annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caspita come sei mattiniera!!! Ma a che ora ti alzi? Ma sei ancora in vacanza?
    Non riesco a capirti..mi faresti un esempio pratico soprattutto di verifica delle discriminanti?

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    I meno servono eccome! NElla loro NON VALIDITÀ servono a confermare la logica delle righe + ed eventualmente a verificare le discriminanti n caso di doppie soluzioni. Sono importanti aiutano a capire le logiche +

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
      Caspita come sei mattiniera!!! Ma a che ora ti alzi? Ma sei ancora in vacanza?
      Non riesco a capirti..mi faresti un esempio pratico soprattutto di verifica delle discriminanti?
      cerca degli esercizi con doppie solzuioni e provo a spiegare.

Commenta

oki. Stasera ti posto qualche esercizio.
        Grazie Mary
        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        cerca degli esercizi con doppie solzuioni e provo a spiegare.

Commenta

Mary la 836 dei ripam laureati - numerico deduttivo...potrebbe essere l'esempio giusto? Ma dove vedo la doppia risposta?

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
            Mary la 836 dei ripam laureati - numerico deduttivo...potrebbe essere l'esempio giusto? Ma dove vedo la doppia risposta?
            tu che soluzione dai? motivala

Commenta

Secondo me la 836 si risolve facendo il primo numero più il secondo meno il quarto= il terzo numero. Soluzione la D

Commenta

Oppure il terzo numero più il quarto meno il primo = il secondo numero. Soluzione sempre la D

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                  Oppure il terzo numero più il quarto meno il primo = il secondo numero. Soluzione sempre la D
                  Andrea forse stiamo parlando di 2 esercizi diversi..

Commenta

Mari è possibile mettere l'esercizio? Non sono in casa e non posso accedere a tutti i file

Commenta

Andrea...l'esercizio specifico non me lo ricordo, ma mi è capitato max due volte.....

quando mari dice che i MENO servono da scriminante significa che se hai trovato una logica per risolvere i PIU...e questa logica puo' essere utilizzata anche per risolvere i MENO, nel senso che applicando quella logica anche i MENO ritornano...bhè..quella logica è sbagliata...e di conseguenza anche la soluzione che ti veniva...di solito io me ne accorgo quando tra le soluzioni me ne vengono possibili due...che non puo'essere!!! allora escludi la logica che si applica anche ai meno....

non so se sn stata chiara...ma non riesco a spiegarlo meglio....se mi ricapita un quiz lo posto...uno era sul Simone!!!

Commenta

Sto operando...
                      X