annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco ...la mia domanda era questa. Le logiche non sono sempre numeriche..aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ho visto qualche cosa di simile in qualche test dei 220 diplomati. Sbaglio?

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    scusa ma per me 92/9 non fa 10..
    forse perchè io leggo sempre da sx verso dx
    di primo acchitto la cosa che io noto è che il II numero = alla prima cifra del I
    se per te è più veloce così ok.
    era per farti un esempio delle soluzioni doppie.
    e comunque le logiche non sono sempre numeriche.

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
      Ecco ...la mia domanda era questa. Le logiche non sono sempre numeriche..aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ho visto qualche cosa di simile in qualche test dei 220 diplomati. Sbaglio?
      no no mammmma... non c'entrano niente i 220...
      è proprio nei numerici deduttivi che a volte non si applicano logiche numeriche...

Commenta

Primo tentativo fallimento totale. Ho fatto prima qualche esercizio su un libro di test ----tutto ok. Ho iniziato poi con i Ripam laureati......sconforto totale. Mi sono fermata al numero 3. La Ripam da come soluzione la B......io non riesco proprio ad entrare nel meccanismo.
        Gli altri come vi trovate con questa tipologia? Rosaria tu hai iniziato?

Commenta

io non ho ancora cominciato....mi chiedo se uscirà questa tipologia.... tu mamma per dove concorri?

Commenta

Io Lazio. Tu? Nessuno sa cosa uscirà........più tipologie si fanno più si è pronti in caso di sorprese come al concorso per diplomati

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
            io non ho ancora cominciato....mi chiedo se uscirà questa tipologia.... tu mamma per dove concorri?

Commenta

io ne ho fatti un pò dal maggioli...si nn seguono sempre la logica numerica..appena finisco le solite ripam sn soluzioni, sono ancora indecisa se fare i ripam cn soluzioni o gli shl,ke mi consigliate..???booooooohh!!! ma sicuramente quelli sn soluzioni dei numerici deduttivi li attacco...una decina al giorno xkè di più nn riuscirei x mankanza di tempo..sn cmq convinta ke nn usciranno...

Commenta

Primo tentativo fallimento totale. Ho fatto prima qualche esercizio su un libro di test ----tutto ok. Ho iniziato poi con i Ripam laureati......sconforto totale. Mi sono fermata al numero 3. La Ripam da come soluzione la B......io non riesco proprio ad entrare nel meccanismo.
                radice quadrata del III numero x 2= I numero
                radice quadrata del III numero x 3= II numero
                2 3 1 radice di 1 = 1 x2 x3
                12 18 36 radice 6 x2 X3
                10 15 25 radice 5 x 2 x3

Commenta

Non ci sarei mai arrivata!!!!!!!!!!!
                  Grazie davvero........
                  Da domani per una settimana non riuscirò a collegarmi ma mi porto dietro questi numeri deduttivi insieme al resto.....
                  Preparati Mary ..quando torno ...avrò un centinaio di domande per te....

Si anche io ne ho fatti dal Simone (un testo di test per concorsi non quello specifico per questo consorso) e lì non mi sembrano così complicati.

PS : Paralarabia..mi porto dietro anche le altre simulazioni postate da Mich (ministero esteri) . Quando torno se vuoi ci confrontiamo.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  radice quadrata del III numero x 2= I numero
                  radice quadrata del III numero x 3= II numero
                  2 3 1 radice di 1 = 1 x2 x3
                  12 18 36 radice 6 x2 X3
                  10 15 25 radice 5 x 2 x3

Commenta

Ciao! Anche se non intervengo perché sto dovendo riprendere certe cose vi seguo e tornerò dai primi di Settembre!
                    Cmq li avevo iniziati. Sono nella tua stessa situazione!non ne azzecca una!

Commenta

Io Lazio. Tu? Nessuno sa cosa uscirà........più tipologie si fanno più si è pronti in caso di sorprese come al concorso per diplomati

quali furono le sorprese di cui parli?

Commenta

Sto operando...
                      X