annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
    come posso fare per abbreviare i calcoli della 422? c'è un metodo?
    klizia per favore specifica di quale batteria parli
    penso sia Laureati.
    Klizia diciamo che la fai ad occhio.
    siccome le basi di raffronto sono molto vicine tra loro verifica le differenze minori.
    ma non c'è un altro modo.
    calcoli e semplificazioni a mente.

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, mica potete dirmi se in questa discussione vi sono gli elenchi con le soluzioni ai quesiti Ripam senza soluzioni?

In caso, contrario, potrei inviarle man mano che le risolvo e possiamo confrontarci!!!
      guarda che li hanno già fatti, ti conviene confrontarli tu leggendo dalla prima pagina di questo forum perchè sono tutte lì..
      anche con i commenti e i dubbi.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        Rossana l'esercizio considera che la Bring applichi SOLO LO SCATTO ALLA RISPSOTA e nient'altro.
        Hai ragione, grazie!

Commenta

ragazzi che procedimento avete fatto per svolgere la 448 dei ripam laureati?

Commenta

basta trovare la maggiore riduzione tra 2 anni successivi(o come preferisci consecutivi)e si ha con l'alifex nel 2000..che rispetto al 1999 ha una tariffa di 117euro in meno..

Commenta

guarda che li hanno già fatti, ti conviene confrontarli tu leggendo dalla prima pagina di questo forum perchè sono tutte lì..
              anche con i commenti e i dubbi.
              Grazie mille!!!

Commenta

Salve mari66 ci 6?... puoi dirmi quale tra la 951 e la 952 è la risposta corretta dei ripam laureati - critico numerico? ... io credo la 952. Confermi? Tnks

Commenta

ciao, scusate..qualcuno potrebbe aiutarmi con queste?
                  ripam laureati n. 864 e 865 - io ho fatto una semplice differenza tra le percentuali ed a quanto pare è sbagliato.
                  Per la 864 direi la E (20%) e per la 865 ...direi 15% ma nn compare tra le possibili soluzioni.
                  qual è il procedimento giusto da seguire?

Altro problema: come svolgere velocemente la n. 849? si dovrebbe fare la somma dei pazienti delle 4 fascie e moltiplicare per il costo della prestazione. Da suicidio!!

Commenta

Guarda pagina 134 e 137 e seguenti di questo sotto forum per la 864 e 865 e vedi se e' quello che cercavi...
                    Per la 849 non so se ci sia un metodo più rapido almeno non mi viene in mente..

Commenta

Ricotta attento perché
                      PRIMo la tabella espone le % del contributo statale
                      l'esercizio invece parla di quote a carico del contribuente
                      quindi sono 20 % a carico over
                      40% a carico under
                      SECONDO ti chiede di quanto ê INFERIORE over RISPETTO UNDER come % vera e propria dove la base 100 è l'Ungheria
                      quindi se uno paga il 20 e l' altro paga il 40 pagano l'uno il doppio dell altro quindi il 50% in+
                      Spero sia chiaro...

Prima che tu ne posti un altro che è praticamente identico ti dico subito di non farlo perché è proprio errato nella soluzione...
                      Grazie sery77 trovata!
                      In questa che sia l'una il doppio dell'altra salta subito agli occhi..ma se così non fosse come andrebbe impostata la proporzione? 40:100=50:x ???

Quindi in base allo stesso ragionamento la risposta corretta alla 865 sarebbe 23%
                      65:100=50:x dove x=77
                      Giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X