annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, vabbè che è sabato e sono fusa ma sono in crisi il n. 327, qualcuno di buon cuore mi spiegherebbe che ragionamento devo fare?

Commenta

Originariamente inviato da wika 82 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, vabbè che è sabato e sono fusa ma sono in crisi il n. 327, qualcuno di buon cuore mi spiegherebbe che ragionamento devo fare?
      ogni 100 grammi di melone ci sono 0,8 grammi di proteine pertanto in 250 g di melone ci sono 2 grammi di proteine. 250*0,8/100=2.
      ora devi calcolare quanti grammi di arance devi mangiare per avere due grammi di proteine visto che ogni 100 g di arance contengono 0,7 grammi di proteine devi fare 2/0,7e moltiplicare per 100 la soluzione è 285,71.

spero di essere riuscito a spiegarmi.

Commenta

Originariamente inviato da virgilio71 Visualizza il messaggio
        ogni 100 grammi di melone ci sono 0,8 grammi di proteine pertanto in 250 g di melone ci sono 2 grammi di proteine. 250*0,8/100=2.
        ora devi calcolare quanti grammi di arance devi mangiare per avere due grammi di proteine visto che ogni 100 g di arance contengono 0,7 grammi di proteine devi fare 2/0,7e moltiplicare per 100 la soluzione è 285,71.

spero di essere riuscito a spiegarmi.
        Grazie di nuovo Virgilio , questa tabella non è stata tanto semplice x me!

Commenta

qualcuno potrebbe spiegarmi la 432 e la 436? Grazie in anticipo....

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
            qualcuno potrebbe spiegarmi la 432 e la 436? Grazie in anticipo....
            432 Only calcola in base alle % in tabella quanti pezzi di SPORT e quanti pezzi di PROFUMERIA sono stati vendutiQuindi sport 10% 20.000 pezziProfumeria 13% 26.000 pezziCalcola il prezzo unitario per ognunoCioè incasso/numero pezzi Metili a confronto a fai la differenza..

436è identico al 432 ma lo devi fare solo per abbigliamento.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              432 Only calcola in base alle % in tabella quanti pezzi di SPORT e quanti pezzi di PROFUMERIA sono stati vendutiQuindi sport 10% 20.000 pezziProfumeria 13% 26.000 pezziCalcola il prezzo unitario per ognunoCioè incasso/numero pezzi Metili a confronto a fai la differenza..

436è identico al 432 ma lo devi fare solo per abbigliamento.
              grazie mille mari...tempestiva anche di sabato sera!

Commenta

Mari mi spieghi la 437, 440 e 449?
                -437: chiede quale tipologia di investimento ha il più alto rapporto. I rapporti sono 2,08 (tipo E), 1,95 (tipoA, 2,4 (tipo B)....secondo me e anche secondo la risposta che ho trovato il tipo B ha il più alto rapporto perchè 2,4 è maggiore sia di 2,08 che di 1,95.
                -Però poi c'è un quesito simile alla domanda 440. Infatti chiede quale tipologia di investimento ha il più alto rappoorto Ricavo primo anno indebitamento iniziale...e qui c'è qualcosa che non mi quadra perchè la risposta esatta secondo quelle che ho trovato sul forum sarebbe che il Tipo B (rapporto =1,5) ha il più alto rapporto rispetto al tipo A (1,53) e al tipo C (1,8)...la risposta esatta non è Tipo C?? Cosa mi sfugge?
                -449 imposto la seguente proporzione 223:30=1200:x, x=1200*30/223=161,43 minuti.....MI SPIEGHI PER FAVORE COME SI CONVERTONO QUESTI MINUTI IN ORE?

Commenta

scusate sto facendo i quiz ripam laureati,sono sulla domanda 241...non riesco a capire come leggere la tabella per arrivare al risultato!mi sto proprio bloccando...qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio

-Però poi c'è un quesito simile alla domanda 440. Infatti chiede quale tipologia di investimento ha il più alto rappoorto Ricavo primo anno indebitamento iniziale...e qui c'è qualcosa che non mi quadra perchè la risposta esatta secondo quelle che ho trovato sul forum sarebbe che il Tipo B (rapporto =1,5) ha il più alto rapporto rispetto al tipo A (1,53) e al tipo C (1,8)...la risposta esatta non è Tipo C?? Cosa mi sfugge?
                    -449 imposto la seguente proporzione 223:30=1200:x, x=1200*30/223=161,43 minuti.....MI SPIEGHI PER FAVORE COME SI CONVERTONO QUESTI MINUTI IN ORE?
                    440= il rapporto per l'investimento c è 10/18 =0,55 non 1,8 forse ti sei confuso e hai fatto 18/10 ( o mi sbaglio?)
                    449 il numero che ottieni sono 161 minuti che diviso 60 (i minuti in un ora) ti danno due ore e 41 minuti due ore per 60 = 120 161 -120 = 41.
                    Spero di essere stato chiaro.

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
                      scusate sto facendo i quiz ripam laureati,sono sulla domanda 241...non riesco a capire come leggere la tabella per arrivare al risultato!mi sto proprio bloccando...qualcuno può aiutarmi?
                      susi qual'è la difficoltà?
                      hai quattro sedi e il fatturato annuale per ciascuna di esse. La domanda chiede qual'è la variazione maggiore registrata fra due anni, ossia di individuare, a prescindere dalla sede dove si sia avuta, la differenza maggiore tra il fatturato registrato nell'anno x+1 e quello registrato nell'anno x.
                      Sono stato chiaro? spero di si.

Commenta

Sto operando...
                      X