commenta

X Verdeacqua
            Ho ricevuto qualche news sul fatto che quest'anno non ci saranno scorrimenti..Non so se sia attendibile
            Hai qualche informazione al riguardo
            Grazie per un tuo riscontro

Commenta

Il mio collega ha chiamato in Direzione Centrale e gli hanno confermato quello che avevo detto io: si allo scorrimento degli interni ma questi saranno trasferiti solo da gennaio prossimo, lui non era interessato al tirocinio e quindi non ha chiesto niente al riguardo. Mi sembra che le notizie siano positive. Quando saprò qualcos'altro, vi informo.

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                Il mio collega ha chiamato in Direzione Centrale e gli hanno confermato quello che avevo detto io: si allo scorrimento degli interni ma questi saranno trasferiti solo da gennaio prossimo, lui non era interessato al tirocinio e quindi non ha chiesto niente al riguardo. Mi sembra che le notizie siano positive. Quando saprò qualcos'altro, vi informo.
                grazie mille..mi sento più tranquilla ora

Commenta

ciao ragazzi, ma stanno mandando le mail nel lazio?.....io aspetto lo scorrimento......ma come funziona? ci avvertono loro?.....le tempistiche ? grazie.........................

Commenta

Originariamente inviato da derinis Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, ma stanno mandando le mail nel lazio?.....io aspetto lo scorrimento......ma come funziona? ci avvertono loro?.....le tempistiche ? grazie.........................
                    +
                    che numero sei??

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                      +
                      che numero sei??
                      credo che bisogna aspettare le rinunce....il processo secondo me non è veloce......mano a mano che gli arrivano le rinunce chiameranno da graduatoria............non so se chiamare in agenzia, forse chiamo domani...........attesa lancinante e carica di ansia

Commenta

Sto operando...
                      X